Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

complimenti all assistenza e serietà della wind....deluso

Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
come sapete da piu di un mese ho una scheda secondaria wind....si ok ottime offerte e come detto ampiamente l antenna nuova del mio paese è configurata male o lo sa lei cosa cavolo ha!...fatto sta che in alcune zone si è senza segnale indoor...ho fatto tanta pubblicità alla wind e ho fatto passare almeno una decina di persone stanche della vodafone....da qualche giorno anche mia figlioccia che ora mi odia a morte perchè a casa sua nel piano terra va in chiamate emergenza e in certi punti una tacca(ha un s4)...gli dico di segnalare subito come ho fatto io e tutti quelli che sono passati a wind in modo tale almeno di verificare come mai prende cosi male o se ha problemi la bts...bene la richiama l assistenza verificano il tutto e ammettono la mal configurazione ma la cosa che mi ha dato piu fastidio qual è? "signorina wind ha pochi clienti a tula non ci conviene potenziare il ripetitore solo perchè nel centro storico prende male".....no comment....che serietà....poi boh non so che dire...molti mi stanno maledicendo e molti ok sono contenti perchè in zone aperte e periferiche e bene o male 2 o tre tacche ci sono
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
pubu ha detto:
come sapete da piu di un mese ho una scheda secondaria wind....si ok ottime offerte e come detto ampiamente l antenna nuova del mio paese è configurata male o lo sa lei cosa cavolo ha!...fatto sta che in alcune zone si è senza segnale indoor...ho fatto tanta pubblicità alla wind e ho fatto passare almeno una decina di persone stanche della vodafone....da qualche giorno anche mia figlioccia che ora mi odia a morte perchè a casa sua nel piano terra va in chiamate emergenza e in certi punti una tacca(ha un s4)...gli dico di segnalare subito come ho fatto io e tutti quelli che sono passati a wind in modo tale almeno di verificare come mai prende cosi male o se ha problemi la bts...bene la richiama l assistenza verificano il tutto e ammettono la mal configurazione ma la cosa che mi ha dato piu fastidio qual è? "signorina wind ha pochi clienti a tula non ci conviene potenziare il ripetitore solo perchè nel centro storico prende male".....no comment....che serietà....poi boh non so che dire...molti mi stanno maledicendo e molti ok sono contenti perchè in zone aperte e periferiche e bene o male 2 o tre tacche ci sono

Stessa cosa che mi dicono tutti quelli che ho fatto passare e che abitano a San Martino in Rio...
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Stessa cosa che mi dicono tutti quelli che ho fatto passare e che abitano a San Martino in Rio...
E secondo te un azienda seria lascia i clienti cosi?apparte ke devi lasciare tempo ke uno prima sa ke hanno messo un antenna wind e poi ke decidano di cambiare a wind...ma se gia uno sa ke un antenna ha problemi e in piu ti dicono ke nn risolvono per i pochi clienti è logico che i clienti rimangono pochi eh

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Le risposte del 155 sono sempre abbastanza disarmanti. Ovviamente tale signorina sa ben poco della realtà dei fatti..
 
A

Albemix

Guest
Io ho avuto un nuovo problema sul contatore della velocità dati, dall'assistenza di facebook mi hanno risposto che devo chiudere le app del mio telefono (se uso social network ecc...) e stare attento ai consumi (peccato che uso solo speedtest:p). Ma stiamo scherzando?. Richiamo al 155 mi conviene come ho fatto il mese scorso (trovando operatori da Palermo-Bari molto gentili e competenti).

Certe persone che lavorano così andrebbero lasciate a casa, se sei pagato per lavorare almeno fai la tua buona assistenza al cliente. Chissà cosa frulla in testa a certe persone, soldi soldi e divertimento intanto l'Italia continua ad affondare per colpa delle solite persone.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Speriamo sia come dite voi nel senso che queste signorine ne sanno ben poco e dicono così magari spinte dal nervosismo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
ma non chiamare il 155, scrivi all'assistenza FB/Twitter.

Io pero' continuo a ribadire che è normale avere quei valori con bts fuori dal centro abitato.
Anche vedendo le mappature su cellmapper, dubito che data la posizione della bts si possa fare di meglio.

ma il 2G è ancora off?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
ma non chiamare il 155, scrivi all'assistenza FB/Twitter.

