TLCWorldista
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Ciao a tutti,
vorrei farvi conoscere una mia esperienza col cc all'estero:
chiamo il 190 (voci 1,4,1) e la voce mi dice che "potrebbe rispondere dall'estero", penso: eh lo sapevo, sapranno capire cosa voglio chiedere... e come primo impatto chiudo la chiamata. Però penso che non posso continuare a pensarla così senza avere un riscontro nella realtà, quindi riprovo a chiamare per vedere se effettivamente è come si pensa in tanti che il cc all'estero sia un "degrado" oppure se può invece essere utile. Mi risponde una gentile ragazza di nome Irina (o Alina non ricordo) e riporto il dialogo sintetizzato:
Io- a luglio ho fatto la portabilità del numero (stavo per dire mnp ma forse non capiva) e ho chiesto l'attivazione della Square Smart al costo di rinnovo scontato per due anni a 10€/mese e chiedo se posso avere al suo posto la Smart 250 col costo scontato mensile per la portabilità del numero?
Lei- si la puoi avere a 12,90€/mese, però sa che avrà 250 messaggi in meno?
Io- Si, però avrò anche 250 min in più che adesso non ho.
Lei- ok allora posso attivargliela se vuole?
Io- si però adesso ho a Square Smart pagata fino al 12 aprile.
Lei- le posso attivare la Smart 250 gratuitamente fino al 30 aprile e poi ci sarà il rinnovo a pagamento.
Io- va bene.
Lei- allora tenga presente che le arriveranno due messaggi, il primo di disattivazione della Square Smart e il secondo di attivazione della Smart 250, ma nel frattempo bisogna che disattivi la connessione dati perchè è senza promozione e quindi se il suo cellulare si connette potrebbe pagare.
Io- mi può attendere qualche secondo che disattivo la connessione?
Lei- si.
Io- (tengo premuto il tasto di accensione e mi appare il menu e digito "disattiva connessione dati") ok fatto.
Lei- ecc ecc.
Io- ecc ecc.
Riassumendo:
ore 14:53 chiamata 190 col relativo menu (1,4,1) e attesa risposta e dialogo.
ore 15:04 sms da vodafone: "Vodafone Square Smart è stata disattivata".
ore 15:18 sms da vodafone: "Vodafone Smart 250 è attiva e valida fino al 30/04/2013. Ogni mese hai 250 minuti e 250 sms verso tutti e 1 GB di internet".
Questa Smart permette di impostare tutti gli apn e di utilizzare le applicazioni VoIP e P2P o file sharing.
Oltre le soglie mensili del duo 250 va sul piano tariffario ma in questo caso ci pensa la Special 9.
L'unica cosa che non mi piace è che se si sfora il tetto del Gb poi costa 2€/100Mb.
Il menu del 190 è simile a quello wind che all'inizio dice di premere 1 per la telefonia mobile e 2 per la telefonia fissa.
Questo per dire che non sempre quello che pensiamo e quello che leggiamo contro il cc che si trova all'estero è negativo e quindi di fare conoscere una mia testimonianza a suo favore.
Il mio primo pensiero era quello di chiudere la chiamata convinto che fosse quasi inutile tentare ma poi ho voluto dare la possibilità per vedere come potesse andare a finire... e il risultato, almeno in questo caso e nel mio tentativo, è risultato ottimo e non solo perchè ha saputo comprendere e rispondere alle mie domande ma mi ha anche avvertito sul possibile pagamento della connessione dati nel periodo "morto" fra la disattivazione di una promo e il successivo rinnovo dell'altra. Il tutto se non hai una certa padronanza della lingua ma anche una certa preparazione in quello che ti chiedono/risolvere, non riesci a fare.
Che dire, mi sento di dire che se vodafone è questa mi tolgo tanto di cappello.
vorrei farvi conoscere una mia esperienza col cc all'estero:
chiamo il 190 (voci 1,4,1) e la voce mi dice che "potrebbe rispondere dall'estero", penso: eh lo sapevo, sapranno capire cosa voglio chiedere... e come primo impatto chiudo la chiamata. Però penso che non posso continuare a pensarla così senza avere un riscontro nella realtà, quindi riprovo a chiamare per vedere se effettivamente è come si pensa in tanti che il cc all'estero sia un "degrado" oppure se può invece essere utile. Mi risponde una gentile ragazza di nome Irina (o Alina non ricordo) e riporto il dialogo sintetizzato:
Io- a luglio ho fatto la portabilità del numero (stavo per dire mnp ma forse non capiva) e ho chiesto l'attivazione della Square Smart al costo di rinnovo scontato per due anni a 10€/mese e chiedo se posso avere al suo posto la Smart 250 col costo scontato mensile per la portabilità del numero?
Lei- si la puoi avere a 12,90€/mese, però sa che avrà 250 messaggi in meno?
Io- Si, però avrò anche 250 min in più che adesso non ho.
Lei- ok allora posso attivargliela se vuole?
Io- si però adesso ho a Square Smart pagata fino al 12 aprile.
Lei- le posso attivare la Smart 250 gratuitamente fino al 30 aprile e poi ci sarà il rinnovo a pagamento.
Io- va bene.
Lei- allora tenga presente che le arriveranno due messaggi, il primo di disattivazione della Square Smart e il secondo di attivazione della Smart 250, ma nel frattempo bisogna che disattivi la connessione dati perchè è senza promozione e quindi se il suo cellulare si connette potrebbe pagare.
Io- mi può attendere qualche secondo che disattivo la connessione?
Lei- si.
Io- (tengo premuto il tasto di accensione e mi appare il menu e digito "disattiva connessione dati") ok fatto.
Lei- ecc ecc.
Io- ecc ecc.
Riassumendo:
ore 14:53 chiamata 190 col relativo menu (1,4,1) e attesa risposta e dialogo.
ore 15:04 sms da vodafone: "Vodafone Square Smart è stata disattivata".
ore 15:18 sms da vodafone: "Vodafone Smart 250 è attiva e valida fino al 30/04/2013. Ogni mese hai 250 minuti e 250 sms verso tutti e 1 GB di internet".
Questa Smart permette di impostare tutti gli apn e di utilizzare le applicazioni VoIP e P2P o file sharing.
Oltre le soglie mensili del duo 250 va sul piano tariffario ma in questo caso ci pensa la Special 9.
L'unica cosa che non mi piace è che se si sfora il tetto del Gb poi costa 2€/100Mb.
Il menu del 190 è simile a quello wind che all'inizio dice di premere 1 per la telefonia mobile e 2 per la telefonia fissa.
Questo per dire che non sempre quello che pensiamo e quello che leggiamo contro il cc che si trova all'estero è negativo e quindi di fare conoscere una mia testimonianza a suo favore.
Il mio primo pensiero era quello di chiudere la chiamata convinto che fosse quasi inutile tentare ma poi ho voluto dare la possibilità per vedere come potesse andare a finire... e il risultato, almeno in questo caso e nel mio tentativo, è risultato ottimo e non solo perchè ha saputo comprendere e rispondere alle mie domande ma mi ha anche avvertito sul possibile pagamento della connessione dati nel periodo "morto" fra la disattivazione di una promo e il successivo rinnovo dell'altra. Il tutto se non hai una certa padronanza della lingua ma anche una certa preparazione in quello che ti chiedono/risolvere, non riesci a fare.
Che dire, mi sento di dire che se vodafone è questa mi tolgo tanto di cappello.