Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Buondì a tutti! :)
Essendo in un momento di nullafacenza più che totale, e visto che si parlava di supremazia Vodafone :p, mi sono messo a controllare la mia rubrica, con una sim CoopVoce, visto che sono gli unici che col servizio 456 ti dicono esattamente il gestore dell'utente.
E questo è ciò che ne è venuto fuori di 244 contatti:

WIND 45
Vodafone 34
TIM 89
H3G 21
PosteMobile 2
CoopVoce 5
Fissi 39
Stranieri 9

Tra i MVNO soltanto dei CoopVoce sono sicuro, degli altri no perché non faceva distinzione tra la rete di appoggio e gestore MVNO.
Voi come siete messi? :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
naco ha detto:
Anche tim dice l'operatore esatto col 456.

Oh bè, sono rimasto indietro. :scusa: Comunque, essendo CoopVoce su rete TIM, la cosa si spiega bene. :p
Tu hai molti TIM in rubrica o ci sono molti TIM nella tua zona? :)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Per la cronaca, TIM e 3 dicono l'operatore specifico di appartenenza anche in caso di AOM, Wind e Vodafone no :p
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene, attratto dalla curiosità mi sono messo anche io ad analizzare la rubrica (cercando di basarmi soprattutto sulla memoria più che sul 456). Ho spulciato la prima metà, in ordine alfabetico, ed i risultati sono (con qualche approssimazione):
wind: 134
fissi:18
tim:15
voda:11
h3g:11
esteri:9.

Certo, la mia rubrica contiene prevalentemente numeri di giovanotti che da queste parti hnno tutti wind!
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Guardando le statistiche di un mio parente di età più avanzata, escludendo i numeri di familiari stretti, che vengono chiamati molto frequentemente, ottengo:
Tim: 157min
Wind: 110 min
Voda: 35min
Tre 34min.

Mese precedente:
Wind 101
Tim 88
Vodafone 78
3 16 min
fisso 66 min
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
hihihihhi.... quanto mi piacciono queste cose :D
comunque la mia rubrica è così composta:

Wind: 116
Vodafone: 33 (di cui 8 stanno facendo il passaggio a Wind)
Tim: 15 (di cui 1 sta facendo il passaggio a Wind)
H3G: 6 (di cui 2 stanno facendo il passaggio a Wind)
Fissi: 26
Estero: 2
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
hihihihhi.... quanto mi piacciono queste cose :D
comunque la mia rubrica è così composta:

Wind: 116
Vodafone: 33 (di cui 8 stanno facendo il passaggio a Wind)
Tim: 15 (di cui 1 sta facendo il passaggio a Wind)
H3G: 6 (di cui 2 stanno facendo il passaggio a Wind)
Fissi: 26
Estero: 2

è evidente che nessuno di voi abita al Nord! :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
81 Tim
119 vodafone
12 Wind
17 H3G (quasi tutti con Top400 e iPhone)
23 fissi ed esteri
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Io non so come fate a sapere 119 tal dei tali, 125 talaltro...

Io non lo so mica.... al max posso vedere un po' il dettaglio chiamate, che mi dice a che operatore corrispondono i numeri che chiamo più spesso negli ultimi mesi.... di sicuro è da pazzi chiamare il 456 per 300 numeri di rubrica, per vedere a che operatore corrispondono.... ditemi che non l'avete fatto :blink:

Così a naso i Wind e i Vodafone sono diminuiti un po', e sono aumentati i Tim e i Tre... I Tim sono aumentati molto anche perchè i cellulari che si usano dove lavoro rientrano nella convenzione CONSIP, quindi sono tutti Tim... e anche altre realtà lavorative con cui ho a che fare, alla fine hanno cellulari Tim per lo stesso motivo...
Tre sinceramente per quel che ho visto io ha macinato un po' soprattutto i primi anni, però ogni tanto vedo che qualche numero è diventato H3G.

Voda è sempre stata forte, ma come già detto altrove, al di fuori del segmento di clientela giovane e sbarbata, continua a mostrare le sue debolezze... siccome sia io che le gente che frequento stiamo salendo di età, noto un inevitabile abbandono cronico di Vodafone, a favore di Wind e ultimamente Tim....

C'è da tenere presente che io ero il caso unico che fino a due anni fa teneva in rubrica appena 5 numeri Tim....

Le proporzioni penso siano più o meno così:
Tim 18%
Voda 35%
Wind 35%
Tre 12%

Vivo e lavoro al nord in Lombardia, provincie di Bg e MI,... così magari a qualcuno sballo le statisiche.... :D
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Tranquillo Winston, ci sono applicazioni come skebby che automaticamente fanno questi controlli, per fare 250 volte il 456 ci vorrebbe una settimana di ferie :p

I volumi di traffico contano fino ad un certo punto, perché riguardano solo i numeri che chiamiamo di più. Ad es. nel mio caso, vedendo sul dettaglio traffico è:
65% Tim
22% vodafone
8% H3G
3% Wind
2% Fissi
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho scoperto skebby! Nella sua rubrica, a fianco ad ogni numero mobile, c'è il logo dell'operatore di appartenenza!

Mi risultano in totale:
177 wind
34 tim
16 voda
10 h3g
9 esteri
1 postemobile
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Io non so come fate a sapere 119 tal dei tali, 125 talaltro...

Io non lo so mica.... al max posso vedere un po' il dettaglio chiamate, che mi dice a che operatore corrispondono i numeri che chiamo più spesso negli ultimi mesi.... di sicuro è da pazzi chiamare il 456 per 300 numeri di rubrica, per vedere a che operatore corrispondono.... ditemi che non l'avete fatto :blink:[...]
:OT:
Grazie per il pazzo Wins, ma è ovvio che ho pagato qualcuno per farlo, no? :p
:/OT:

Interessanti, per il momento, questi dati del tutto empirici! Si può dire che H3G non raggiunge il 10% dei nostri contatti? naco tu dove abiti? Interessante anche la situazione di Winston. Da me, invece è successo che H3G, a parte per le offerte con i cellulari, non ha mai sfondato. Il Valdarno aretino è considerato un feudo TIM e ho notato che ultimamente qualche nr si è spostato da Vodafone verso TIM o Wind.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
A Lanciano, una cittadina vicina alla costa Abruzzese. Insomma, sembra che qui tim e wind padroneggino.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Le chiamate degli ultimi 6 mesi di un business (in percentuale).
fisso 11,76%
vodafone12,51%
h3g 5,95%
tim 34,32%
wind 35,47%

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Contati con Skebby (esclusi fissi ed esteri):

TIM: 32
Vodafone: 26
Wind: 165
H3G: 0 (strano ma vero, i pochi numeri che avevo fino a qualche mese fa ora sono Wind e TIM)
PosteMobile: 2

Zona Ascoli Piceno - San Benedetto
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
da skebby risulta che:

TIM 7
VODA 54
WIND 10
H3G 4
POSTE 1

Dei numeri che sento più o meno regolarmente ci sono solo vodafone, 2 tim e 1 wind.
4 Wind sono di stranieri, 3 di persone che avevo fatto passare io all'epoca e ora lo usano come secondario perchè hanno riacquistato anche una scheda Vodafone.
2 schede della 3 sono usate come secondarie, di Tim solo 1 ha meno di 40 anni.
 
Top