Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
Interessante video che mostra come viene messo in piedi un palo destinato ad ospitare i pannelli trasmittenti di una SRB.
Nello specifico si tratta di un'istallazione a Reggio Emilia.
Da notare come si tratti di un'installazione particolare che cura la parte estetica: infatti il palo è verniciato ed in sommità ha una struttura destinata a mascherare i pannelli.
Qui un altro video. Per questo secondo caso, devo dire di non aver mai visto issare il palo con già montati i pannelli ed il microlink.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Nemmeno io mai visto montare un palo con già tutto montato...

A

Albemix

Guest
Bei video. Non ho mai visto un palo già preparato e innalzato. Il secondo video riguarda Vodafone, dentro nella recinzione si nota lo shelter grigio.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Nemmeno io mai visto montare un palo con già tutto montato...

Già, addirittura i cablaggi!
Sarebbe interessante sapere come mai solitamente non viene fatto. Forse il rischio di danneggiare qualcosa durante il tiro? Perché effettivamente é più comodo lavorare a terra piuttosto che a 30-40 metri di altezza.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Immagino che poi gli affinamenti del puntamento del microlink venga cmq fatto in alto...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Mongolfiera, questa volta sono stato fin troppo magnanimo.
La prossima volta, NO.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Rimetto il post visibile, così si capisce perché l'ho bannato in tronco (e non è l'unico messaggio del genere).
Addio mongolfiera.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi dispiace che eliminando gli impianti si colpirebbe anche tutto il resto dei cittadini che non è contrario a queste installazioni, altrimenti sarebbe da fare subito.

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
giovax ha detto:
oddio, in effetti fare una installazione del genere nel bel mezzo di un parco cittadino non è stata proprio una gran bella pensata

Vero, sarebbe stato meglio andare sopra il palazzone che c'è a poca distanza. Comunque a sentire certe cose, viene soltanto il nervoso:
Qui c'è gente che non ha niente da fare.....

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Certo è strano che il comune di una città non abbia varato un piano per l'installazione delle antenne! Ormai lo fanno anche i piccoli comuni!

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
greg89 ha detto:
Certo è strano che il comune di una città non abbia varato un piano per l'installazione delle antenne! Ormai lo fanno anche i piccoli comuni!

Adottare un piano antenne legittimo, con i limiti di azione lasciati ai comuni (per fortuna) dalla legislazione vigente è pura demagogia.

A

Albemix

Guest
Obert ha detto:
Vero, sarebbe stato meglio andare sopra il palazzone che c'è a poca distanza. Comunque a sentire certe cose, viene soltanto il nervoso:
Qui c'è gente che non ha niente da fare.....

Queste persone non hanno altro da fare se protestare e creare troppo allarmismo per nulla. Evidentemente se l'antenna fosse stata Tim-Vodafone non avrebbero protestato i cittadini. La collocazione lascia un pò a dire sul parco tra il distributore e quel condominio. Mi ricorda la protesta del quartiere Laghetto di Vicenza dove Wind nel 2007 ha innalzato una bella bts di 32 metri, sono scoppiate tante proteste e alla fine poi la gente se l'è messa in pace. La tecnologia va avanti mica possiamo rimanere indietro per colpa di quattro gatti contrari alle antenne e al futuro delle comunicazioni. Se fossero nocive sarei già morto anch'io allora visto che in linea d'aria abito vicino alla bts Wind, a tre bts Vodafone, una Tim/H3g.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io a tutte quelle xsone ke sono contrarie alle bts le lascerei senza telefonino, poi sicuramente quelle stesse xsone non ce la faranno e kiederanno altre bts affinke i telefonini funzionino bene

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
Premesso che la scelta del posto è veramente infelice, da vedere questo servizio. Se qualcuno poi è in grado in particolare di spiegarmi la motivazione fisica per cui da sdraiati si riceverebbero più radiazioni che non in piedi, lo ringrazio fin d'ora.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Si ma...i “tecnici” del comune probabilmente percepiscono uno stipendio per nulla...dato che comunque è sempre e solo il comune che decide quale area dedicare e concedere ai vari gestori della radiofrequenza...nel mio piccolo comune concedono sempre,o la grande torre piezometrica (acquedotto) oppure piccole porzioni da 100mq2 nella zona industriale adiacente alla torre citata in precedenza...non di certo in mezzo ai centri abitati delle varie frazioni....