Io pero' continuo a ribadire che è normale avere quei valori con bts fuori dal centro abitato.
Anche vedendo le mappature su cellmapper, dubito che data la posizione della bts si possa fare di meglio.

ma il 2G è ancora off?

Ma il paese è molto piccolo e la BTS è sopraelevata, oltretutto pubu ha dimostrato come l'u900 sia molto più debole della controparte 2100 il che è tutt'altro che normale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma il paese è molto piccolo e la BTS è sopraelevata, oltretutto pubu ha dimostrato come l'u900 sia molto più debole della controparte 2100 il che è tutt'altro che normale.
Magari il 3g 900 debole è "un bene".
Situazione simile sempre in Sardegna a Lanusei, 3G 900 dal sito di Arzana sparato a 1000. Risultato? Tutti a 900..rete ferma.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Magari il 3g 900 debole è "un bene".
Situazione simile sempre in Sardegna a Lanusei, 3G 900 dal sito di Arzana sparato a 1000. Risultato? Tutti a 900..rete ferma.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Beh lì è un altro discorso, ma a Tula dove la popolazione è pochissima e dove il traffico su rete Wind è comunque molto molto basso non essendoci prima altri segnali, è una scelta assurda ed insensata. Forse con l'arrivo del GSM le cose miglioreranno, mi auguro
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Magari il 3g 900 debole è "un bene".
Situazione simile sempre in Sardegna a Lanusei, 3G 900 dal sito di Arzana sparato a 1000. Risultato? Tutti a 900..rete ferma.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Iblago la situazione del 900 è come ha spiegato ibm...alla fine però della giostra alle persone dentro casa interessa avere le tacche se no impossibilitate a ricevere le chiamate urgenti o sms...della velocità ok hai ragione ma lanusei ha 5000 abitanti e superiori tribunale ecc e magari molti clienti wind a tula alla fine le velocità sono ottime anke con i 900mhz....poi io me ne intendo e verifico...all utente medio gli interessa vedere le tacche piene o quasi e usare il cell....purtroppo c'è un ottimo 2100 a mio avviso e il problema della bassa potenza 900mhz ma soprattutto non switcha il segnale da 2100 a 900mhz quando il 2100 è gia su valori al limite tipo -110dbm....ke peccato hanno lavorato male gia dal giorno dell accensione...spero si degnino di venire a verificare ogni tanto se no ci stanno buttando i soldi dell affitto pure...ke stupidi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Beh lì è un altro discorso, ma a Tula dove la popolazione è pochissima e dove il traffico su rete Wind è comunque molto molto basso non essendoci prima altri segnali, è una scelta assurda ed insensata. Forse con l'arrivo del GSM le cose miglioreranno, mi auguro

pubu ha detto:
Iblago la situazione del 900 è come ha spiegato ibm...alla fine però della giostra alle persone dentro casa interessa avere le tacche se no impossibilitate a ricevere le chiamate urgenti o sms...della velocità ok hai ragione ma lanusei ha 5000 abitanti e superiori tribunale ecc e magari molti clienti wind a tula alla fine le velocità sono ottime anke con i 900mhz....poi io me ne intendo e verifico...all utente medio gli interessa vedere le tacche piene o quasi e usare il cell....purtroppo c'è un ottimo 2100 a mio avviso e il problema della bassa potenza 900mhz ma soprattutto non switcha il segnale da 2100 a 900mhz quando il 2100 è gia su valori al limite tipo -110dbm....ke peccato hanno lavorato male gia dal giorno dell accensione...spero si degnino di venire a verificare ogni tanto se no ci stanno buttando i soldi dell affitto pure...ke stupidi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

