Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Contatori All Inclusive: di nuovo 15 ore di ritardo!!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevamo da poco "brindato" per il delay di aggiornamento ridotto da 15 a 8 ore. Da oggi invece ho notato su 155.it che la dicitura sotto la schermata dei contatori riporta la dicitura:

"Il traffico visualizzato è aggiornato a circa 15 ore precedenti l'accesso o la richiesta via sms (in alcuni casi il ritardo di aggiornamento potrebbe essere superiore)."

Ho scritto ora a Wind su Twitter per capire perché c'è stato questo passo in dietro.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
Avevamo da poco "brindato" per il delay di aggiornamento ridotto da 15 a 8 ore. Da oggi invece ho notato su 155.it che la dicitura sotto la schermata dei contatori riporta la dicitura:

"Il traffico visualizzato è aggiornato a circa 15 ore precedenti l'accesso o la richiesta via sms (in alcuni casi il ritardo di aggiornamento potrebbe essere superiore)."

Ho scritto ora a Wind su Twitter per capire perché c'è stato questo passo in dietro.

Almeno fossero aggiornati a 15 o 8 ore i contatori. In questi ultimi 7 giorni, stò mandando gli SMS di verifica traffico ad intervalli regolari ogni giorno e ti posso dire che sul mio abbonamento, se mi và bene i contatori si aggiornano ogni 24 ore. Diversamente passano anche più ore.
Questo metodo di verifica traffico di Wind mi ha proprio seccato. Soddisfattissimo per tutti gli altri servizi. Ma questa roba dei contatori non si può proprio vedere nel 2010.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
TonyP62 ha detto:
Questo metodo di verifica traffico di Wind mi ha proprio seccato. Soddisfattissimo per tutti gli altri servizi. Ma questa roba dei contatori non si può proprio vedere nel 2010.

A me onestamente piacerebbe una cosa: un poco di chiarezza. Eravamo finiti ad 8 ore di preavviso, salvo ovviamente eventuali problemi tecnici che possono capitare.
Ora siam tornati a 15...insomma questi contatori sono ancora un balletto continuo. Speriamo che questa situazione si stabilizzi presto una volta per tutte.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:

Fammi sapere se ti rispondono con parole loro o semplicemente con una delle frasi che trovi scritte sul sito internet.
A me tutte le volte che gli ho scritto qualcosa, mi hanno risposto con frasi tratte dal loro sito.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
L'sms del 4155 dice che i dati sono aggiornati con 8 ore di scarto. Quindi ne deduco che i dati del 155.it non sono in sincronia con quelli del 4155.:laugh:
Secondo me si tratta solo di un errore di deploy del portale; con qualche aggiornamento hanno messo on line la pagina con la vecchia dicitura. :idea:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
L'sms del 4155 dice che i dati sono aggiornati con 8 ore di scarto. Quindi ne deduco che i dati del 155.it non sono in sincronia con quelli del 4155.:laugh:
Secondo me si tratta solo di un errore di deploy del portale; con qualche aggiornamento hanno messo on line la pagina con la vecchia dicitura. :idea:

Che stiano mettendo le mani sul portale, ce ne siamo accorti da quando hanno fatto le offerte natalizie. Infatti se vai a visualizzare la pagina relativa ai contatori, ti accorgi che i valori di Telefonate ed Sms utilizzati, non sono più allineati. Il numero delle telefonate lo vedi a sinistra, mentre quello degli sms a destra.
Il loro Webmaster ha sicuramente qualche problema da risolvere.
Non basta cambiare le scritte per farci capire che ci stanno lavorando sopra. Personalmente li stò monitorando da qualche settimana e ti posso dire che, nonostante le scritte, i contatori si aggiornano ogni 24 / 36 ore. Li stò controllando sia da Web, che da SMS che da applicazione su iPhone.
La nostra sola ed unica speranza risiede sul fatto che non si aspettavano sicuramente un aumento così notevole di clienti in abbonamento e quindi non hanno pensato minimamente a cambiare piattaforma.
Ora però si devono svegliare e dare una mossa. Non è possibile che continuino a mantenere la stessa piattaforma che avevano nel 1999.

Non è possibile che un prepagato abbia una gestione dei contatori migliore di quella di un abbonato.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
TonyP62 ha detto:
Che stiano mettendo le mani sul portale, ce ne siamo accorti da quando hanno fatto le offerte natalizie. Infatti se vai a visualizzare la pagina relativa ai contatori, ti accorgi che i valori di Telefonate ed Sms utilizzati, non sono più allineati. Il numero delle telefonate lo vedi a sinistra, mentre quello degli sms a destra.
Il loro Webmaster ha sicuramente qualche problema da risolvere.
Non basta cambiare le scritte per farci capire che ci stanno lavorando sopra. Personalmente li stò monitorando da qualche settimana e ti posso dire che, nonostante le scritte, i contatori si aggiornano ogni 24 / 36 ore. Li stò controllando sia da Web, che da SMS che da applicazione su iPhone.
La nostra sola ed unica speranza risiede sul fatto che non si aspettavano sicuramente un aumento così notevole di clienti in abbonamento e quindi non hanno pensato minimamente a cambiare piattaforma.
Ora però si devono svegliare e dare una mossa. Non è possibile che continuino a mantenere la stessa piattaforma che avevano nel 1999.

