Windisti
- Messaggi
- 3,520
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
Winston Smith ha detto:Speriamo pochi, allora...
No su serio... io cercavo una motivazione valida per un cliente... in realtà ora come ora sono praticamente nulla le situazione in cui si può preferire una connessione a tempo... soprattutto vista la varietà dell'offerta delle opzioni dati, come ho scritto d'altra parte nel blog...
9 euro, 50 ore, considerando una banda media in hsdpa di 1,5 Mbps, quindi 187 KB/s, moltiplicati per 60*60*9 fa circa 5GB, praticamente nella migliore delle migliori delle ipotesi si tira giù l'equivalente della Maga 15000 che però costa 30 euro.
Di fatto vista l'esiguità dell'hsdpa, dell'umts comunque non estesissimo e l'inverosimilità di scaricare per 9 ore consecutive a banda piena, tale offerta non ha assolutamente senso. Questo con Wind.
Con Vodafone il discorso cambia leggermente, rimane una connessione inadatta per l'always on, però avendo una Lei rete veloce assai più estesa ha magiori possibilità di essere sfruttata, per cui Winston scherzando tra 10 anni ha detto la cosa giusta
Una connessione a tempo però è quella che in caso di assoluta emergenza salva le chiappe se non si ha attiva un'opzione dati: mentre la tariffazione a volume è perfetta per le cazzatine ad esempio per email, viaggiatreno, IM, skebby e company e altre cosette, può capitare quella volta che si ha bisogno di cercate una cosa che richiede molti dati...ecco con la connessione a volume il costo cresce lineramente e molto molto molto molto ripidamente, con la connessione a tempo per 15 minuti sono 50 centesimi fissi e tiri giù quanti dati dati vuoi.
Ha un senso quindi...ma la vedo appunto più utile nei casi estremi che per un piccolo uso quotidiano, perché spendere 50 centesimi o buttare 15 minuti delle infami 100 ore per controllare il ritardo del treno è una follia.