Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 2010 e' stato per me' caratterizzato da un abbandono di Wind, una azienda che mantiene una pessima gestione dei suoi clienti.

Gia' quando ho sostituito Tiscali con Infostrada mi sono trovato per tre mesi senza telefono .... sono passati ormai cinque anni e se non avessi scritto al presidente per lamentarmi di questo menefreghismo nessuno avrebbe mai collegato quei due fili.

Arrivata la letterina dopo poche ore io avevo il telefono e adsl funzionante ....
cosi' ho conosciuto Wind Infostrada.

A inizio 2010 qualcuno ha deciso di fare delle modifiche a quei due fili....
e sono state lacrime amare ...
ma ormai oltre alla linea adsl due chiavette da cinquanta ore ciascuna permettevano di superare quella operazione assurda e gestita malissimo.

Sembrava finita quando questa azienda decide di fare qualcosa sulla posta elettronica ..... anche questo lavoro .... e' gestito allo stesso modo indecoroso .... basta ..... gia' volevo togliere quella connessione che ormai e' totalmente inaffidabile.

Ma qualcuno mi telefona proponendo un passaggio ad atro fornitore.

...... Allucinante ...... rispetto dei tempi e collegamento quasi immediato.

Costa meno e "funziona" molto bene.

Unico neo il pop3 degli indirizzi mail "iol" e "libero" ..... solo loro .... non sono leggibili ...... (e butteremo via anche loro).

Spostandomi la chiavetta Wind .... e' da anni un metodo molto buono ....

(scrivo buono ma intendo affidabile.....)

Peccato che ad un certo punto alla fine di agosto mi telefona una signorina e mi propone di provare gratis per un mese un collegamento differente ....
senza il problema di quell'antipatico quarto d'ora.

Un po' piu' lenta forse ma ..... va benissimo ....

le due chiavette sono state disattivate .... riciclando il credito sulle schedine su due telefoni

per la mobilita (e non solo) mi sono orientato a questa nuova tipologia di traffico internet (mi pare si chiami nostop).

avvicinandosi la fine del periodo di prova ..... ho caricato i soldi per il rinnovo

il giorno 20 sono partito ..... mi fermo verso le 9 in auto e mi collego ... faccio alcune operazioni poi riparto.

verso le 11 tento di ricollegarmi ma non e' possibile.

Ci vogliono ore per capire che a scadenza del periodo di prova a meta' giornata la connessione e' stata eliminata da qualche solerte impiegato che non ha pensato a .... (non ha pensato e basta...).

Quando finalmente dal 155 mi viene confermato che la connessione e' stata rimessa in funzione ..... riprendo il viaggio.

Arrivato a casa verso l'una riprovo e .... funziona. per poco.

Solo qualche minuto di connessione per consumare il credito sulla sk.

Doveva arrivare prima un sms .... arrivato alle 13,15 .... metre io mi ero collegato qualche minuto prima.

Insomma sono stato depredato da regole e regolette assurde.

Ma ci vuole tanto ..... a mandare un sms automatico della prossima ""disattivazione?"" magari chi lo riceve si spaventa e comincia a telefonare per bloccare l'operazione indesiderata per tempo.

Wind ha questa caratteristica .... ignora il suo cliente e parte a realizzare i suoi programmi ignorando il fatto che ....
stanno gestendo un servizio.

Da 10 giorni non uso piu' questa connessione.

Oggi ..... smaltita un po' la rabbia per essermi sentito depredato .... ho chiamato il 155 .... non ci pensano nemmeno a restituirmi il maltolto ....
pertanto .... addio WIND ....

Appena trovo al supermercato un venditore di connessioni faccio la conversione .... mi trovero' certo meglio (peggio di cosi' ......).
:devil:
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao, in effetti non hai avuto proprio una bella esperienza, però apparte tutto, con i gestori telefonici, che siano fissi o mobili, è tutta questione di fortuna, se caschi male sei fregato.... tu purtroppo sei cascato male :( però ripeto per me è solo questione di fortuna...
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Non centra troppo la fortuna ....
anzi tutto sommato rendermi conto per tempo della inaffidabilita' di un collaboratore e' meglio che non rendersene conto troppo tardi.