Non è possibile che un prepagato abbia una gestione dei contatori migliore di quella di un abbonato.
Effettivamente...
una cosa fuori da ogni logica a mio avviso..
loro facevano una "stringa" come quella per il prepagato e via...si era tutti a posto..
anche 3,che è il piu' scalzacane di tutti aggiorna in tempo reale le soglie...
non capisco perche wind non sia in grado di offrire questo anche ai post pagati!!!

anche questo frena un po' una mia eventuale sim postpagata..
mi piacerebbe tornare in Wind con una all inclusive ma non avere il contatore aggiornato in realTime è per me un grosso problema..
resto ancora un po' con 3 poi valuto..

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
spulci ha detto:
A me onestamente piacerebbe una cosa: un poco di chiarezza. Eravamo finiti ad 8 ore di preavviso, salvo ovviamente eventuali problemi tecnici che possono capitare.
Ora siam tornati a 15...insomma questi contatori sono ancora un balletto continuo. Speriamo che questa situazione si stabilizzi presto una volta per tutte.

Il problema è tutt'altro, non sono le 8 ore piuttosto che le 15...

Il problema è che NON ci deve essere nessun delay. La tecnologia Wind ce l'ha e la usa interamente per gestire i prepagati... non so se fa bene o male, visto che il 95% dei clienti sono prepagati, probabilmente fa anche bene.
A maggior ragione mi chiedo quale incredibile motivo sia ostativo nell'inserire sulla stessa piattaforma di gestione anche gli altri 5% di clienti, che di sicuro spendono mediamente di più di un qualsiasi prepagato.

Se non vogliono clienti postpagati, non facessero nemmeno le offerte ad hoc e soprattutto non facessero pubblicità. Se le fanno, abbiano la decenza di trattarli bene, come tutti gli altri clienti... se poi sono 15 ore o 8, è del tutto ininfluente...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:

Il problema è che NON ci deve essere nessun delay. La tecnologia Wind ce l'ha e la usa interamente per gestire i prepagati... non so se fa bene o male, visto che il 95% dei clienti sono prepagati, probabilmente fa anche bene.
A maggior ragione mi chiedo quale incredibile motivo sia ostativo nell'inserire sulla stessa piattaforma di gestione anche gli altri 5% di clienti, che di sicuro spendono mediamente di più di un qualsiasi prepagato.

Se non vogliono clienti postpagati, non facessero nemmeno le offerte ad hoc e soprattutto non facessero pubblicità. Se le fanno, abbiano la decenza di trattarli bene, come tutti gli altri clienti... se poi sono 15 ore o 8, è del tutto ininfluente...

Io invece credo che la percentuale di abbonati sia maggiore.
Molti dei miei contatti sono passati a Wind con ricaricabile per testare la rete e poi ad abbonamento e sono tutti concordi che questo tipo di gestione dei contatori sia da rivedere in toto. Come dici tu, sembrerebbe che Wind non desideri abbonamenti ma preferisca aumentare il numero di clienti con ricaricabile. Tutti i miei amici mi chiedono se e quando Wind adatterà il sistema dei contatori ad un sistema simile a quello dei prepagati. Nelle settimane scorse abbiamo assistito ad una riduzione dei tempi di aggiornamento da 15 a 8 ore e stavano pure funzionando quasi bene. Ora hanno volutamente rimesso la dicitura delle 15 ore, quasi a pararsi il posteriore per eventuali loro errori. Come detto precedentemente, questi contatori sono aggiornati a 24 / 36 ore e quindi non attendibili.
Ma come li stanno aggiornando ? A mano ? Ci sono degli omini dentro i computer che aggiornano i miei contatori ?
Manco i Flinstone ( per chi se lo ricorda, dai cartoni animati di un tempo ) avevano contatori così antichi ed inutili.
Questo è l'unico dei motivi per il quale stò valutando seriamente il ritorno a ricaricabile.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:

L'unica cosa che mi viene in mente è che non abbiano mai valutato ad oggi una migrazione di piattaforma per i postpagati. Credo però che sia arrivato il momento per Wind di provvedere quanto prima. Questa storia dei contatori oramai esce fuori di continuo. La cosa più assurda è la scarsa affidabilità; sembra che siano in perenne manutenzione. Se vediamo il numero di thread relativi ai contatori All Inclusive qui su WindWorld ci facciamo subito una chiara idea della situazione.
Una volta per tutte Wind, non sarebbe il caso di fornire una versione ufficiale e un impegno "DEFINITIVO" per la questione contatori postpagati?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiungo: ieri mi è arrivata una nuova brochure con lettera firmata da Ibarra con le nuove opportunità dedicate ai possessori di All Inclusive Card. Dal mio punto di vista personale sarei disposto a rinunciare a qualsiasi promozione extra, compresa la card pur di vedere un sistema di contatori stabile al pari di quello dei prepagati. Chissà se Ibarra legge e concorda con noi. Wind sta spendendo tanto in co-marketing con la All Inclusive Card (bella iniziativa per altro). Ma deve dare anche risposte su quello che è il suo business: offrire servizi di tlc. Con uno sforzo ulteriore Wind sarà più vicina anche a chi ha scelto il postpagato come forma di contratto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E voilà....la frase sul sito è di nuovo cambiata: Il traffico visualizzato è aggiornato a circa 8 ore precedenti l'accesso o la richiesta via sms (in alcuni casi il ritardo di aggiornamento potrebbe essere superiore). Siamo tornati ad 8 ore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
spulci ha detto:
E voilà....la frase sul sito è di nuovo cambiata: Il traffico visualizzato è aggiornato a circa 8 ore precedenti l'accesso o la richiesta via sms (in alcuni casi il ritardo di aggiornamento potrebbe essere superiore). Siamo tornati ad 8 ore.

