armi ha detto:
...riprendo questa discussione per raccontare un pò come va l'S3 mini (mod.Gt-I8200) dopo circa 3mesi di utilizzo.....
allora ho riscontrato qualche difetuccio:
1) ricezione non buona, specialmente in 2G...
2) sempre in 2G perde, in modo random, la connessione dati, cioè scompare la scritta "E" e per farla tornare ho trovato un espediente e cioè digito la stringa *123# per il credito e...magicamente torna la "E"....il fatto dello sganciarsi dalla connex.dati lo faceva anche il mio vecchio Samsung Pocket...però ritornava da sola senza dover digitare la stringa di cui sopra...(comunque ci deve essere anche qualche problemino alla BTS, perche in H o H+ non ha di queste anomalie!!).
3) la batteria è ridicule, scusate o' francesismo, dura poco e ci mette circa 2 ore e mezzo per ricaricarsi (quando è quasi scarica)....e se, mentre si sta ricaricando, usi il telefono arriva anche a 3 ore....non capisco perché hanno messo in dotazione lo stesso caricabatterie (uguale e identico!!) del mio vecchio samsung, che aveva la batteria del 40% meno potente...ed infatti quel modello si caricava da "0" con un ora e mezza circa....boh....
4) Non ha il Service Samsung Mode....e dal netmonitor non ha il Field Test...ha una specie di menù interno che chiama "Network Info"...ma è quasi inutile....non si può neanche settare p.e. solo la banda 900, 1.800 o 2.100...in pratica non serve a nulla.....
5) Dopo 3 mesi è diminuita la fluidità...nonostante ci siano ancora 4Giga di memoria interna libera su un max di 8!!!
....quasi quasi mi sono pentito di aver preso sto modello.....
Volevo prendermi l'S3 mini nell'estate 2013 ma non ero sicuro soprattutto per un solo giga di ram e ho atteso per qualcosa di meglio. Io ho l'S4 mini e per l'uso che ne faccio sono più che soddisfatto; il telefono alla fine non è un pc come tanti smanettoni credono. La batteria è una nota dolente per gran parte dei Samsung ma va ricordato che bisogna rispettare i tempi della carica e di spegnere il telefono per almeno 10-12 ore (ora vanno di moda i caricatori portatili e le cariche alla fretta) altrimenti si riduce la vita della batteria e la temperatura si mantiene più alta causando surriscaldamenti o peggio problemi alla batteria.
Come Netmonitor è povero di info, l'S3 è già meglio peccato per la limitazione dei 21.6 Mbps.
L'S4 doveva essere un salto di qualità, invece i problemi da più di una persona che ho visto sono stati molti (blocco di Android e poca fluidità, problemi allo schermo). Le app e i continui aggiornamenti sono un problema, all'inizio avevo circa 400 mega di ram libera.
Ora con mozilla aperto, ad-block:
Quando chiudo tutti i processi in Ram (a volte 58 applicazioni, ora sono stati 19 processi chiusi) arrivo a questa situazione:
Non ho particolari programmi, se non per navigare nel web. Ovviamente Netmonitor, Gmon, Netmonster, Posta Elettronica, Torcia, Foto & Video, Shazam, Vlc, CCleaner e Cmaster. Niente social network, in background mangiano un bel pò di batteria (oltre a continuare la localizzazione dell'utente).
Saeuti
Albemix