Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Consiglio per nuovo acquisto cellulare

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Del 4G puoi fare tranquillamente a meno (il DC HSPA invece sarebbe stato utile, ma tant'è), per il resto ti hanno già risposto :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Ciao cerco di risponderti un pò io su quel che so

per la versione se non ti da aggiornamenti .. credo sia "morto"con la 4.2.2 è abbastanza vecchiotto s3 mini :(
per la ram è normale , quella è per la ram video
mi pare sia 14.4 s3 mini ...
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphone/smartphones/GT-I8190MBAITV

per il service mode devi fare *#0011# come se facessi una chiamata

....aspetta....il mio è questo....sempre s3 mini ma il modello è il GT-I8200: http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphone/smartphones/GT-I8200GRAOMN

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
...riprendo questa discussione per raccontare un pò come va l'S3 mini (mod.Gt-I8200) dopo circa 3mesi di utilizzo.....

allora ho riscontrato qualche difetuccio:

1) ricezione non buona, specialmente in 2G...

2) sempre in 2G perde, in modo random, la connessione dati, cioè scompare la scritta "E" e per farla tornare ho trovato un espediente e cioè digito la stringa *123# per il credito e...magicamente torna la "E"....il fatto dello sganciarsi dalla connex.dati lo faceva anche il mio vecchio Samsung Pocket...però ritornava da sola senza dover digitare la stringa di cui sopra...(comunque ci deve essere anche qualche problemino alla BTS, perche in H o H+ non ha di queste anomalie!!).

3) la batteria è ridicule, scusate o' francesismo, dura poco e ci mette circa 2 ore e mezzo per ricaricarsi (quando è quasi scarica)....e se, mentre si sta ricaricando, usi il telefono arriva anche a 3 ore....non capisco perché hanno messo in dotazione lo stesso caricabatterie (uguale e identico!!) del mio vecchio samsung, che aveva la batteria del 40% meno potente...ed infatti quel modello si caricava da "0" con un ora e mezza circa....boh....

4) Non ha il Service Samsung Mode....e dal netmonitor non ha il Field Test...ha una specie di menù interno che chiama "Network Info"...ma è quasi inutile....non si può neanche settare p.e. solo la banda 900, 1.800 o 2.100...in pratica non serve a nulla.....

5) Dopo 3 mesi è diminuita la fluidità...nonostante ci siano ancora 4Giga di memoria interna libera su un max di 8!!!

....quasi quasi mi sono pentito di aver preso sto modello.....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sicuramente lo avrai fatto: ripulire la RAM per recuperare un po di velocità. Personalmente ho un telefono con 2 GB di RAM e 4 di memoria interna. Ottima ricezione. La RAM generalmente è sempre molto importante per la velocità e fluidità.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Sicuramente lo avrai fatto: ripulire la RAM per recuperare un po di velocità. Personalmente ho un telefono con 2 GB di RAM e 4 di memoria interna. Ottima ricezione. La RAM generalmente è sempre molto importante per la velocità e fluidità.

...la Ram è di 1 GB...si ho il clean master per ripulire la ram e la cache....ma dopo pochi minuti la Ram è di nuovo piena....ultimamente arriva sempre all'85%....mentre appena preso arrivava a 60-65%.....

Il processore è un 1.2 Ghz dual core, certo, mi dirai che c'è di meglio!!

La versione Android è la "4.2.2 Jelly Bean"

Le app. che ho scaricato sono quelle "social" (non ho Twitter però), due giochini stupidi, il netmonitor, il clean master, lo speed test, l'app. di wind, l'app de "Il meteo", l'app dell'elenco telefonico (leggerissima),e la famosa Malwarebytes.....non mi sembra di aver sovraccaricato troppo il device....almeno credo!!!

Ah...mi sono scordato di dire che il cell.ha la funzione di risparmio energetico già incorporata, ed è sempre attiva....ma nonstante ciò...la batteria è una ciofeca lo stesso.....

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ora sicuro qualcuno avrà da ridire come al solito, ma

sotto i 200 euro non conviene prendere un android (tranne rare offerte o modelli particolari) sotto i 200 si hanno vari problemi di fluidità e parte radio non performante e altre cose , nelle serie mini poi (addirittura di s3) :sigh: sotto i 200 sono ottimi i windows phone , se proprio uno vuole android sotto i 200 è meglio aspettare offerte o prendere modelli tipo moto g etc etc

secondo me per ora i best buy sono

Galaxy Alpha sui 320 online
Galaxy s5 sui 399 online
Galaxy note 4 sui 540 euro o anche note 3

io parlo per samsung perchè li conosco .. gli altri modelli non li conosco tanto bene e mi trovo bene con samsung , ma parlano bene anche del moto g

parere personale ovviamente

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Condivido a piene mani su WP. Il buon lumia 520 nonostante soli 512 MB di RAM gira veramente bene. Il mio telefono pagato poco meno di 140€ funziona veramente bene. È anche vero che ha poco più di 4 mesi e tutto può succedere.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
solaris ha detto:
Condivido a piene mani su WP. Il buon lumia 520 nonostante soli 512 MB di RAM gira veramente bene. Il mio telefono pagato poco meno di 140€ funziona veramente bene. È anche vero che ha poco più di 4 mesi e tutto può succedere.
si anche i wp sotto i 100 euro sono ottimi come fluidità , poi è da vedere il resto ma grandi passi avanti ;) rispetto ad un android sui 100 euro

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Straverissimo. La mia scelta per 79€ del Lumia 520 nel dicembre 2013 estratta motivata proprio per quel prezzo basso per delle caratteristiche che per un android di quel prezzo erano praticamente impossibile non mi sono ancora pentito della mia scelta

A

Albemix

Guest
armi ha detto:
...riprendo questa discussione per raccontare un pò come va l'S3 mini (mod.Gt-I8200) dopo circa 3mesi di utilizzo.....

allora ho riscontrato qualche difetuccio:

1) ricezione non buona, specialmente in 2G...

