No non sono iscritto a nessuna associazione ho barrato le caselle B e C predisposte nel modulo della conciliazione paritetica ossia questo:
"Con la presente, il sottoscritto ………………………………………………………………………………
• dichiara di aver ricevuto, unitamente al presente modulo di domanda, copia del Regolamento di Conciliazione e di conoscerne ed accettarne integralmente il contenuto e la modalità di nomina dei Componenti la Commissione di Conciliazione Paritetica;
• accetta che la Commissione di Conciliazione sia formata dal rappresentante di Wind Telecomunicazioni S.p.A. e dal rappresentante dell’Associazione dei Consumatori firmataria dell’Accordo Quadro scelta dal cliente A) oppure designata dalla Segreteria B) (barrare l’opzione desiderata);
A) Associazione ………………………………………………………………..
B) L’Associazione verrà designata con criterio turnario all’interno dell’elenco delle Associazioni firmatarie.
• conferisce mandato ad individuare una proposta per la composizione della controversia di cui sopra, al Rappresentante delle Associazioni dei Consumatori componente la Commissione di Conciliazione, designato ai sensi di uno dei precedenti punti A) o B), per le funzioni a questi attribuite a norma del Regolamento di Conciliazione medesimo;
• s’impegna a comunicare al proprio Rappresentante dell’associazione designato l’accettazione o il rifiuto della proposta individuata dalla Commissione entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla relativa comunicazione;
• autorizza, anche ai sensi della Legge 675/96, il Rappresentante designato ad avere accesso a tutti i documenti tecnico amministrativi attinenti la controversia oggetto del tentativo di Conciliazione, compresa la documentazione del traffico:
• chiede (barrare l’opzione desiderata:
C) di non essere sentito dalla Commissione di Conciliazione; (se non avete particolari esigenze barrate questa opzione)"
Sono poi loro che scelgono un' associazione e poi ti chiamano per quando è fissata l'udienza e poi in seguito l'esito della controversia.
Allora come ti dicevo la prima raccomandata di reclamo l'ho inviata il 18 agosto e non ho ricevuto ancora nessuna risposta invece per quanto riguarda la 2 raccomandata di reclamo inviata il 10 settembre se non ricordo male mi hanno telefonato il 10 ottobre spiegandomi la situazione.
Infatti per accedere alla conciliazione paritetica i requisti sono questi:
"Soltanto dopo aver presentato un reclamo al quale non sia stata data una risposta soddisfacente, entro i termini di 30 giorni lavorativi previsti, i clienti WIND, senza alcun onere, potranno fare domanda di Conciliazione Paritetica, scegliendo di essere rappresentati da una delle Associazioni dei Consumatori firmatarie dell’accordo. La procedura si attiva compilando il modulo predisposto, con i dati e la causale relativa alla tipologia di controversia e presentandolo allo sportello di conciliazione. Le singole domande saranno valutate, caso per caso, da una Commissione di Conciliazione Paritetica, composta da un Conciliatore WIND ed un Conciliatore dell’Associazione scelta. I clienti che intendono utilizzare la procedura di Conciliazione Paritetica potranno stampare la domanda, con l'allegato modulo di Autorizzazione al trattamento dei dati personali, dal sito
www.windgroup.it oppure reperirlo presso le sedi delle Associazioni dei Consumatori in elenco, e/o stamparlo dai siti delle Associazioni stesse. Le domande dovranno essere inviate a mezzo posta agli indirizzi delle sedi Wind: - Segreteria di Conciliazione Paritetica - Via Cesare Giulio Viola, 48 - 00148 Roma (per le regioni: Toscana - Lazio - Marche - Abruzzo - Molise - Umbria - Puglia - Basilicata - Campania - Calabria - Sicilia - Sardegna) - Segreteria di Conciliazione Paritetica - via Lorenteggio, 257 - 20152 Milano (per le regioni: Valle D'Aosta - Piemonte - Liguria - Lombardia - Veneto- Trentino Alto Adige - Friuli Venezia Giulia - Emilia Romagna)."
Visto che non ho ricevuto risposta entro 30 giorni ho compilato la domanda inviando la raccomandata l'11 Dicembre e ho poi telefonato al 1928 per sapere a che punto era la pratica e mi hanno detto che è stata inserita il 15 Dicembre ora sto aspettando che mi chiamino è vero che eravamo in periodo di feste natalizie quindi è un po slittato(dovrebbero rispondere entro 30 giorni dal ricevimeto della procedura di conciliazione).