Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chiamate EVS, Ultra HD Voice attivo

Utente
Messaggi
121
Reazioni
4
Punteggio
18
Anche sul Galaxy S21 ultra 5G, non spunta più il simbolo volte con Tim. E nelle impostazioni del Galaxy è stata levata la possibilità di impostarlo e toglierlo

Le chiamate continuano ad andare in HD soltanto, non HD+

Premetto che uso l'esim
 
Utente
Messaggi
121
Reazioni
4
Punteggio
18
Qualcuno che ha Samsung S20 o S21, con le patch di febbraio in poi, può confermare che non spunta più il simbolo volte, e le chiamate non vanno più in HD+?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Domenico11 ha detto:
Qualcuno che ha Samsung S20 o S21, con le patch di febbraio in poi, può confermare che non spunta più il simbolo volte, e le chiamate non vanno più in HD+?
HD+ neanche se chiami altri Tim ?
Hai provato a vedere il codec dal service menu ?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
121
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
HD+ neanche se chiami altri Tim ?
Hai provato a vedere il codec dal service menu ?

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Se chiamo altri Tim mi dà il classico vecchio codec per il volte 23.850k AMR_WB (16K), quindi HD normale, e non più l'evs.
Qualcun'altro ha il mio stesso problema?
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Ciao, ho attivato una sim Tim dopo tanti anni che sono in Vodafone.
Ho S21+ no brand e telefonando un'altra persona con utenza Tim su xiaomi 11t la telefonata è solo in HD quindi amr-wb 12,65 ma non in evs..
Come mai?
Ho visto che è passato un anno ma la situazione è rimasta uguale.

Un mese con gli stessi smartphone ma sim vodafone, le telefonate andavano in evs.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
 
Top