2) sempre in 2G perde, in modo random, la connessione dati, cioè scompare la scritta "E" e per farla tornare ho trovato un espediente e cioè digito la stringa *123# per il credito e...magicamente torna la "E"....il fatto dello sganciarsi dalla connex.dati lo faceva anche il mio vecchio Samsung Pocket...però ritornava da sola senza dover digitare la stringa di cui sopra...(comunque ci deve essere anche qualche problemino alla BTS, perche in H o H+ non ha di queste anomalie!!).

3) la batteria è ridicule, scusate o' francesismo, dura poco e ci mette circa 2 ore e mezzo per ricaricarsi (quando è quasi scarica)....e se, mentre si sta ricaricando, usi il telefono arriva anche a 3 ore....non capisco perché hanno messo in dotazione lo stesso caricabatterie (uguale e identico!!) del mio vecchio samsung, che aveva la batteria del 40% meno potente...ed infatti quel modello si caricava da "0" con un ora e mezza circa....boh....

4) Non ha il Service Samsung Mode....e dal netmonitor non ha il Field Test...ha una specie di menù interno che chiama "Network Info"...ma è quasi inutile....non si può neanche settare p.e. solo la banda 900, 1.800 o 2.100...in pratica non serve a nulla.....

5) Dopo 3 mesi è diminuita la fluidità...nonostante ci siano ancora 4Giga di memoria interna libera su un max di 8!!!

....quasi quasi mi sono pentito di aver preso sto modello.....

Volevo prendermi l'S3 mini nell'estate 2013 ma non ero sicuro soprattutto per un solo giga di ram e ho atteso per qualcosa di meglio. Io ho l'S4 mini e per l'uso che ne faccio sono più che soddisfatto; il telefono alla fine non è un pc come tanti smanettoni credono. La batteria è una nota dolente per gran parte dei Samsung ma va ricordato che bisogna rispettare i tempi della carica e di spegnere il telefono per almeno 10-12 ore (ora vanno di moda i caricatori portatili e le cariche alla fretta) altrimenti si riduce la vita della batteria e la temperatura si mantiene più alta causando surriscaldamenti o peggio problemi alla batteria.

Come Netmonitor è povero di info, l'S3 è già meglio peccato per la limitazione dei 21.6 Mbps.

L'S4 doveva essere un salto di qualità, invece i problemi da più di una persona che ho visto sono stati molti (blocco di Android e poca fluidità, problemi allo schermo). Le app e i continui aggiornamenti sono un problema, all'inizio avevo circa 400 mega di ram libera.

Ora con mozilla aperto, ad-block:

rshk55.png

Quando chiudo tutti i processi in Ram (a volte 58 applicazioni, ora sono stati 19 processi chiusi) arrivo a questa situazione:

24lvbxt.png

Non ho particolari programmi, se non per navigare nel web. Ovviamente Netmonitor, Gmon, Netmonster, Posta Elettronica, Torcia, Foto & Video, Shazam, Vlc, CCleaner e Cmaster. Niente social network, in background mangiano un bel pò di batteria (oltre a continuare la localizzazione dell'utente).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
armi ha detto:
...la Ram è di 1 GB...si ho il clean master per ripulire la ram e la cache....ma dopo pochi minuti la Ram è di nuovo piena....ultimamente arriva sempre all'85%....mentre appena preso arrivava a 60-65%.....

Il processore è un 1.2 Ghz dual core, certo, mi dirai che c'è di meglio!!

La versione Android è la "4.2.2 Jelly Bean"

Le app. che ho scaricato sono quelle "social" (non ho Twitter però), due giochini stupidi, il netmonitor, il clean master, lo speed test, l'app. di wind, l'app de "Il meteo", l'app dell'elenco telefonico (leggerissima),e la famosa Malwarebytes.....non mi sembra di aver sovraccaricato troppo il device....almeno credo!!!

Ah...mi sono scordato di dire che il cell.ha la funzione di risparmio energetico già incorporata, ed è sempre attiva....ma nonstante ciò...la batteria è una ciofeca lo stesso.....

Vuoi un consiglio? leva Clean Master, leva Malwarebyte's... Tutta robaccia che promette miracoli ma che in realtà ti appesantisce solo di più il sistema. L'antivirus secondo me non serve, se scarichi solo dal Play Store hai una percentuale di rischio bassissima. Da tutte le app disattiva i servizi di sincronizzazione in background, Facebook e Messenger sono due app pesantissime per telefoni non proprio performanti, l'ideale sarebbe accedere a Facebook tramite il browser, avrai un'interfaccia molto simile senza scaricare centinaia di mb di app.