Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Come signare applicazioni per cellulari con hack non possibile

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi ricordate il vecchio metodo di symbiansigned con il certificato personalizzato per signare?

Bene, c'è in giro su internet un certificato che permette di signare le applicazioni a prescindere dall'IMEI del proprio cellulare.

Vi posto tutti i file necessari, poi Ilblago o chiunque abbia voglia spiegherà per filo e per segno la procedura per signare tramite MS-DOS e signsis.exe :p

http://www.megaupload.com/?d=CD0B63LZ

L'ho provato sull'N73 di mia sorella e sull'N95 di un mio amico e funziona... provate voi ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dimenticavo, il metodo per signare tramite symbiansigned non permette di installare il netmonitor o comunque tutti quei programmi che utilizzano le "manifacture capabilities" (programmi che fanno uso delle API più protette di sistema).

Solo il netmonitor o la versione modificata di X-plore con accesso anche alla cartella \sys\ ne fanno uso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
Non ho capito...nel titolo hai specificato "CON hack".
Se si ha l'hack basta mettere il file installserver.exe in sys>bin e poi ci si può installare qualsiasi cosa senza signare o certificare nulla di nulla.
Se invece non si ha l'hack bisogna vedere se si riesce a certificare il sis del netmonitor.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
La svolta sarebbe creare un sis certificato che installa il file installserver in sys>bin. Ma la vedo dura.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Basta che lo signi qualcuno che abbia un developer certificate e saremmo a posto.

Vedrai che prima o poi succederà ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolo, tu hai provato ad installare un programma signato con questo metodo sui tuoi N73 e 6120?
Funziona regolarmente anche a te? :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
strafe ha detto:
Paolo, tu hai provato ad installare un programma signato con questo metodo sui tuoi N73 e 6120?
Funziona regolarmente anche a te? :p

ancora non ho provato..e che a me praticamente non serve a nulla :lol:
Su entrambi i cell ho l'installserver.exe :smoke:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
ancora non ho provato..e che a me praticamente non serve a nulla :lol:
Su entrambi i cell ho l'installserver.exe :smoke:

Certo, ma pensa a quei poveretti che hanno aggiornato i vari N82, 6120, N95 o hanno un N96, con questo metodo possono installare qualunque programma unsigned (non esistono programmi "commerciali" che facciano uso delle manifacture capabilities) senza dover cedere ai ricatti di Nokia! ;)

Certo, non è un metodo immediato come l'installserver, ma almeno funziona con qualunque modello di telefono...

Ed è una cosa molto utile, io questo thread lo metterei in rilievo :whistling: :p

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi a me irRemote non funziona come devo fare????
irRemote è un' applicazione che rende il telefono come un telecomando...l' n95 ha infatti la porta infrarossi.
Che devo fà?:help:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao ragazzi. Scusate l'ignoranza ma come devono essere utilizzati i file presenti in quella cartella rar per signare un programma?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
Marcko81 ha detto:
Ragazzi a me irRemote non funziona come devo fare????
irRemote è un' applicazione che rende il telefono come un telecomando...l' n95 ha infatti la porta infrarossi.
Che devo fà?:help:

che versione? La 1.03 funziona correttamente su N73 e N95 8GIGA. Testato personalmente.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
ciao ragazzi. Scusate l'ignoranza ma come devono essere utilizzati i file presenti in quella cartella rar per signare un programma?

scusate... ma è proibito parlare di come si utilizza? perchè è stato postato allora?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è proibito, quando rientro a Milano ti scrivo giù il metodo, con opera mini è impossibile :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E' una procedura non più valida, l'unico punto valido è lo step 4 utilizzando i file presenti in questa discussione.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
E' una procedura non più valida
in che senso ?

strafe ha detto:
l'unico punto valido è lo step 4 utilizzando i file presenti in questa discussione.
ma se non hai i file .cer/.key come fai ad utilizzare lo step 4 ?
o altrimenti in che altro modo puoi crearteli ?

installserver.exe in sys>bin
se potessi aprirei il cell e ce lo infilerei a cazzotti
('sti certificati della nokia m'hanno proprio r8!!)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
Vi posto tutti i file necessari, poi Ilblago o chiunque abbia voglia spiegherà per filo e per segno la procedura per signare tramite MS-DOS e signsis.exe :p

http://www.megaupload.com/?d=CD0B63LZ
procedura iniziale:
- estrarre i file del .rar scaricato in una cartella ("SIGN").

la procedura dovrebbe essere questa:
1- si apre in modifica il bat:
signsis {nomefile_da_certificare} {nomefile_certificato} OPDA20years.cer OPDA20years.key 0123456

n.b.:
{nomefile_da_certificare} -> se non ha la path deve essere messo nella cartella "SIGN";
{nomefile_certificato} -> se non ha la path viene creato nella cartella "SIGN".

strafe ha detto:
L'ho provato sull'N73 di mia sorella e sull'N95 di un mio amico e funziona... provate voi ;)
l'ho provato sul mio E66 e non funziona tiè!!

Io ho fatto:
signsis FDT_9.2.sisx FDT_9.2_unsigned.sisx OPDA20years.cer OPDA20years.key 0123456

L'unica differenza che ho da prima a dopo è che:
- prima - mi dice "certificato non valido"!
- dopo- sembra che parta poi mi dice "impossibile installare un'applicazione protetta di un fornitore"!!
ma nell'installazione non mi dovrebbe chiedere la key?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,842
Punteggio
113
Se stai cercando di certificare il netmonitor guarda che è impossibile.