si in effetti avete ragione, lanusei e dintorni poi sono a maggioranza wind...
Io provereri a scrivere via FB/Twitter, in genere chi richiama è "competente", specie se vengono segnalati dettagli tecnici come i cellid.
Pubu ma il 2G è ancora off?
Sarei curioso di vedere il segnale 2G 900 come si comporta.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
si in effetti avete ragione, lanusei e dintorni poi sono a maggioranza wind...
Io provereri a scrivere via FB/Twitter, in genere chi richiama è "competente", specie se vengono segnalati dettagli tecnici come i cellid.
Pubu ma il 2G è ancora off?
Sarei curioso di vedere il segnale 2G 900 come si comporta.
Eh magari 2g almeno forse indoor si risolveva...eh no only 3g che sfiga....comunque io mi sono stufato di segnalare anche perché se segnala solo un numero cioè il mio si scocciano e ho provato cn 155 Twitter e Facebook...secondo voi risolveranno mai?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,596
Punteggio
113
pubu ha detto:
Eh magari 2g almeno forse indoor si risolveva...eh no only 3g che sfiga....comunque io mi sono stufato di segnalare anche perché se segnala solo un numero cioè il mio si scocciano e ho provato cn 155 Twitter e Facebook...secondo voi risolveranno mai?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Secondo me si, quando verranno per mettere anche il 2G.
ma ti risulta che è stata autorizzata anche 2g oltre che 3g ?
(in comune dovrebbero sapere tutto)
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Secondo me si, quando verranno per mettere anche il 2G.
ma ti risulta che è stata autorizzata anche 2g oltre che 3g ?
(in comune dovrebbero sapere tutto)
A detta del sindaco a suo tempo dell attivazione che mi ero accorto della mancanza dem 2g (dicembre 2015)...il sindaco mi disse dopo aver chiamato l ingegnere dell antenna,che il 2g veniva attivato al momento dell attivazione del 4g per via dello switch in chiamata del 2g....e parlava di attivazione del 4g entro il 2016...mah...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Secondo me c'è qualche problema di taratura del segnale. La bts c'è e indoor non si riesce a chiamare (a meno che non avete muri da caverna:lol:), l'unica è segnalare finchè qualcuno/a gestisca al meglio la segnalazione.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Secondo me c'è qualche problema di taratura del segnale. La bts c'è e indoor non si riesce a chiamare (a meno che non avete muri da caverna:lol:), l'unica è segnalare finchè qualcuno/a gestisca al meglio la segnalazione.

Saeuti

Albemix

Sarebbe da vedere il 2G come arriva ... Peccato sia off . Devi dire all'amministrazione comunale di spingere per l'attivazione contattando loro la Wind. 
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Secondo me c'è qualche problema di taratura del segnale. La bts c'è e indoor non si riesce a chiamare (a meno che non avete muri da caverna:lol:), l'unica è segnalare finchè qualcuno/a gestisca al meglio la segnalazione.

Saeuti

Albemix
Si si tarato male segnale e secondo me tilt dei pannelli...secondo te apparte i muri grossi è possibile che prendo nello stesso punto quasi gli stessi dbm dall antenna 3 di ozieri o il 2g wind dall antenna di oschiricioè scandaloso

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
anto990 ha detto:
Sarebbe da vedere il 2G come arriva ... Peccato sia off . Devi dire all'amministrazione comunale di spingere per l'attivazione contattando loro la Wind. 
Si si detto piu volte al sindaco e ha segnalato ma poi secondo me deve segnalare bene e spiegare bene la questione tecnica...alla fine deve venire da loro l interesse anke di verificare e guardare da remoto o dal sito il problema

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
anto990 ha detto:
Sarebbe da vedere il 2G come arriva ... Peccato sia off . Devi dire all'amministrazione comunale di spingere per l'attivazione contattando loro la Wind.

L'unica è la banda 8, una tirata d'orecchie a chi ha configurato una bts in quel modo se la merita tutta. Mi sa che fa prima pubu che è del posto, sai che risate a tula quando vedono una richiesta da un vicentino:lol:.

pubu ha detto:
Si si tarato male segnale e secondo me tilt dei pannelli...secondo te apparte i muri grossi è possibile che prendo nello stesso punto quasi gli stessi dbm dall antenna 3 di ozieri o il 2g wind dall antenna di oschiricioè scandaloso

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sull'umts in banda 1 da remoto possono regolarizzare meglio il segnale, possibile che il tecnico lascia tutto filare così:blink:?. Sul Gsm/Banda 8 si deve intervenire manualmente, alcuni casi ho visto l'RCU installato lo stesso (predisposizione per l'LTE).
Ti contatto pubu e ti chiedo delle info da darmi.

Saeuti

Albemix
 
Top