Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Riccez ha detto:Nono non stavo sotto la torre, li segnava un minimo di -44!
Riccez ha detto:Ho scoperto che sul sito arpa-umbria ci sono tutti i siti d'installazione delle varie torri e torrette sparse in tutto il territorio Regionale, così mi semplifico la vita!
ibm17 ha detto:Sembra un sito Wind+Vodafone+H3G. Wind più in basso di tutti con 1 pannello GSM+ 1 DCS e UMTS, sopra Voda con 1 pannello GSM+1 UMTS e infine sopra il pannello UMTS di 3
ibm17 ha detto:quelli rotondi solo dei link che funzionano a microonde, sono utilizzati per collegare tra loro le BTS, i microlink "si vedono" in linea d'aria, quindi nella direzione esatta in cui puntano c'è un'altra BTS
ibm17 ha detto:qualcosa puoi leggerlo su Wikipedia, http://it.wikipedia.org/wiki/Ponte_radio
Se hai qualche domanda in particolare ti posso dare una manoRiccez ha detto:Qualcosa di più sostanzioso?
SteelBlade ha detto:Se hai qualche domanda in particolare ti posso dare una mano
ibm17 ha detto:Sembra un sito Wind+Vodafone+H3G. Wind più in basso di tutti con 1 pannello GSM+ 1 DCS e UMTS, sopra Voda con 1 pannello GSM+1 UMTS e infine sopra il pannello UMTS di 3
NODE-B_UMTS ha detto:domande che magari possono interessare:
perche sono di varie dimensioni?
piu grandi sono piu flussi simultanei possono gestire?
la grandezza dipende dalla distanza del prossimo sito o per meglio dire del sito linkato?
la loro capacita da cosa dipende??
che frequenze usano?
altro non mi viene