Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Connessione infostrada: analisi della rete e cambio modem

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Albe il mio non era un post provocatorio. Nel tuo primo messaggio hai scritto "scheda di rete ethernet" che è solo quella con il cavo, infatti inizialmente non era stato compreso da tutti il tuo messaggio, la mia era una semplice precisazione, non volevo creare casini, non è nella mia natura.

Ciao Ibm, inizialmente ho scritto relativo al cavo ethernet e poi anche la parte per il wifi. Sembra banale ma un driver più aggiornato è sempre la migliore cosa per qualsiasi periferica. Mi sono un pò lasciato andare ma non c'è nessun problema capita di sbagliare o di non capire, capisco che non sono gradito ad alcuni o a tanti qui dentro ma io continuo per la passione di bts reti ecc.

@Extasy Stai tranquillo che non è successo niente, non occorre tirare fuori argomenti inadatti o vecchi per sputare fango. Ognuno scrive quello che vuole c'è chi la condivide oppure no. D'altronde metto i link del mio sito per farvi vedere i report completi che faccio, sbaglio o non hai anche tu le passioni per le bts, pannelli tribanda, shelter Ericsson, carrati in mezzo ai campi ecc..?:p.

Stasera vi porto delle novità Wind LTE!.

Michelerossi scusami ma tornando in topic ti chiedo come va il wireless in questi ultimi due giorni, hai riscontrato ancora problemi?. Hai provato a vedere se il pc sia pulito da virus,spyware? Hai fatto pulizia con ccleaner e una scansione con Spybot (migliore la vecchia versione 1.6.2)?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Alla fine il problema è che il router è decentrato e non al centro dell'appartamento, non creo d'entrino virus e cose di questo tipo. Il netkbook è un asus 1011CX-BLK004S

A

Albemix

Guest
Si il router va posizionato preferibilmente in una zona "centrale" a tutti i dispositivi che si vogliono collegare. Se hai muri grossi o muri portanti vicino al dispositvo è dura che il segnale a 2.4/5 Ghz arrivi, purtroppo queste sono le frequenze.

La questione dei virus, spyware, toolbar ecc se hai il pc infetto può essere una causa di rallentamento della velocità internet (non il collegamento wifi tra pc e router) e prestazioni del pc.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
La velocità di dowload si è alazata ed è arrivata a 14.5, mentre quella di dowload è leggermente calata (è intorno a 0.6). A cosa sono imputabili questi cambiamenti?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
La velocità di dowload si è alazata ed è arrivata a 14.5, mentre quella di upload è leggermente calata (è intorno a 0.6). A cosa sono imputabili questi cambiamenti?
Confermo a distanza di 1 mese: 14.5 e 0.5. Che ne pensate?