Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Già se ne capisce poco l'utilità in Italia, a 50 cent anticipati ogni 15 minuti, ma avete visto le tariffe all'estero per i prepagati? :D

  • 6 euro ogni 15 minuti (da zona UE e zona 1)
  • 8 euro ogni 15 minuti (da zona 2, 3, e 4)

Cioè se per vostra disgrazia abitaste, che ne so, in Venezia Giulia e il telefono prendesse una rete slovena, con questa bella tariffazione vi partono 6 euro a botta, anche solo per controllare 2k di posta! Se poi prende una rete croata sono 8 euro! :thumbup:

Sono pazzi, e non vorrei mai che ora puntassero tutto su sta tariffazione di m.erda al posto delle varie MEGA...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
in effetti è uno schifo....ben altri tempi quando si poteva usare la Mega no limit all'estero...
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Per fortuna questa offerta ha affiancato, e non sostituito (e speriamo non accada in futuro), quella a volume.
Ma a chi può convenire l'offerta a tempo?
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi praticamente a nessuno. Conviene a Wind, e quel che temo è che pian piano la si voglia sostituire a quella a KB, prima facendo diventare di default quella a tempo, poi facendo nuove opzioni solo per questa, e via via... vedi Vodafone...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Quindi praticamente a nessuno. Conviene a Wind, e quel che temo è che pian piano la si voglia sostituire a quella a KB, prima facendo diventare di default quella a tempo, poi facendo nuove opzioni solo per questa, e via via... vedi Vodafone...
Ti quoto.. :sigh: infatti con Omnitel quella a tempo affiancava quella a volume.. poi si sa come è finita:wall:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Effendi ha detto:
Già se ne capisce poco l'utilità in Italia, a 50 cent anticipati ogni 15 minuti, ma avete visto le tariffe all'estero per i prepagati? :D

Lo sai che ho una idea in mente?

In effetti pensate che con le reti veloci tipo HSDPA (dal punto di vista teorico molto più veloce rispetto a tutte le altre), forse non è facile controllare il traffico... nel senso che in poco tempo un cliente può scaricare molto di più, e quindi ad essere portato a bruciare prima i bonus disponibili per le varie opzioni... si sarebbero dovuto creare delle opzioni apposite per l'HSDPA, perchè ho l'impresisone che navigando veloci, 500 mega si fanno fuori molto molto molto prima, e forse una opzione "a tempo" ha più senso.... per navigare veloce, intendo...

Mi stavo chiedendo se dietro a questa scelta abbastanza diffusa, oltre al fatto che convengono di più alle aziende, non ci sia forse un motivo di questo tipo.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Conviene a chi si collega poco e/o scarica molto.

Appunto, cosa più facile da fare con reti più veloci... cosa che Wind non ha, quindi concordo che sia inutile per il momento...
Chissà magari tra 10 anni.... :lol:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston a me le tariffe a tempo non mi stanno bene, ma ammettendo che me le faccia scendere giù per l'esofago devo avere una banda MASSIMA A DISPOSIZIONE H24... se la mia velocità scende anche solo di un chilobyte/sec ho il diritto di reclamare perché non mi è stata data la possibilità di avere tutto quello per il quale ho pagato.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate, io non utilizzo molto la connessione internet tramite il nokia 6120, anche perchè non ho ancora capito come si naviga e come si parametrizza la connessione.
ma non potrebbe essere utilizzata la connessione a tempo per le chiamate tramite skipe? oppure il basso traffico di KB fa si che sia comunque sempre favorevole la tariffa a consumo?:bye:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
è sempre meglio pagare per quanto consumi... gli scattoni da 15 minuti sono la morte delle tariffe!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
basta leggere i dettagli della tariffazione a tempo sul 155.it (e vedere il fatto che il nuovo super internet pack cpompatibile con l'hsdpa presenta questa tariffazione) per capire che wind l'ha lanciata proprio per chi in città naviga con l'hsdpa, e magari scarica tanti dati in poco tempo.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
basta leggere i dettagli della tariffazione a tempo sul 155.it (e vedere il fatto che il nuovo super internet pack cpompatibile con l'hsdpa presenta questa tariffazione) per capire che wind l'ha lanciata proprio per chi in città naviga con l'hsdpa, e magari scarica tanti dati in poco tempo.

