Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Conto arancio e altri conti deposito

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma è vero che apertura, gestione e chiusura non comportano neanche la spesa di un centesimo?Neanche quelli per una raccomandata? E in più offrono anche un buono del valore di 100 euro spendibile presso mediaworld? Ma loro che cosa ci guadagnano?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
I 100 euro sono "una tantum" nella vita. Ovvero se chiudi e riapri un nuovo conto, non ti daranno altri 100 euro.
Comunque si presume che se apri conto arancio poi ci metti i soldi... E poi sicuramente il buono da 100 euro, a ING Direct, non costerà 100 euro ma magari 50... ci saranno degli accordi tra il gruppo bancario e MediaWorld.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho aperto il c/c nei giorni in cui promettevano in regalo un Htc Wildfire se poi accreditavi lo stipendio. Lo sto aspettando.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
So di questa offerta e ne ero tentato, ma sono sempre un po' scettico e ho desistito. Accidenti, ancora aspetti, ne è passato di tempo!
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Le condizioni parlavano chiaro: sarebbe stato consegnato "entro 180 giorni dal perfezionamento delle condizioni richieste dalla presente Operazione da parte dei Destinatari", che per quanto mi riguarda scadono a... fine maggio 2011. :p
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando lo attivai io regalavano una carta prepagata con 150€ ;)
Mi sono trovato benissimo e lo uso tutt'ora, e ogni tanto offrono qualche promozione anche ai vecchi clienti
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Ad esempio a dicembre mi hanno regalato il 2,50% per 4 mesi senza vincoli su conto arancio, o promozioni per presentare amici: ricariche per cellulari o carte prepagate.
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene
vedo che non ci sono lamentele.
Ho da poco chiesto l'apertura per avere la carta di credito gratis.
Se vedo che non fanno casini magari lo posso utliizzare come conto per il lavoro.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Una banca Lettone, con un fondo di garanzia Lettone... mah, se ti vuoi fidare... magari puoi farti avanti tu e ci puoi raccontare come è andata... ;)

Mi fiderei di più di Santander, che forse non è una tra le banche messe meglio al mondo, ma se non altro aderisce al fondo di tutela italiano ed ha un conto deposito con vincoli ed interessi simili (anche se si paga il bollo)... oppure Rendimax...

in ogni caso interessi al 3% annui su conti online simili, ma più sicuri, se ne iniziano a trovare... siamo in periodi di rialzo dei tassi...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi trovo ottimamente con rendimax, che se non sbaglio è anche l'unica che offre il bancomat gratuito collegato al conto deposito, per prelevare i soldi gratis da qualsiasi bancomat (e anche pagare col pagobancomat) scalando i soldi dal conto deposito, senza assolutamente nessun costo aggiuntivo... oltre a offrire gli interessi più alti sul mercato.

Santander manco morto... odio troppo Alonso :lol:
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Una banca Lettone, con un fondo di garanzia Lettone... mah, se ti vuoi fidare... magari puoi farti avanti tu e ci puoi raccontare come è andata... ;)

Mi fiderei di più di Santander, che forse non è una tra le banche messe meglio al mondo, ma se non altro aderisce al fondo di tutela italiano ed ha un conto deposito con vincoli ed interessi simili (anche se si paga il bollo)... oppure Rendimax...

in ogni caso interessi al 3% annui su conti online simili, ma più sicuri, se ne iniziano a trovare... siamo in periodi di rialzo dei tassi...

Se ne parla qui, pare tra le migliori e c'è il solito Fondo che tutela fino a 100 mila euro come in Italia. Considera che Privatbank ha una filiale italiana ed è quella a cui va versato l'ammontare del deposito. Tra i documenti richiesti c'è quello 'comprovante la residenza in Italia', dunque serve il certificato dell'ufficio anagrafe?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Mi trovo ottimamente con rendimax, che se non sbaglio è anche l'unica che offre il bancomat gratuito collegato al conto deposito, per prelevare i soldi gratis da qualsiasi bancomat (e anche pagare col pagobancomat) scalando i soldi dal conto deposito, senza assolutamente nessun costo aggiuntivo... oltre a offrire gli interessi più alti sul mercato.

