Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Consigli top di gamma Android con schermo da 4"?

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Lo uso come telefono aziendale e, nonostante la ricezione inferiore rispetto alla serie moto g/x che uso normalmente devo dire che anche telefonicamente non è male (A3 2016 con marshmallow)

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Alla fine dopo giorni di smanettamenti vari per cercare di "jailbreakare" il mio 5s senza successo (ho ancora la 8.4.1 per me la migliore versione che abbia mai funzionato sul mio 5s e guarda a caso non è jailbreckabile), sono riuscito a fare quello che chiamano un semi jailbreak semplicemente cliccando su un link su Safari.
In realtà non ti permette di fare quasi nulla, ma sono riuscito a installarmi giusto quelle 2/3 applicazioni che con Apple non avrei mai potuto avere, e quindi sono a posto così per il momento. Android può aspettare :)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Come puoi paragonare la fotocamera dei Sony ai Samsung.... E poi a3 2016 (che ho) coi Sony sopra descritti... O avevi telefoni imputtanati o abbiamo valutazioni differenti (ma tu le avresti differenti anche da tutti test online)
Boh non capisco...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Come puoi paragonare la fotocamera dei Sony ai Samsung.... E poi a3 2016 (che ho) coi Sony sopra descritti... O avevi telefoni imputtanati o abbiamo valutazioni differenti (ma tu le avresti differenti anche da tutti test online)
Boh non capisco...

Guarda non lo so, anche io da tutte le recensioni on line mi aspettavo tutt'altro dai Sony, ma cavolo possibile che 4 su 4 si comportassero nello stesso modo?
O giravano un software demo particolare, che però santo cielo, se deve essere una demo dovrebbe farti venire voglia di comprarlo un prodotto non di scartarlo... Addirittura le foto dell'A3, almeno sullo schermo, risultavano migliori. Non scherzo! Facendo la stessa foto con un Sony X compact e Samsung S7, i volti delle persone sull'S7 seppur lontani erano ben definiti, mentre sul Sony la foto risultava poco definita e il volto delle persone erano come sfocati, e anche i contorni.
Boh!
Ero carico di aspettative alte dai Sony e sono uscito dal negozio con un "non ne comprerò mai uno".

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Occhio che l'A3 non ha il Led di notifica, se non ti interessa bene, ma c'è un mio parente che ce l'ha come telefono aziendale e questo fatto gli da' molto fastidio.

Infatti anch'io mi troverei un po' male.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
theking ha detto:
Occhio che l'A3 non ha il Led di notifica, se non ti interessa bene, ma c'è un mio parente che ce l'ha come telefono aziendale e questo fatto gli da' molto fastidio.

Infatti anch'io mi troverei un po' male.

Avendo avuto sempre iPhone, non ho mai avuto led notifica quindi non me ne accorgerei nemmeno :) comunque per ora tengo iPhone

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
E anche il mitico Galeazzi da la corona di best buy top di gamma Android ad S7, in versione flat:

Confermo assolutamente tutto, attualmente è senza rivali nel mondo Android.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
E anche il mitico Galeazzi da la corona di best buy top di gamma Android ad S7, in versione flat:

Confermo assolutamente tutto, attualmente è senza rivali nel mondo Android.

Dopo essermi deciso troppo tardi a passare a S7, mi sono perso diverse offerte bomba per acquistarlo qui in Germania. L'ultima in ordine temporale è stata lunedì, da MediaMarkt (Mediaworld) lo offriva qui in Germania a 449€ con tanto di bracciale fitness Charm dal valore di 40€.

Inoltre ho scoperto che durante il Blackfriday, sempre la stessa catena insieme a Saturn lo vendevano ad appena 399€ e per il Cyber Monday a 429€.

Oggi il prezzo più basso in negozi fisici è 499€ sempre da Mediaworld. Mannaggia a me... comunque tutte queste offerte, a distanza di poche settimane, mi fanno ben sperare che presto ce ne saranno altre. Non voglio spendere più di 450€. Attendiamo fiduciosi... ora mi guardo la recensione che hai pubblicato.

Comunque a me, almeno nei negozi multimarca, non mi pare affatto che il Note 7 abbia frenato in qualche modo Samsung. Sia da Saturn che da Mediaworld qui in Germania, i banchi espositivi di Samsung sono sempre presi d'assalto, mentre quelli Apple praticamente vuoti. Eppure qui in giro vedo tantissima gente con iPhone.. ma la curiosità per questo S7..beh è venuta addirttura a me! :)

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
È la prima volta che sento parlare di questo sistema Galileo, ma non mi sembra chissà quale rivoluzione sullo smartphone.

