eXtasy ha detto:Ma scusa eh.... ma cosa credi che ci mettano tanto ad andare dal vicino agricoltore che ora non prende un centesimo ed offrirgli la metà di quello che pagavano prima? Per il nuovo agricoltore è pur sempre tanto rispetto al niente di prima.
Stesso discorso ad andare sul palo di un competitor...., anzi la strada è quella, esempio successo qua da me nel ferrarese wind e vodafone sono sullo stesso palo (di proprietà di wind in quanto voda arrivò dopo un anno) da anni e anni con due shelter separati, bene quaòche mese fà vodafone ha smontato tutto lo shelter, tolto la cementata e rimesso la terra incolta di una volta e trasferito tutto dentro lo shelter wind, poi climatizzato. Tolto anche il contatore enel che serviva vodafone. Hanno risparmiato la fornitura enel, quei pochi metri di terreno (dove vi era lo shelter) di affitto, per avere lo stesso servizio spendendo meno pagando direttamente wind che paga l' affitto solito invece.
I gestori spenderebbero fior di quattrini per far rimuovere gli impianti, soprattutto quelli fissi, spesa che si andrebbe a sommare alla costruzione di nuovi siti sui terreni vicini ai precedenti quindi, il pallino è nelle loro mani solo se, prima di fare la proposta di ribasso, hanno individuato su quale struttura adiacente posizionare le antenne, altrimenti non possono fare troppo i "prepotenti".
Ad ogni modo loro preferirebbero mantenere il sito e pagare un canone anche di poco inferiore al precedente.