Alla fine ho optato per Rendimax. Sto scaricando i moduli di adesione ma non c'è da nessuna parte la scelta tra Rendimento base e/o vincolato. Bisogna forse prima fare il versamento e poi ottenere l'accesso nell'area riservata per la scelta? :help:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Non so come funziona Rendimax, ma se funziona come gli altri depositi (Webank, Conto Arancio, Che Banca, Santander), allora sì... devi aprire il deposito, depositare tutto quello che vuoi, e poi di tutto quel che ci hai messo scegli cosa vincolare...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Esattamente.
L'unica scocciatura di rendimax è che bisogna inviare i moduli per posta 3 volte, la prima volta per aprire il conto, la seconda e la terza per aderire ai vincoli (finché non li attivi puoi solo tenere i soldi sul conto con gli interessi base) e per richiedere il bancomat collegato al conto deposito (ovviamente il bancomat preleva sempre e solo dai fondi non vincolati). Comunque sono velocissimi a lavorare le richieste.

Una volta attivato il tutto, comunque, funziona tutto a meraviglia, l'area clienti è fatta bene e la gestione dei vincoli è molto chiara. Quando scadono i vincoli arrivano dei reminder tramite email.

Il bancomat è davvero utilissimo, sia per poter prelevare liquidi dal conto deposito immediatamente senza ripassare dal conto predefinito, sia per poter prelevare gratis da qualsiasi bancomat (io per esempio col conto unicredit potrei prelevare gratis solo dai bancomat unicredit).
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Perfetto, grazie delle news. Mi consigliate di vincolare per un periodo medio-lungo (1 anno) o riaprire più volte il conto (volevo iniziare con 3 mesi e poi vedere)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Mica devi chiudere e riaprire il conto per vincolare i soldi. C'è la sezione "vincoli" nell'area clienti dove fai tutti i vincoli che ti pare (c'è un limite di numero di vincoli contemporanei che non ricordo, ma comunque alto).

Parlando esclusivamente di Rendimax, trovo molto convenienti quelli a 90 giorni che danno il 2,40%. Quelli a 180 e 270 giorni danno poco più, non tanto da giustificare la maggior durata secondo me (comunque puoi sempre fare quelli se tanto i soldi non ti servono). Se invece si vuole vincolare a lungo farei quello da 540 giorni al 3,33%, ma forse per questi casi ci sono prodotti finanziari migliori di un conto deposito.
Ricorda che comunque i soldi che lasci sul conto "base" di Rendimax senza vincolarli prendono comunque l'interesse base del 2,09% e sono sempre disponibili per il bancomat.

ATTENZIONE: Con Rendimax non è possibile svincolare anticipatamente. Altri conti deposito lo permettono (riprendendosi gli interessi anticipati, ovviamente) come quello di CheBanca! ma non Rendimax. Una volta vincolati non li puoi più toccare.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Quasi quasi farei il rendimento base che non è poco, dopo 3/6 mesi valuto se è il caso di cambiare tipologia, considerando che, fortunatamente per ora, i soldi che metterei su Rendimax non mi servono, ma è giusto per avere una piccola rendita che di questi tempi è manna dal cielo. Da quando invii il bonifico e i documenti per posta (immagino non tutti i fogli illustrativi, ma solo il modulo di apertura conto, copia della carta d'identità e stop vero?) quanti giorni intercorrono per l'avvio della maturazione interessi?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
I tempi del bonifico sono i tempi bancari, di norma 2-3 giorni lavorativi. Quindi se oggi apri il conto rendimax e fai il primo bonifico, tra 2-3 giorni i soldi saranno sul conto rendimax e iniziano a maturare interessi subito, anche se non hai ancora l'accesso all'area clienti perché i documenti non sono ancora arrivati.

Comunque ripeto: sono velocissimi. Di norma con posta prioritaria i documenti gli arrivano in un giorno, e loro il giorno dopo ti rispediscono i dati di accesso. Idem poi quando invii i documenti per poter attivare i vincoli e il bancomat.
Ovviamente basta che rispedisci solo i moduli firmati e copia di un documento (il documento penso serva solo per l'apertura del conto, mi pare che per il bancomat ho rispedito solo il modulo firmato ma non ne sono sicurissimo).

Comunque alla fine 90 giorni passano in fretta, puoi anche differenziare e tieni metà sul saldo base e metà li vincoli a 3 mesi :)
 
Top