Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Che browser utilizzate...?

A

Albemix

Guest
Io utilizzo Firefox come principale, perchè è più leggero, meno finestre di popup e 0 pubblicità che si visualizza/scarica nel pc. Ogni tanto però uso il browser secondario perchè qualche sito funziona con IE.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Firefox sui miei pc per l'estensione adblock plus che blocca tutte le pubblicità, sul cellulare invece opera mini, per l'ottima funzionalità di precompressione delle pagine web che mi fa risparmiare tempo e dati...

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
Opera 10.63 e la versione beta 11 in prova sui pC!
opera mini 4.2 sul cookie e sul W380
ho avuto modo per anni,di usare maxthon2 prima di approdare definitivamente in opera,e sono rimasto "operaio" da almeno 3 anni!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
firefox su pc avvolte crhome ma è raro, la uso perchè è il piu affidabile, su cel invece opera mini

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Firefox su pc e operamini su cellulare. Unico neo di FF è la lentezza di avvio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Firefox su pc e operamini su cellulare. Unico neo di FF è la lentezza di avvio.
concordo anche se ho notato che con la nuova versione la 4 le cose migliorano moltissimo sia in velocità di apertura che in estetica del browser!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Sul PC uso Chromium per navigare e Firefox per gestire i siti; sul telefono uso il browser di Android e Dolphin per navigare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Su PC: (partendo dal presupposto che, eccetto Safari, tutti i maggiori browser li ho installati) Chrome 8 perchè è veloce, affidabile e rispetto a tutte le altre versioni stabili ha una grafica più pulita, in prova poi Opera 11 beta, Firefox 4.0 beta, Internet Explorer 9 beta
Sul telefono: Opera Mini 5.1, perchè quello del cellulare fa schifo, e raramente il browser integrato

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
sul pc uso Firefox sia su Windows che su Ubuntu, perché, nonostante non sia il più veloce, è quello che offre una maggiore personalizazzione e più funzionalità. Sul cellulare (Nokia 5230) uso Opera Mobile

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
solo per informare gli "operai" che da ieri è disponibile la 11 finale di opera...
con le estensioni
le tabs in pila
e la velocità di sempre!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
solo per informare gli "operai" che da ieri è disponibile la 11 finale di opera...
con le estensioni
le tabs in pila
e la velocità di sempre!

non ho mai usato opera, è veloce? :roll:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Jump83 ha detto:
non ho mai usato opera, è veloce? :roll:
molto però avvolte non visualizza in maniera perfetta le pagine, personalmente la considero uno dei browser migliori in circolazione sopratutto in quanto a velocità, però in quanto a visualizzazzione delle pagine la ritengo non ottimale, probabilmente non riconosce tutti gli standard, al contrario di Firefox e sopratutto di Crhome, che però non mi piace perchè ha pochi componenti aggiuntivi e strumenti utili, al contrario di firefox che al momento è il migliore, magari un pochino lento ad aprirsi, ma rispetta tutti gli standard e in quanto a velocità di navigazione è più che rispettabile!