Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Chi utilizza Ubuntu sul Propio PC

• Si lo utilizzo

Voti: 11 61.1%
  • No

Voti: 7 38.9%

• Votatori totali
    18
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non lo uso perché ho bisogno di Windows per molti dei programmi che uso abitualmente (Office, Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, ecc), e sotto Wine non funzionano del tutto o vanno male...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Eh, purtroppo neanch'io posso usarlo sempre... Causa incompatibilità dei programmi che uso per lavoro con Linux. :(

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
No, non lo uso perché ho bisogno di Windows per molti dei programmi che uso abitualmente (Office, Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, ecc), e sotto Wine non funzionano del tutto o vanno male...
Be per office potresti sopperire con OpenOffice...per photoshop potresti sopperire con un altro applicativo che ora non mi sovviene il nome...dreamweaver...illustrator..ma li usi per far che roba??:blink:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
io non lo usuntu!

:lol: :)

Io sì, da quasi tre anni: mai una "schermata blu", mai un problema. E non vorrei dire una banalità, ma il pc mi sembra più reattivo e mi sembra pure che sfrutti meglio tutto l'hardware.
Anch'io, tuttavia, concordo con strafe: dipende da che utente sei. Come per il cellulare. ;) :p
Io sono un utente casalingo, o giù di lì, ma chi ha bisogno di programmi altamente professionali, purtroppo è tutto scritto per Microsoft, e dunque Windows

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
io neanche uso ubuntu... mi piacerebbe però per colpa di autocad, solidedge, photoshop e altri non posso :(

ps: l'alternativa a photoshop ci sarebbe e si chiama The Gimp però photoshop è photoshop... :D

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
pier89 ha detto:
io neanche uso ubuntu... mi piacerebbe però per colpa di autocad, solidedge, photoshop e altri non posso :(

ps: l'alternativa a photoshop ci sarebbe e si chiama The Gimp però photoshop è photoshop... :D

Onestamente??
molti continuano ed insistono con il "non posso fare a meno di photoshop" per poi scoprire che per l'uso che ne fanno,the gimpt basta e avanza....ora,non è riferito a te,non sono a casa tua e non posso sapere cosa ne fai..pero' diversi amici miei la menano con sto photoshop e poi nemmeno lo sanno usare a fondo...:laugh:

Comunque..io ho XP su di una Virtualiz..ormai l'ho quasi eliminato del tutto..tra Ubuntu e OSX direi che Wins puo' anche andarsene via...
Ubuntu se si cerca bene qua' e la' ha un programma per tutto bene o male..magari non con super interfaccione grafiche come per Windows,ma ho visto che bene o male si trova il surrogato di un determinato programma per Windows..e se ho trovato surrogati/equivalenti di programmi radioamatoriali che sono di nicchia..figuriamoci se non c'è roba per un dozzinale photoshop,piuttosto che illustrator etc..solo che purtroppo c'è da cercare un po' e chiedere sulla comunity italiana di ubuntu..mi hanno indicato un sacco di programmi utili in quel sito..^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei tanto usarlo ma ho problemi con dei driver e programmi... da qualche giorno l'ho reinstallato ma usarlo solo per navigare e scrivere documenti, fogli di calcolo non mi basta... seppure sia un'altra cosa rispetto a windows...
però c'è da dire che la chiavetta huawei appena infilata funzionava

(anche io uso Dreamweaver.. ma sono nostalgico e anziché usare Illustrator uso ancora Freehand perché è il mio primo amore :p)

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
provato kulubuntu in questi ultimi gg....e prontamente disisntallato su un notebk che arranca come un mulo in salita...per via dei 512 Mb di ram e la scheda da 64 condivisa...

apparte i casini fatti per l audio e il wifi nn sembrava malaccio...anzi

abbiamo risolto con debian...che è tutto in italiano,e sembra anche piu curato di ubuntu!

ma personalmente non lascerei windows per un OS che sembra una scopiazzatura di due OS,mac e windows!in piu qualsiasi alternativa presenta in linux,di programmi microsoft,sembra preparata in casa...e manca sempre qualcosa,che nn preclude, i fin dei conti, l uso di quel programma per scopi generici...the gimp è l'alternativa di photoshop,magari riuscita bene,ma vorrei vedere se e come, gestisce gli EPS...
EPS che ovviamente risultano una chimera,perchè provengono da autocad...che fino a prova contraria,neanche wine riesce a far girare degnamente...forse la versione 2004 risultava intallabile con qualche pecca qua e la..

in definitiva:
da quel poco,anzi pochissimo che c'ho capito:
linux è la reale alternativa a windows per quella gente che usa il pc solo per navigare...e per cazzeggiare!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
linux è la reale alternativa a windows per quella gente che usa il pc solo per navigare...e per cazzeggiare!

Non sono così convinto che la rete internet mondiale sia basata sul cazzeggio... ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Onestamente??
molti continuano ed insistono con il "non posso fare a meno di photoshop" per poi scoprire che per l'uso che ne fanno,the gimpt basta e avanza....ora,non è riferito a te,non sono a casa tua e non posso sapere cosa ne fai..pero' diversi amici miei la menano con sto photoshop e poi nemmeno lo sanno usare a fondo...:laugh:
Oltre a fare l'università lavoro in un'azienda come perito grafico...
Purtroppo GIMP ha una gestione dello spazio CMYK penosa, visto che non supporta i vari profili colore (Euroscale coated, ecc)...
Quindi per me è un programma totalmente inutile...
Comunque..io ho XP su di una Virtualiz..ormai l'ho quasi eliminato del tutto..tra Ubuntu e OSX direi che Wins puo' anche andarsene via...
Ubuntu se si cerca bene qua' e la' ha un programma per tutto bene o male..magari non con super interfaccione grafiche come per Windows,ma ho visto che bene o male si trova il surrogato di un determinato programma per Windows..e se ho trovato surrogati/equivalenti di programmi radioamatoriali che sono di nicchia..figuriamoci se non c'è roba per un dozzinale photoshop,piuttosto che illustrator etc..solo che purtroppo c'è da cercare un po' e chiedere sulla comunity italiana di ubuntu..mi hanno indicato un sacco di programmi utili in quel sito..^_^

Guarda, ho provato e non esiste un programma vettoriale che sappia gestire le funzionalità avanzate (livelli, tracciati, font) dei file .ai di illustrator nello stesso modo in cui appaiono su Windows/Mac con i programmi Adobe...

E capisci che non posso andare dal mio capo a dirgli "senti, quel lavoro si vede male sul tuo mac perché ho voluto usare ubuntu" :p

Per quanto riguarda Dreamweaver, quello è l'unico che "funziona" sotto Wine, anche se spesso va in crash apparentemente senza motivo facendomi perdere tutto ciò che non ho salvato...

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si lo utilizzo abitualmente, ma spesso durante il giorno faccio una capatina su Windows per aggiornare antivirus e altri programmi sulla sicurezza. Inoltre per scrivere documenti utilizzo windows con l'ultima versione di Open Office mentre su Ubuntu ho una versione più vecchia. Insomma per il momento non abbandono completamente Windows.