Ciao a tutti,
ecco ad oggi la mia situazione: sia per risparmiare e sia perchè sento pareri positivi, dopo 4 anni di Telecom decido di passare a Infostrada che nella mia città è in ULL. Dopo un mese esatto Telecom stacca la linea (anche un pò prima) e qui comincia il mio calvario... dopo un mese e mezzo ancora nessun segno di adsl. Dopo numerose telefonate (che fortuna almeno sono gratis) mi chiama un tecnico che dopo un sopralluogo positivo a casa mia va in centrale e... sorpresa, il cavo non è attaccato quindi è ovvio che non navigo (che geni)! Una volta che ho l'adsl sono contentissimo... una velocità di 6 mega che con Telecom non vedevo neanche con il binocolo e connessione stabile. L'8 di questo mese sorpresa delle sorprese l'adsl comincia a cadere e di rado il modem aggancia la portante e quando l'aggancia ha valori assuri (prima up e down erano settate su 512/5999 e adesso 256/123). Se sapevo che dovevo avere un 56k che almeno me la facessero pagare un euro al mese!!! Chiamo il 155 e un operatore gentilissimo fa accurati controlli e vede anche lui che c'è qualcosa che non va (ma và?) e apre una chiamata ai tecnici... dopo 4 giorni lavorativi tornerà a posto!!! I sogni son desideri... siamo al 21 e la pratica risulta ancora aperta e dal 155 mi sanno dire solo ceh solleciteranno e che mi capiscono.
Premettendo che sto perdendo anche dei soldi visto che lavoro spesso in videoconferenza sarò costretto se entro domani nessuno mi ricontatterà, avviare un nuovo calvario e tornare da Telecom che anche se aveva difetti ma in 24-48 ore realmente mi risolveva il problema.
ecco ad oggi la mia situazione: sia per risparmiare e sia perchè sento pareri positivi, dopo 4 anni di Telecom decido di passare a Infostrada che nella mia città è in ULL. Dopo un mese esatto Telecom stacca la linea (anche un pò prima) e qui comincia il mio calvario... dopo un mese e mezzo ancora nessun segno di adsl. Dopo numerose telefonate (che fortuna almeno sono gratis) mi chiama un tecnico che dopo un sopralluogo positivo a casa mia va in centrale e... sorpresa, il cavo non è attaccato quindi è ovvio che non navigo (che geni)! Una volta che ho l'adsl sono contentissimo... una velocità di 6 mega che con Telecom non vedevo neanche con il binocolo e connessione stabile. L'8 di questo mese sorpresa delle sorprese l'adsl comincia a cadere e di rado il modem aggancia la portante e quando l'aggancia ha valori assuri (prima up e down erano settate su 512/5999 e adesso 256/123). Se sapevo che dovevo avere un 56k che almeno me la facessero pagare un euro al mese!!! Chiamo il 155 e un operatore gentilissimo fa accurati controlli e vede anche lui che c'è qualcosa che non va (ma và?) e apre una chiamata ai tecnici... dopo 4 giorni lavorativi tornerà a posto!!! I sogni son desideri... siamo al 21 e la pratica risulta ancora aperta e dal 155 mi sanno dire solo ceh solleciteranno e che mi capiscono.
Premettendo che sto perdendo anche dei soldi visto che lavoro spesso in videoconferenza sarò costretto se entro domani nessuno mi ricontatterà, avviare un nuovo calvario e tornare da Telecom che anche se aveva difetti ma in 24-48 ore realmente mi risolveva il problema.
), Venezia. Devo dire che ho avuto un'ottima assistenza. Ho qualche amico che con Wind si trova bene nel mio comune, persino il parroco gli ho consigliato di sottoscrivere l'absolute da 8 Mbps!.^_^