G

giovax

Guest
djandrea ha detto:
si ma per ora ha ancora meno satelliti rispetto il gps .. quoto abosonetto

saranno comunque meno satelliti anche a regime in quanto Galileo sarà ad una quota superiore rispetto alla costellazione gps

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Eeeh niente alla fine la situazione mi è sfuggita un po' di mano! 😂😂

767fab7b8e4a8639393951324dd19295.jpg

Ero intenzionato a prendere entrambi, ma non pensavo insieme.

Ma da oggi fino al 31/12 c'era una promo Unieuro, spendendo più di 1000€ avevi uno sconto immediato alla cassa di 250€, inoltre l'S7 aveva ulteriori 100€ di sconto. Morale della favola, ho pagato per l'S7 e il Tab S2 8.0 LTE (2016) 828€!

In pratica come se avessi pagato 414€ l'uno! Meglio di così non potevo chiedere!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Eeeh niente alla fine la situazione mi è sfuggita un po' di mano! 😂😂

767fab7b8e4a8639393951324dd19295.jpg

Ero intenzionato a prendere entrambi, ma non pensavo insieme.

Ma da oggi fino al 31/12 c'era una promo Unieuro, spendendo più di 1000€ avevi uno sconto immediato alla cassa di 250€, inoltre l'S7 aveva ulteriori 100€ di sconto. Morale della favola, ho pagato per l'S7 e il Tab S2 8.0 LTE (2016) 828€!

In pratica come se avessi pagato 414€ l'uno! Meglio di così non potevo chiedere!

Top :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
Ciao Andrea,

sticaxxi...menomale che l's7 non lo volevi...ahahahahhah

Avrei bisogno di un consiglio:

sono possessore di galaxy s4 da ormai 3 anni. Adesso che ti sei fatto l's7, mi consiglieresti di tornare ad uno schermo di 4 pollici (vorrei prendermi iphone SE).
In tutta onestà non mi frega di suonerie personalizzate, applicazioni particolari ed altro. Cerco solo un telefono che abbia la batteria che duri e che non abbia un display enorme. Anche io ho le mani piccole e già l's4 mi è scomodo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Penso dipenda molto se vuoi restare su Android o iOs..

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
marcello81 ha detto:
Ciao Andrea,

sticaxxi...menomale che l's7 non lo volevi...ahahahahhah

Avrei bisogno di un consiglio:

sono possessore di galaxy s4 da ormai 3 anni. Adesso che ti sei fatto l's7, mi consiglieresti di tornare ad uno schermo di 4 pollici (vorrei prendermi iphone SE).
In tutta onestà non mi frega di suonerie personalizzate, applicazioni particolari ed altro. Cerco solo un telefono che abbia la batteria che duri e che non abbia un display enorme. Anche io ho le mani piccole e già l's4 mi è scomodo.

Hey!
Beh oddio non ho mai escluso la possibilità un giorno di passare ad Android. Qualche hanno fa ci avevo già provato, mi pare proprio con un S4 mini. Dopo una settimana però l'avevo venduto per tornare ad iPhone. Saranno stati 3-4 anni fa. Mi aveva deluso sotto un po' tutti gli aspetti
Poi un mio amico un mesetto fa, anche lui sempre stato Apple addicted, mi disse che aveva comprato l'S7, che era totalmente soddisfatto.
Così mi sono informato bene e l'ho provato, e ne sono rimasto entusiasta. Devo dire che Android ha fatto passi da gigante su usabilità e stabilità, il tutto unito all'ottimo prodotto S7.
Inoltre ero veramente stufo di mille trighi e giri per riuscire a mettere un po' di musica o vedere un film, o passare un file su una periferica esterna.
Sicuramente l'S7 lo trovo ancora un po' scomodo per la grandezza, ma con tutto quello con cui posso fare chiudo un occhio. In tasca come aveva detto IBM effettivamente non cambia nulla, in mano ogni tanto qualche problema c'è l'ho a maneggiare, ma con la funzione "una sola mano" che ti riduce lo schermo per poterlo usare comodamente con una mano, sopperire alle difficoltà di quelle volte in cui mi trovo costretto ad usare una sola mano.
Quindi vedi tu..come dice IBM, cambia dalle tue esigenze. Sicuramente iPhone SE è un ottimo prodotto con un'ottima fotocamera, e una grandezza confortevole. Non ho però idea della batteria. Io con il 5s facevo un po' fatica ad arrivare a fine giornata, ma penso abbiano leggermente migliorato quell'aspetto e poi dipende dall'uso.
Dopo soli due giorni però posso dire che sono estremamente soddisfatto di Android, ma soprattutto dei due prodotti che non hanno nulla da invidiare ai miei precedenti prodotti Apple.
Lo schermo AMOLED sul Tabella S2 è qualcosa di meraviglioso. Stavo riguardando le mie foto dell'Australia confrontandosi su iPad Mini 3 e non c'è paragone! Su iPad sembra tutto spento e spunto. E poi i neri sul Samsung sono davvero neri. È incredibile!