Si ho capito, ma chi è che scarica tanti dati in poco tempo? Chi usa eMule? Non credo. Chi altri ha bisogno di scaricare tanti dati, per di più velocemente? Boh...

Per cosa si usa, invece, la connessione in mobilità? Soprattutto per controllare la posta, ovvero connessioni brevi e di pochi KB, magari un po' di IM, connessioni lunghe e pochi KB, etc...

Certo c'è chi non ha l'ADSL, e al 99% non è nemmeno coperto in HSDPA da Wind, per cui siamo sempre lì... e anche se fosse coperto l'opzione a tempo col modem non è sta meraviglia.

Secondo me la teoria che con l'HSDPA si finiscano troppo presto i KB mi pare un po' avventata, alla fine uno usa il web per quello che gli serve, dando per scontato che non lo usi per il p2p, per il resto non si consuma tantissimo e le attuali opzioni sono già notevoli.

Poi per carità a qualcuno converrà, la clientela è variegata, ma restano i miei forti timori che questa tariffazione diventi lo standard, perché essenzialmente gli scattoni convengono al gestore...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Winston a me le tariffe a tempo non mi stanno bene, ma ammettendo che me le faccia scendere giù per l'esofago devo avere una banda MASSIMA A DISPOSIZIONE H24... se la mia velocità scende anche solo di un chilobyte/sec ho il diritto di reclamare perché non mi è stata data la possibilità di avere tutto quello per il quale ho pagato.

Ah beh scusa, e per le ADSL fai lo stesso ragionamento?
Se così fosse, non credo ci sia nemmeno una ADSL da sottoscrivere in Italia (a parte forse quelle di fastweb) ;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ah beh scusa, e per le ADSL fai lo stesso ragionamento?
Se così fosse, non credo ci sia nemmeno una ADSL da sottoscrivere in Italia (a parte forse quelle di fastweb) ;)

Parla per te. :devil:

Il paragone col fisso però non si può fare perché sul fisso abbiamo vere flat nel tempo e nello spazio...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Si ho capito, ma chi è che scarica tanti dati in poco tempo? Chi usa eMule? Non credo. Chi altri ha bisogno di scaricare tanti dati, per di più velocemente? Boh...

Per cosa si usa, invece, la connessione in mobilità? Soprattutto per controllare la posta, ovvero connessioni brevi e di pochi KB, magari un po' di IM, connessioni lunghe e pochi KB, etc...

Certo c'è chi non ha l'ADSL, e al 99% non è nemmeno coperto in HSDPA da Wind, per cui siamo sempre lì... e anche se fosse coperto l'opzione a tempo col modem non è sta meraviglia.

Secondo me la teoria che con l'HSDPA si finiscano troppo presto i KB mi pare un po' avventata, alla fine uno usa il web per quello che gli serve, dando per scontato che non lo usi per il p2p, per il resto non si consuma tantissimo e le attuali opzioni sono già notevoli.

Poi per carità a qualcuno converrà, la clientela è variegata, ma restano i miei forti timori che questa tariffazione diventi lo standard, perché essenzialmente gli scattoni convengono al gestore...


Sono totalmente daccordo con te, però chiediamo per esempio a supertech perché usa le 100 costose ore fittizie di vodafone?

Il p2p? Come no! Con le 100 ore e la superreterossosangue si tirano giù decine e decine di GB!
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo me hanno solo buttato un pezzo di pane nell'acqua....vogliono vedere quanti pesci abboccano... :bye:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Speriamo pochi, allora... :lol:

No su serio... io cercavo una motivazione valida per un cliente... in realtà ora come ora sono praticamente nulla le situazione in cui si può preferire una connessione a tempo... soprattutto vista la varietà dell'offerta delle opzioni dati, come ho scritto d'altra parte nel blog...
 
Top