Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consigli su username @ GMail.com

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Non avete provato a inserire la qualifica professionale?
Che so... dott.cognome o ing.cognome o varianti?

A me li da tutti e due :p
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Vabbé era una proposta.
Anche io non l'ho fatta una mail così, ma magari a qualcuno può piacere :)

Comunque se già si ha nome.cognome con gmail, inutile perdere tempo in ulteriori ricerche per strane fobie...
Come mi ha fatto notare un amico su Mondo 3:
ho dato una rapida occhiata alle norme sulla privacy di Google e francamente mi sembrano molto simili a quelle di qualsiasi altro sito.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
riporto il post a galla perchè anche io desidero tantissimo avere la mia casella n.cognome @gmail.com che purtroppo non è disponibile. sono arrivato persino a contattare il tizio per chiedermi se mi vende la casella :D

ho provato tutte le altre varianti: nome.cognome, cognome.nome, n.cognome, cognome.n e purtroppo sono tutte occupate
e non mi piace aggiungere l'anno di nascita o suffissi strani

per il momento ho ripiegato su gmx (lì c'è molta più possibilità di scelta, potendo scegliere tra diversi domini), ho impostato il forward automatico verso gmail, ma la webmail di gmx è lentissima rispetto a gmail.

sarebbe ora che Google creasse un dominio alternativo per Gmail, come hanno fatto sia Yahoo che Hotmail
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Sennò ti compri un dominio e lo registri a google, e avrai la tua e-mail quellochetipare@tuodominio
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ma perché gmail per forza? Io ce l'ho e mi trovo bene, ma quando devo comunicare la mail per telefono, o comunque a voce, comunico una facile da pronunciare, tipo Libero o Virgilio
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
ma perché gmail per forza? Io ce l'ho e mi trovo bene, ma quando devo comunicare la mail per telefono, o comunque a voce, comunico una facile da pronunciare, tipo Libero o Virgilio

perchè la webmail di gmail è più veloce di tutte le altre ed è anche più veloce dell'uso di un client di posta. pensa che il client io l'ho abbandonato da diverso tempo, preferisco usare la webmail di gmail con Chrome piuttosto che installare un client.
per non parlare poi di tutte le funzionalità offerte nel Labs, alcune molto interessanti, e l'efficacissimo filtro antispam.

gli account gratuiti di Libero e Virgilio non permettono l'accesso ai loro server pop3 ai non abbonati adsl e non mi va di andarle a controllare separatamente sui loro siti pieni di pubblicità.
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Attivati una @fastwebmail.it

Otterrai la stessa identica Gmail (è un rebrand di Gmail in tutto e per tutto, compresi imap e pop3 server). Così le funzionalità della webmail sono le stesse.

Non necessita essere abbonati Fastweb.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
Attivati una @fastwebmail.it

Otterrai la stessa identica Gmail (è un rebrand di Gmail in tutto e per tutto, compresi imap e pop3 server). Così le funzionalità della webmail sono le stesse.

Non necessita essere abbonati Fastweb.

ti ringrazio per il suggerimento: non ci crederai, ma ho anche quella :D
...lo so, sono da ricovero :lol:
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
E com'è?Mi piacerebbe attivarla per avere i servizi gmail e un pò più di privacy...come sono le prestazioni?impressioni?costi? ;)
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
E com'è?Mi piacerebbe attivarla per avere i servizi gmail e un pò più di privacy...come sono le prestazioni?impressioni?costi? ;)

a cosa ti riferisci? a Google Apps?
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Si, se non ho capito male gmail col dominio personale (comprandosi l'hosting).
O no? :cesso:

Beh in tal caso Google Apps Standard è gratis...è il dominio che si paga...
puoi comprarlo tramite una delle società convenzionate con Google (ad es.GoDaddy ed in questo modo viene tutto impostato automaticamente) oppure ti puoi rivolgere ad un qualunque altro vendor di domini (ma in tal caso poi bisogna configurarsi tutto da sè)
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma...che differenza c'è con Google Apps non standard?Mi sai dare una tua opinione?E soprattutto, come funziona gmail?E' identica alla loro?
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
La versione Business è a pagamento e non ha limiti sul numero di account, ed ogni account ha 25 giga di spazio...
qui trovi le info: http://www.google.com/apps/intl/it/business/features.html

imho per un uso personale, la Standard va più che bene

le Google Apps usano tutte le caratteristiche di Google (Gmail, Calendar, Documenti...) in pratica hai una gmail vera e propria ma con dominio personale
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, direi che la standard basta e avanza.
Ti ringrazio tantissimo, vorrei farla perchè gmail va bene, ma mi inquieta un pò la presenza di tutti quei miei dati sui server di google...
 
Top