Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Chiamata al 119 addebitata sul fisso infostrada..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono accorto nel 155 fai da tè , mi hanno addebitato le chiamate al 119 sul mio fisso infostrada, io sapevo che quel numero di assistenza tim è gratuito se chiami dai fissi di qualsiasi gestore, mentre se chiami da cell di altri operatori lo paghi come è mai possibile che mi hanno addebitato la chiamata al 119 sul mio fisso infostrada ?? e la prima volta che vedo una cosa simile secondo voi è normale ? vi è mai capitato ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:
Mi sono accorto nel 155 fai da tè , mi hanno addebitato le chiamate al 119 sul mio fisso infostrada, io sapevo che quel numero di assistenza tim è gratuito se chiami dai fissi di qualsiasi gestore, mentre se chiami da cell di altri operatori lo paghi come è mai possibile che mi hanno addebitato la chiamata al 119 sul mio fisso infostrada ?? e la prima volta che vedo una cosa simile secondo voi è normale ? vi è mai capitato ?

Si a me è successo anche chiamando il 190 e il 133 mentre chiamando il 133 e l'192192 non mi è stato addebitato nulla

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
MirkoFG ha detto:

Secondo me è "normale", come è normale che ogni gestore applichi il proprio prezzo per chiamate che prevedono una terminazione. Il 119 che io ricordi è garantito gratuito solo su rete Tim e Telecom Italia, se altri lo offrono gratuitamente è per propria volontà.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
stronza per stronza wind che fa pagare profumatamente il suo 155 chiamando da Tim vodafone e tre?
Grave gravissimo.
Provate ad avere un guasto al fisso...

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sembra che sia il 187 di Telecom che non si paga telefonando con Infostrada

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ci trovo nulla di male a far pagare il 119...si paga anche il 190....

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
No, la chiamata è gratuita da qualunque numero (fisso o mobile)

A me sembra di aver ricevuto degli addebiti. Evidentemente non ricordo bene o c'è stato un errato addebito. OK Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
A me sembra di aver ricevuto degli addebiti. Evidentemente non ricordo bene o c'è stato un errato addebito. OK Ciao

Io non ho mai pagato (da mobile wind)

A

Albemix

Guest
eu ha detto:
Esperienza personale?
A me sembra che si paghi chiamando il 187 con Wind (cell).

Ho chiamato la settimana scorsa e poi controllando nel dettaglio chiamate sul 155.it l'addebito è di 0€.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io purtroppo ero stato costretto a chiamare il 119 dal fisso perchè sta TIM non ha un servizio assistenza nella voce guida non ce una voce dove dice per parlare un operatore premi il numero tot nulla mi sono fatto tutto il giro del loro menu vocale ma niente . il bello è che ce la sezione assistenza premere 5, per assistenza tecnica premere 1, premo uno e poi tu ti aspetti che ti passano l'operatore per parlare invece? una voce guida dice, se hai bisogno di assistenza vai sul sito tim e avrai tutta l'assistenza ecc insomma con Tim, impossibile parlare con un operatore, ma guarda caso solo dal fisso...prima invece non cerano questi problemi tim sempre piu terra terra sta andando... e menomale che il loro slogan era TIM vivere senza confini al giorno di oggi i confini ci sono mi sà visto che fanno pagà la chiamata ad uno schifo di 119 verso altri operatori fissi... con gli operatori mobili posso accettarlo ma i fissi ragà stiamo scherzando ? mha contenta tim