Ciao a tutti,
ecco ad oggi la mia situazione: sia per risparmiare e sia perchè sento pareri positivi, dopo 4 anni di Telecom decido di passare a Infostrada che nella mia città è in ULL. Dopo un mese esatto Telecom stacca la linea (anche un pò prima) e qui comincia il mio calvario... dopo un mese e mezzo ancora nessun segno di adsl. Dopo numerose telefonate (che fortuna almeno sono gratis) mi chiama un tecnico che dopo un sopralluogo positivo a casa mia va in centrale e... sorpresa, il cavo non è attaccato quindi è ovvio che non navigo (che geni)! Una volta che ho l'adsl sono contentissimo... una velocità di 6 mega che con Telecom non vedevo neanche con il binocolo e connessione stabile. L'8 di questo mese sorpresa delle sorprese l'adsl comincia a cadere e di rado il modem aggancia la portante e quando l'aggancia ha valori assuri (prima up e down erano settate su 512/5999 e adesso 256/123). Se sapevo che dovevo avere un 56k che almeno me la facessero pagare un euro al mese!!! Chiamo il 155 e un operatore gentilissimo fa accurati controlli e vede anche lui che c'è qualcosa che non va (ma và?) e apre una chiamata ai tecnici... dopo 4 giorni lavorativi tornerà a posto!!! I sogni son desideri... siamo al 21 e la pratica risulta ancora aperta e dal 155 mi sanno dire solo ceh solleciteranno e che mi capiscono.
Premettendo che sto perdendo anche dei soldi visto che lavoro spesso in videoconferenza sarò costretto se entro domani nessuno mi ricontatterà, avviare un nuovo calvario e tornare da Telecom che anche se aveva difetti ma in 24-48 ore realmente mi risolveva il problema.
ecco ad oggi la mia situazione: sia per risparmiare e sia perchè sento pareri positivi, dopo 4 anni di Telecom decido di passare a Infostrada che nella mia città è in ULL. Dopo un mese esatto Telecom stacca la linea (anche un pò prima) e qui comincia il mio calvario... dopo un mese e mezzo ancora nessun segno di adsl. Dopo numerose telefonate (che fortuna almeno sono gratis) mi chiama un tecnico che dopo un sopralluogo positivo a casa mia va in centrale e... sorpresa, il cavo non è attaccato quindi è ovvio che non navigo (che geni)! Una volta che ho l'adsl sono contentissimo... una velocità di 6 mega che con Telecom non vedevo neanche con il binocolo e connessione stabile. L'8 di questo mese sorpresa delle sorprese l'adsl comincia a cadere e di rado il modem aggancia la portante e quando l'aggancia ha valori assuri (prima up e down erano settate su 512/5999 e adesso 256/123). Se sapevo che dovevo avere un 56k che almeno me la facessero pagare un euro al mese!!! Chiamo il 155 e un operatore gentilissimo fa accurati controlli e vede anche lui che c'è qualcosa che non va (ma và?) e apre una chiamata ai tecnici... dopo 4 giorni lavorativi tornerà a posto!!! I sogni son desideri... siamo al 21 e la pratica risulta ancora aperta e dal 155 mi sanno dire solo ceh solleciteranno e che mi capiscono.
Premettendo che sto perdendo anche dei soldi visto che lavoro spesso in videoconferenza sarò costretto se entro domani nessuno mi ricontatterà, avviare un nuovo calvario e tornare da Telecom che anche se aveva difetti ma in 24-48 ore realmente mi risolveva il problema.