Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Come signare applicazioni per cellulari con hack non possibile

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai inserito 0123456 come codice nel signsis?

Come ti ha detto ilblago, il netmonitor non è installabile.

Bisognerebbe provare con i certificati che offre il tipo su ipmart.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se stai cercando di certificare il netmonitor guarda che è impossibile.
ma perché cosa ha di diverso dalle altre applicazioni da certificare?

il netmonitor ha un "fornitore" rintracciabile su internet?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
Hai inserito 0123456 come codice nel signsis?
eh si, ho guardato come è l'esempio del bat scaricato dal link che hai dato tu. alla fine della riga c'è quella sequenza di numeri che pensavo che fosse la key.

strafe ha detto:
Bisognerebbe provare con i certificati che offre il tipo su ipmart.
io onestamente non mi fido a dare il cod. imei ad uno sconosciuto, non lo darei nemmeno al mio migliore amico.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
ma perché cosa ha di diverso dalle altre applicazioni da certificare?

il netmonitor ha un "fornitore" rintracciabile su internet?

No, semplicemente il netmonitor va a coinvolgere dei file di sistema che permettono la modifica solo se il file di installazione arriva con le "manifacture capabilities", ossia una certificazione speciale che nokia si guarda bene di rilasciare a noi comuni mortali. :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
io onestamente non mi fido a dare il cod. imei ad uno sconosciuto, non lo darei nemmeno al mio migliore amico.

Certo, ma adesso che symbiansigned è quasi del tutto castrato (è possibile certificare solo una manciata di applicazioni) è una delle poche strade percorribili...

Immagina quei poveretti che hanno speso 400 euro per il 5800 o 600 per l'N96 e grazie alle certificazioni su quel telefono attualmente possano installarci liberamente soltanto i java :cesso:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ma scusate.. allora.. ilblago o qualcun altro.. perchè non dite chiaro e tondo come usare quei file nel rar? non ho capito perchè adottate (a parte strafe che è via) tale silenzio sulla procedura. è un giochino ad indovinello in cui dobbiam scoprire noi la procedura?? (cioè è un invito a cercare e conoscere altri forum che trattano direttamente o indirettamente di hack?) sinceramente... facevate prima a non postare nulla.. sarebbe stato più corretto.
comunque, a parte che avevo capito dalle vostre parole che il netmonitor non si signasse con symbiansigned ma che andasse a buon fine col file rar postato, comunque volevo capire, ciò che ha scritto giony è il modo per usare quei file nel rar?
Grazie e spero che finalmente sia chiarito il tutto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ma oltre al rar allora devo chiedere a quel tipo sull'altro forum il certificato del mio imei?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
O usi il certificato OPDA20years.cer (incluso nel RAR) altrimenti, se con quel determinato programma non dovesse funzionare (sembra che sia un certificato con privilegi bassi, inferiori ai developer certificate) puoi chiedere il certificato a quel tipo su ipmart e modificare con il blocco note il file bat inserendo:

Codice:
signsis [nomefile_da_certificare] [nomefile_certificato] [[B]nome del certificato che hai ottenuto[/B]] [[B]nome del file key che hai ottenuto assieme al certificato[/B]] 0123456
senza le parentesi quadre mi raccomando :p

Poi mandi in esecuzione il file BAT e... a posto hai signato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Signsis.exe ha il compito di incorporare il certificato nel file di installazione sis/sisx in modo tale che tu possa installarlo sul telefono.

Il file batch serve per inviare il comando a signsis.exe, così che tu non debba scrivere tutto il comando ogni volta.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
Comunque nessuno fa il misterioso. Io non ho parlato troppo solo perché non ho MAI certificato nulla... e non so come si fa'. Non mi serve perché con il file installserver.exe in sys>bin è possibile installare qualsiasi cosa senza certificare/signare nulla ed è senza dubbio la cosa migliore.
Per i nuovi firmware dove l'hack non c'è l'unico modo per installare sis unsigned è certificarli. Il netmonitor però non è possibile certficarlo si installa solo con l'hack attivo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
il 2/1 quando torno a casa guardo un po' i tempi con cui quel tipo fa i certificati.. per adesso quello che mi serviva signare l'ho fatto già col rar.. però non credo che dare un imei a uno sconosciuto comporti grandi problemi.. può bloccarmi il cell? non credo..
chiedevo solo cosa fa quell'applicativo signsis di cui si vedono alcune immagini in un link postato.. e mi han risposto.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho aggiornato n78 a firmware 20 :wall::wall: e addio hack ora tutto quello che installo mi dice file danneggiato, ho provato con quel comando nei file rar ma anche con file creato certificato dice file danneggiato<_< cosa mi sono perso?

Mi conviene a farmi fare il downgrade del firmware mi sa

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Fai un hard reset... *#7370#

Per installare i file da signare richiedi un certificato personale su ipmart, e poi usalo tramite questo metodo ;)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ah quindi il certificato personale mi serve per forza? Cosa devo chiedere?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Devi iscriverti su ipmart, presentarti qui:

http://www.ipmart-forum.it/forumdisplay.php?f=101

e poi fare la richiesta per il tuo certificato qui:

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=50996

Inserendo in un file di testo che devi allegare al post il tuo username e l'IMEI del cellulare per cui vuoi il certificato. Nel giro di 3-5 giorni potrai scaricare il tuo certificato personalizzato da http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=51585, e potrai usarlo tramite questo metodo del signsis anche per certificare il netmonitor.

Esempio:

Allegati

• IMEI.txt
    42 bytes · Visualizzazioni: 11
Reazioni
0
Punteggio
0
io per signare FExplore per l'n73 di mia sorella ho usato questo comodo form:
link
A me ha funzionato, ci ho messo una decina di minuti. Forse però, come diceva strafe, funziona solo con poche applicazioni elette.

In alternativa c'è un sito in cinese dove puoi creare un certificato per il tuo IMEI, poi basta caricare il file e "dovrebbe" restituirlo cetificato (uso il condizionale perchè sono iscritto ma non ho cetificato ancora niente).
una piccola guida la trovate qui

per creare il certificato ci mette un paio di giorni.