Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Chi utilizza Ubuntu sul Propio PC

• Si lo utilizzo

Voti: 11 61.1%
  • No

Voti: 7 38.9%

• Votatori totali
    18
Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Utilizzo solo Ubuntu a casa, mentre in ufficio uso sia Ubuntu che Xp. Problemi coi programmi quasi nessuno. In ogni modo Photoshop funziona su Ubuntu, magari non l'ultima versione, ma se proprio si vuole lo si fa andare senza difficoltà. Per la grafica vettoriale uso Inkscape e Dreamweaver è meglio perderlo che trovarlo... Comunque dipende molto dall'ambiente esterno con cui ci si deve interfacciare. A volte anche il "banale" OpenOffice può creare problemi con gente che pretende Word...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
in definitiva:
da quel poco,anzi pochissimo che c'ho capito:
linux è la reale alternativa a windows per quella gente che usa il pc solo per navigare...e per cazzeggiare!

Io ci faccio funzionare un intero studio legale, segretarie comprese... con buona pace di Bill Gates! :smoke:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Effendi ha detto:
Utilizzo solo Ubuntu a casa, mentre in ufficio uso sia Ubuntu che Xp. Problemi coi programmi quasi nessuno. In ogni modo Photoshop funziona su Ubuntu, magari non l'ultima versione, ma se proprio si vuole lo si fa andare senza difficoltà. Per la grafica vettoriale uso Inkscape e Dreamweaver è meglio perderlo che trovarlo... Comunque dipende molto dall'ambiente esterno con cui ci si deve interfacciare. A volte anche il "banale" OpenOffice può creare problemi con gente che pretende Word...

Grazie mille per questo intervento...hai inserito il nome delle vettoriali che non ricordavo (non uso robe per grafica e foto ritocco)
comunque..se si gira sulla comunity di ubuntu si trova tutto il necessario per abbandonare Windows seriamente...io quando ho un problema,oppure mi serve utilizzare un programma particolare,vado lì e trovo la risposta a tutto:clap:

Dimenticavo:
io uso SOLO OpenOFFICE sia su MAC che su Ubuntu e non ho mai avuto problemi ad aprire file confezionati con Word,nemmeno file fatti con EXCELL,non ho mai avuto problemi di impaginazioni o incolonnamenti..anzi..l'ultima versione di OPENOFFICE è decisamente FANTASTICA secondo me!!

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
mauri ha detto:
Io ci faccio funzionare un intero studio legale, segretarie comprese... con buona pace di Bill Gates! :smoke:

[ironic mode]
Hai installato Ubuntu nelle segretarie??:lol::lol:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Ti ringrazio, ma era solo una battuta in generale, non riferita al sottoscritto.
Anche perche sicuramente ne sanno molto piu loro sul sito ufficiale di me.:bye:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ormai mi sono abituato a Xp e finchè và quello mi ci trovo più che bene...

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
mauri ha detto:
Si, e mi sono riservato i privilegi di amministratore!!! :laugh:

Tu si che sai come spassartela...:smoke::smoke:

scommetto che spesso usi il comando "sudo apt-get install":laugh: