Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Chi di voi utilizza le cialde per il caffè? Lavazza, illy, segafredo

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
o anche quella bevanda aromatizzata che spacciano per caffè chiamata Nespresso che personalmente fa schifo...è tutto tranne un caffè.
Bene voi le usate?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Volevo solo porre l' accento sugli aspetti ambientali.....le capsule non sono oggi ricilabili, ne quelle con materiale plastico ne quelle con alluminio....peccato perchè il classico caffè con la moka produceva un rifiuto umido ecologico e anzi concimante.
Io la uso, Lavazza, ma mi sono ripromesso che presto comprerò una di quelle macchine che macinano il caffè in grani al momento, lo pressano e fanno il caffè (come al bar quindi con macinatura istantanea), con unico rifuto umido non inquinante. Oltre a guadagnarci in gusto, aroma, qualità e economia, a fronte di un investimento iniziiale maggiore si risparmia alla grande col caffè in grani. Senza considerare che c' è un minimo di poesia nel farsi il caffè così...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
io quasi ex fumatore, vado con circa un bidone e mezzo di caffè moka al dì .......

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
la calma in persona quasi da fare schifo aldir della moglie...;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
In famiglia dove siamo in 5 a bere caffè tutti i giorni, 1 o 2 volte al giorno, abbiamo la macchina espresso automatica che macina i grani sul momento. È sicuramente la migliore sia per qualità del caffè che come costi a lungo termine.

Nella mia casa da "scapolo" e in ufficio invece usiamo le capsule (macchina a sistema Nespresso ma capsule compatibili che costano la metà), a casa perché essendo da solo non mi conviene prendere la macchina automatica (né come costo macchina, né come ingombri e né come "manutenzione"), in ufficio invece ne beviamo tanti ma usiamo le capsule per far prima (di certo non è indicato l'uso di caffè macinato o in grani in un ufficio).

Aggiungo che comunque tra le varie capsule, reputo le Nespresso le migliori (molto meglio di Lavazza A Modo Mio e altre meno diffuse).

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Noooo uncle no. Non mi.paragonare le lavazza espresso point (a modo mio sono altre) alle oscene nespresso.....la Nestlé va bene,forse, a fare nesquick.
Invece a casa che macchina avete che macina all istante?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Le Nespresso saranno oscene, ma secondo me accontentano di più i gusti... soprattutto, spiace dirlo ma è il loro forte chen e fa un successo commerciale, possono sfornare anche altri tipi di bevande in poco tempo.
Io le uso al lavoro e non le trovo affatto oscene... Molto meglio delle macchinette del caffè classiche da ufficio che fanno un caffè inbevibile, anche se lo macinano al momento...

A casa ho una macchinetta che usa cialde, che hanno il vantaggio di essere ecologiche e con un unico standard, pertanto si possono trovare di mille marche ed a mille prezzi...

La moka sarà buona, ma per i miei gusti dà un caffè troppo blando, anche se sicuramente più aromatico...anni e anni di caffè bevuto al bar mi hanno insegnato a non apprezzare più la moka, infatti in casa ne ho due inutilizzate da anni... :(

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Volevo solo porre l' accento sugli aspetti ambientali.....le capsule non sono oggi ricilabili, ne quelle con materiale plastico ne quelle con alluminio....peccato perchè il classico caffè con la moka produceva un rifiuto umido ecologico e anzi concimante.
Io la uso, Lavazza, ma mi sono ripromesso che presto comprerò una di quelle macchine che macinano il caffè in grani al momento, lo pressano e fanno il caffè (come al bar quindi con macinatura istantanea), con unico rifuto umido non inquinante. Oltre a guadagnarci in gusto, aroma, qualità e economia, a fronte di un investimento iniziiale maggiore si risparmia alla grande col caffè in grani. Senza considerare che c' è un minimo di poesia nel farsi il caffè così...

Sono d'accordo. :)
Al limite, per chi come me, al mattino non ha molto tempo (o poca voglia di alzarsi prima... stile Fantozzi: secondi cronometrati! :laugh: ) esistono le moka elettriche. Io ne uso una da oltre un anno e mi trovo molto bene, si programmano la sera prima e via.
Domanda: ma le cialde non fanno male? Voglio dire, è tutta "roba naturale" :uh?:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ue, solo io poss parla' e cafè! :D In realtà, a me piace soltanto il caffè fatto a casa col la classica moka (tipo bialetti per intenderci). Detesto sia il caffè dei bar che quello delle macchine (sono due cose diversissime il caffè fatto con la classica moka e quello fatto dalle macchine) e gli altri sostengono che io non capisca un c... caffè! :p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Però dovreste distinugere tra cialde e capsule... :D

Giusto. Le cialde sono quelle di tessuto e le capsule sono quelle di plastica, vero? :uh?:

Entrambe comunque, mi hanno sempre dato una sensazione di artificialità, insomma che siano sintetiche... :scusa:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
è da 3/4 mesi sono passato alla sigaretta elettronica con nicotina,
dopo circa 40 anni con una media 40/50 sigarette al dì.....:smoke:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
è da 3/4 mesi sono passato alla sigaretta elettronica con nicotina,
dopo circa 40 anni con una media 40/50 sigarette al dì.....:smoke:
OT- 40-50 sigarette? Accidenti!! 40 anni? Ma quanti anni hai? Sembra stano, dialoghiamo spesso, ma non so quanti ani hai. Qui ad un certo punto c'era stato il boom delle sigarette elettroniche; oggi, invece, non si vedono in giro più tante persone con questo aggeggio. E molti di quelli sono tornati a fumare. Spero non sia il tuo caso!!

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
.... ma non so quanti ani hai.......

non sono un alieno , ne ho uno solo.....:p

anni? non per nulla mi chiamano zio....:vecchio:

cmq ne ho 58....;)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Minchia 40 sigarette al gg!!!!! Qui è bene cercare un tecnico di scorta..... Non si sa mai :)