fedeprovenza ha detto:
E per chiudere il conto lettera a/r e ti restituiscono il capitale, nella malaugurata ipotesi che uno non si trovi soddisfatto.
Guarda che hai a che fare con una normalissima banca italiana (che per operare deve seguire le regole di tutte le banche italiane)... non è una lotteria in cui rischi di perdere tutto facendo la mossa sbagliata... stai tranquillo, è "solo" un conto deposito, che funziona esattamente come un normalissimo conto corrente, con due differenze 1) di solito dà più rendimento 2) offre meno servizi (in questo caso offre comunque un bancomat).
Come tutti i conti italiani, PUOI fare bonifici in qualunque momento per portare via i tuoi soldi, prima ancora di chiedere la chiusura del conto... Se proprio non sei soddisfatto, e non hai vincoli in atto, basta che fai un bonifico sul tuo conto base e ti passa la paura...
Se sei così apprensivo, ci sono anche conti deposito che funzionano in modo molto simile (addirittura hanno la possibilità di avere direttamente un conto corrente collegato con TUTTI i servizi bancari disponibili), con possibilità di vincolare o svincolare in qualsiasi momento i soldi senza NESSUNA penale, e con interessi al tasso base.
In questi casi gli interessi sono in genere un po' più bassi... Rendimax è tra i più alti del mercato...
E volevi affidare i tuoi risparmi ad una banca Estone?