Concordo. L'ho notato anch'io stamane, appena fatto l'accesso. Infatti avevo notato che i miei contatori erano stranamente aggiornati.
Ormai però la frittata é fatta. Ho fatto da poche ore il passaggio da Abbonamento a Ricaricabile e spero in pochi giorni possa essere attivo il mio vecchio numero in ricaricabile. Per ora mi fermo. Col nuovo anno vedremo. Se si decidono a sistemare questi benedetti contatori con un sistema Real-Time, allora ci penserò sù. Diversamente mi terrò la mia ricaricabile.
Grazie ancora a tutti voi per il supporto e per avermi sopportato sinora.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma non c'è un modo per segnalare a wind la necessità dell'aggiornamento istantaneo anche su abbonamento? tipo non serve a niente lamentarsi con l'155?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
ma non c'è un modo per segnalare a wind la necessità dell'aggiornamento istantaneo anche su abbonamento? tipo non serve a niente lamentarsi con l'155?
Probabilmente ti sei perso i lunghi thread di qualche mese fa quando segnalammo l'anomalia che faceva includere nei contatori anche il traffico verso il numero parametro. Io ho fatto diverse segnalazioni al 155 e anche una segnalazione scritta più corposa. A parte quel problema però risolto da tempo, i contatori al momento rimangono così. Il 155 sa bene di questa situazione ma non spetta a loro trovare o dare una soluzione; anzi credimi, quasi mi dispiace chiamarli per ripetere a loro una cosa che già sanno da tempo. Son stati, gli va riconosciuto, fin troppo cordiali il più delle volte.
Un giorno forse qualcuno in Wind capirà che i post pagati sono una fetta di clientela importante e che offrire loro una piattaforma real-time per la verifica del traffico significa dare un servizio di base, non di certo un particolare benefit.
Io oramai sono rassegnato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che una compagnia minimamente seria debba trattare le 2 tipologie di abbonati allo stesso modo o comunque in base alla tipologia del contratto. Se è necessario e doveroso aggiornare i contatori i real time, oppure, concediamogli anche un ritardo di una 60na di minuti va anche bene.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Credo che una compagnia minimamente seria debba trattare le 2 tipologie di abbonati allo stesso modo o comunque in base alla tipologia del contratto. Se è necessario e doveroso aggiornare i contatori i real time, oppure, concediamogli anche un ritardo di una 60na di minuti va anche bene.

A che punto siamo con i contatori ?
Ho sentito dire in giro che adesso si aggiornano ogni 2 ore !!! Sarà vero ???
Potrei tornare ad abbonamento in questo caso.

Reazioni
0
Punteggio
0
Da ieri, 11 febbraio 2011 i contatori All Inclusive sono stati migliorati. Invianto saldo al 4155 si ottiene un sms di risposta contenente i minuti e gli sms residui del bimestre in corso, inoltre viene fornita anche la data esatta entro la quale usufruirne. Nel messaggio si viene informati che i contatori sono aggiornati a circa due ore prima la interrogazione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
I contatori tramite 4155 ora sarebbero anche decenti, escludendo quel non piccolo particolare che non costa nulla alla wind fornire delle soglie in real time, certo mettere mano anche all'area clienti non sarebbe una brutta cosa .... :wall:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
CapitanLibeccio ha detto:
Da ieri, 11 febbraio 2011 i contatori All Inclusive sono stati migliorati. Invianto saldo al 4155 si ottiene un sms di risposta contenente i minuti e gli sms residui del bimestre in corso, inoltre viene fornita anche la data esatta entro la quale usufruirne. Nel messaggio si viene informati che i contatori sono aggiornati a circa due ore prima la interrogazione.

Grazie delle informazioni. Almeno adesso i contatori hanno tempistica e dettagli migliori da quanto affermi.
Resto sempre dell'avviso che debbano cambiare piattaforma per rendere i contatori in Real-Time come i prepagati. Per il resto ancora i miei complimenti a Wind per l'impegno che ci stà mettendo e per le soluzioni adottate ma preferisco ancora restare con ricaricabile.
Il messaggio flash che ti arriva ad ogni fine chiamata contenente costi e credito residuo, è troppo comodo e non costerebbe niente implementarlo anche sulle opzioni tariffarie e sugli abbonamenti.