Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Conto arancio e altri conti deposito

Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottima idea: avevo acquistato btp a lunghissima scadenza che mi rendono bene, ma è meglio diversificare e col senno di poi forse avrei optato per buttare quel che ho su conti di deposito che son vincolati per molto meno tempo. Ma tant'è
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Si è vero c'è quel limite per le operazioni allo sportello bancomat, ma mi sembra adeguato... non mi ero mai posto il problema visto che 1-2 mi bastano.

Per i pagamenti con pagobancomat e circuito maestro invece non ci sono limiti.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
La carta di debito scade automaticamente con la restituzione del capitale alla scadenza?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
La carta di debito (bancomat) è collegata al saldo base del conto, non ai soldi vincolati. E' come una carta bancomat normale di un conto normale, funziona finché non chiudi completamente il conto rendimax (il conto base non ha vincoli e quindi non ha scadenza).

Ovviamente i soldi vincolati non li puoi toccare perciò non sono prelevabili col bancomat, mentre i soldi sul conto base sono liberi, puoi riprenderli quando ti pare ritrasferendoli sul conto di appoggio o ritirandoli al bancomat.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene. Fatto bonifico e inviato documenti a Rendimax. La prossima settimana dovrei essere contattato, speriamo bene. Tu Zio sei soddisfatto appieno, dicevi?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Mai avuto un problema, vedrai che la settimana prossima avrai i dati di accesso all'area clienti e ti si chiariranno definitivamente tutti i piccoli dubbi che potresti avere ancora. E' tutto molto chiaro una volta che ce l'hai in mano (inizialmente hai solo il conto base, per poter vincolare dovrai inviare un'altra documentazione e poi un'altra per avere il bancomat. Basta che segui le indicazioni che troverai dentro l'area clienti) :D
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
E per chiudere il conto lettera a/r e ti restituiscono il capitale, nella malaugurata ipotesi che uno non si trovi soddisfatto.
Ho pensato di iniziare col conto base, niente vincoli, al massimo con carta di debito. Vedo come va inizialmente.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Per riprenderti i soldi non c'è bisogno della raccomandata, basta che ti fai uno o più bonifici in uscita (gratis) dal conto base rendimax al tuo conto predefinito. Poi il conto rendimax puoi anche lasciarlo vuoto, tanto non costa nulla.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda ulteriore: gli interessi vengono erogati al termine di ogni trimestre solare o dal trimestre dal giorno in cui è attivo il conto?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
E per chiudere il conto lettera a/r e ti restituiscono il capitale, nella malaugurata ipotesi che uno non si trovi soddisfatto.

Guarda che hai a che fare con una normalissima banca italiana (che per operare deve seguire le regole di tutte le banche italiane)... non è una lotteria in cui rischi di perdere tutto facendo la mossa sbagliata... stai tranquillo, è "solo" un conto deposito, che funziona esattamente come un normalissimo conto corrente, con due differenze 1) di solito dà più rendimento 2) offre meno servizi (in questo caso offre comunque un bancomat).

Come tutti i conti italiani, PUOI fare bonifici in qualunque momento per portare via i tuoi soldi, prima ancora di chiedere la chiusura del conto... Se proprio non sei soddisfatto, e non hai vincoli in atto, basta che fai un bonifico sul tuo conto base e ti passa la paura...

Se sei così apprensivo, ci sono anche conti deposito che funzionano in modo molto simile (addirittura hanno la possibilità di avere direttamente un conto corrente collegato con TUTTI i servizi bancari disponibili), con possibilità di vincolare o svincolare in qualsiasi momento i soldi senza NESSUNA penale, e con interessi al tasso base.
In questi casi gli interessi sono in genere un po' più bassi... Rendimax è tra i più alti del mercato... ;)

E volevi affidare i tuoi risparmi ad una banca Estone? :p
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina mi è arrivata mail indicante l'apertura del conto e che a breve avrei ricevuto i miei dati di accesso all'area riservata. Sapete indicativamente quando riceverò i fatidici dati d'accesso?Fremo:green:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda di una zappa.
Ma se io faccio conto corrente arancio, che fine fa il conto corrente della vecchia banca?
Di fatto è come avere due conti correnti?
Si possono fare bonifici dall'uno all'altro conto?

Onestamente non c'ho capito niente, più leggo fogli informativi e peggio è.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Ritorno alla carica per chiedervi: ho effettuato il primo bonifico vs. Rendimax il 21 marzo, con valuta 22 marzo. Ad oggi ancora nessuna liquidazione di interessi. Devo attendere il 30 giugno cioè fine mese?:surrender:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Domanda di una zappa.
Ma se io faccio conto corrente arancio, che fine fa il conto corrente della vecchia banca?
Resta attivo se non lo chiudi tu di persona ;)
Di fatto è come avere due conti correnti?
Si possono fare bonifici dall'uno all'altro conto?
Certo, utilizzando gli iban come di consueto :p
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Riesumo questo vecchio thread per chiedere, a chi come me l'avesse attivato, parole, opere, pensieri ed omissioni sull'opzione Rendimax Like (3,40 % netto semivincolato a 33 gg). Direi una scelta ottimale, specie per il rendimento rapportato al vincolo di breve durata
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Riesumo questo vecchio thread per chiedere, a chi come me l'avesse attivato, parole, opere, pensieri ed omissioni sull'opzione Rendimax Like (3,40 % netto semivincolato a 33 gg). Direi una scelta ottimale, specie per il rendimento rapportato al vincolo di breve durata
Io l'ho attivato proprio ieri, come idea non è male, ma soprattutto l'interesse è molto interessante considerando che il tasso ad 1 anno è di poco superiore :p infatti piuttosto di vincolare ad un anno ho optato per Rendimax Like.
Ce l'ho un po' con Rendimax per quanto riguarda il comportamento tenuto nella pubblicità online ma il conto deposito è ottimo.
 
Top