Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho letto sull'ottimo forum di telefonino.net che finalmente le chiamate al 155 sono accompagnate da un codice identificativo comunicato all'utente. Pare sia una delibera dell'Agicom. Varrà per tutti i call centre? Speriamo...

A

Albemix

Guest
Si, sul forum di vodafone un utente aveva scritto il codice dell'operatore. Non so poi gli altri gestori come sono messi ma cmq è una buona idea.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
si ma bisgona saperlo prima di chiamare perchè altrimenti non riesci a ricordarti il codice!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
L'hanno messo da questo lunedi probabilmente insieme alla nuova MNP di 3 giorni lavorativi (ma in realtà ci sta impiegando di più, forse per le numerose richieste)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
agentsmith ha detto:
L'hanno messo da questo lunedi probabilmente insieme alla nuova MNP di 3 giorni lavorativi (ma in realtà ci sta impiegando di più, forse per le numerose richieste)

Di più quanto?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
3gg lavorativi è già in atto dal 23/11.
le richieste fatte prima di tale data rispettano gli standard precedendi per cui potrebbero essere più lunghe

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Si, sul forum di vodafone un utente aveva scritto il codice dell'operatore. Non so poi gli altri gestori come sono messi ma cmq è una buona idea.

Saeuti

Albemix

A che pro lo riportava?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
tropomoto ha detto:
3gg lavorativi è già in atto dal 23/11.
le richieste fatte prima di tale data rispettano gli standard precedendi per cui potrebbero essere più lunghe

Non è vero, io ho fatto una richiesta il giorno 11 ed il numero passerà il 26. Quindi è rimasta bloccata fino al 23+3giorni per lìmnp

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
Non è vero, io ho fatto una richiesta il giorno 11 ed il numero passerà il 26. Quindi è rimasta bloccata fino al 23+3giorni per lìmnp
se avesse seguito il corso normale la MNP sarebbe passata proprio il 23/11 ma poichè c'è stato il blocco è stata inserita la prima data utile a partire dal 23/11 e quindi il 26 (e cmq il dealer ha sbagliato perchè le direttive erano di considerare festivi i giorni compresi tra il 16 e il 22 per cui la tua data sarebbe dovuta essere il 01/12).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
La data non l'ha inserita il dealer, è stata inserita in qutomatico dal pc (ho visto quando ha inserito la richiesta).
Poi il numero non sarebbe passato il 23 ma il 20/11.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
La data non l'ha inserita il dealer, è stata inserita in qutomatico dal pc (ho visto quando ha inserito la richiesta).
Poi il numero non sarebbe passato il 23 ma il 20/11.

fidati che ci lavoro...
il 23/11 non era una data utile.
se la tua richiesta è del 11/11 devi contare solo i giorni lavorativi (lu-ve, sab e dom nn contarli)

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ah, già! Mi ricordo che era stato detto che, per tutte le richieste inviate dall'inizio dei lavori (l'11?) al 22 nov, sarebbero state prese in carico come effettuate il giorno 23, per cui a rigor di logica dovrebbero passare tutte il 26. :)

A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
A che pro lo riportava?

Era sul forum lab di vodafone. Ma poi il codice è stato oscurato dai moderatori...Cmq Vodafone ne sta dando al meglio con la sua adsl lumaca e filtrata.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Era sul forum lab di vodafone. Ma poi il codice è stato oscurato dai moderatori...Cmq Vodafone ne sta dando al meglio con la sua adsl lumaca e filtrata.

Saeuti

Albemix

Bene che lo hanno oscurato, altrimenti gli operatori sarebbero a rischio linciaggio.

Piutosto, il codice a che serve? Se cade la linea posso chiedere di parlare di nuovo con lo stesso operatore? Posso anche lamentarmene? E con chi?

A

Albemix

Guest
Si è vero ma almeno poi la responsabilità c'è se un operatore ti dice fesserie o cose inesatte. Il codice sarà per rintracciare con chi hai parlato ma non so se si possa riparlare con lo stesso operatore; non saprei. Pensa che poco fa mi hanno chiamato quelli della Vodafone per offrirmi la loro adsl castrata, dopo qualche domanda che gli ho detto riguardo alla rete filtrata e router bloccato l'operatore mi ha messo giù il telefono in faccia..Brucia la verità.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Si è vero ma almeno poi la responsabilità c'è se un operatore ti dice fesserie o cose inesatte. Il codice sarà per rintracciare con chi hai parlato ma non so se si possa riparlare con lo stesso operatore; non saprei. Pensa che poco fa mi hanno chiamato quelli della Vodafone per offrirmi la loro adsl castrata, dopo qualche domanda che gli ho detto riguardo alla rete filtrata e router bloccato l'operatore mi ha messo giù il telefono in faccia..Brucia la verità.

Saeuti

Albemix

Spesso i centralinisti sono maleducati. Sarà anche che il lavoro è logorante.

A

Albemix

Guest
Eh ho capito se uno ha le @@ girate o è stanco a fine giornata ma almeno non deve dare comportarsi così con la gente.

Saeuti

Albemix