Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consigli su username @ GMail.com

Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
guarda che i server sono sempre quelli di google...
l'unica cosa di terze parti è il nome di dominio, perciò se hai dei dubbi sulla privacy con google apps non risolvi la situazione
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Ah, non ho il mio hosting?

assolutamente no. con Google Apps puoi solo sfruttare un dominio esterno, ma rimane tutto sui server di Google (mail, documenti, calendari...)
se vuoi un tuo hosting devi cercare un'altra soluzione, ma qui saremmo OT
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Capito ;) cmq ho visto che con Google Apps Premium i contenuti sono hostati da Google, ma sono di proprietà del cliente e le analisi pubblicitarie sono anche disattivabili.Un servizio effettivamente professionale
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
tornando all'argomento del topic, un'altro suggerimento per la scelta dell'username potrebbe essere posta.nome.cognome @gmail.com
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
qualcuno ha notato problemi di invio con la posta di gmail in questi giorni? sembra che alcune email che ho spedito non siano mai arrivate a destinazione...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
morph3us ha detto:
qualcuno ha notato problemi di invio con la posta di gmail in questi giorni? sembra che alcune email che ho spedito non siano mai arrivate a destinazione...
io l'ho attivata andrea.cognome@gmail.com per i miei android, non la uso perchè uso yahoo, però funziona bene...e in più il mio nome e cognome era libero :thumbup:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ho dovuto togliere la connessione crittografata TLS per il server della posta in uscita SMTP. Adesso è senza crittografia, altrimenti non inviava più e dava sempre errore nel mio client (outlook).

Altre esperienze?
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Io ho dovuto togliere la connessione crittografata TLS per il server della posta in uscita SMTP. Adesso è senza crittografia, altrimenti non inviava più e dava sempre errore nel mio client (outlook).

dopo quello scherzetto che mi ha fatto gmail, momentaneamente sto usando l'smtp del mio provider che, purtroppo, non ha la crittografia.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Io ho dovuto togliere la connessione crittografata TLS per il server della posta in uscita SMTP. Adesso è senza crittografia, altrimenti non inviava più e dava sempre errore nel mio client (outlook).

Altre esperienze?

Anche per questo a me funziona benissimo.Strana sta cosa
 
Top