Basta .... mi sono affidato completamente ad un gestore che non ha nel suo dna il rispetto del cliente ... vuol far soldi e basta.

Gia' gli ho tolto la gestione della linea fissa .... ora manterro' un telefono ma se questi chiudono meglio avere una alternativa.

Non e' fortuna ..... quando si toglie un collegamento prima si avverte ...... e poi lo si toglie .... e non lo si fa' a meta' mattinata .... quando ormai l'utente (questo sconosciuto) si e' gia' affidato .... avendo constatato che il collegamento funziona.

E' che questa azienda e' poco attenta alle esigenze dei suoi clienti ...... (si crede monopolista ....... probabilmente ha acquisito qualche dirigente della ex monopolista).
 
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
Capisco l'amarezza e la comprendo. Ma di certo posso dire che lo stesso post con gli stessi contenuti si può trovare ripetuto più volte in qualsiasi forum di qualsiasi operatore, diverso da Wind-Infostrada.Non dovrebbe capitare, ma purtroppo capita.Questo caso non vuole essere una giustificazione, anzi, deve essere preso come esempio per una sempre maggiore rigorosità per chi opera con il gestore arancione. Un cordiale saluto.
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho imparato due regole d'oro per quanto riguarda la TLC:
1) quando ti propongono qualcosa al telefono, dubitare sempre. Farsi inviare qualcosa di scritto, anche via email prima di accettare. se non si può, rifiuto sistematicamente
2) aspettare sempre il messaggio di conferma dell'attivazione o disattivazione di qualsiasi opzione o promozione che sia. Se si dà per scontato, significa affidarsi alla buona o cattiva sorte

Queste regole le ho imparate con l'esperienza, anch'io sono stato "fregato", e in effetti dovrebbero proprio impedire per legge o quanto meno limitare il traffico dati a consumo-strozzinaggio, non esiste che si possa pagare 3 euro per un megabyte di traffico, che in HSDPA si scarica in pochi secondi.

Ti dico però che Wind è uno degli operatori più trasparenti e hanno sempre accolto i reclami (un paio a dir la verità) che ho inoltrato, purtroppo a furia di cambiare le regole ed esternalizzare è facile che si verifichi qualche intoppo, ma questo penso valga per tutte le imprese del settore, compresa quella nuova a cui sei passato.

Per esempio ho chiesto una nuova linea Infostrada e mi è stata attivata 3 giorni dopo la sua richiesta su internet... pazzesco! Poi però si sono messi a farmi pagare 3 euro di canone modem quando era scritto che sarebbe stato gratis. segnalata la cosa l'hanno prontamente risolta e restituito il maltolto.
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
D'accordo con gli altri. Mi rammarica dirlo ma non si può fare affidamento a quello che ci viene proposto per telefono soprattutto se non si conoscono bene le offerte che vengono proposte...bisogna inoltre stare sempre con gli occhi aperti sennò ci si troverà male con tutti gli operatori. Non sono d'accordo sul fatto che wind non tiene ai suoi clienti...la mia famiglia e i miei amici hanno infostrada per fisso e mobile e tutti si sono trovati sempre bene
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Non voglio giustificare Infostrada e Wind ma io no ho avuto nessun tipo di problema in negozio e a casa ho Infostrada anzi il distacco è avvenuto in un lampo non me ne sono nemmeno accorto.
A volte purtroppo ovviamente possono capitare esperienze negative infatti ho avuto una pessima esperienze con Tele2 sono stati davvero inefficienti e non hanno avuto nessuna cura del cliente.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
telemaco82 ha detto:

No e' un arabo .... sto cercando la mail o la lettera salvata ....

ed il dialogo intercorso ma con il passaggio da XP a Vista le vecchie mail non sono reperibili ho provato con vari altri sistemi di posta ma .... niente da fare dovrei reinstallare xp e ... forse .....

cara posta .... mi manchi .....
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
paul82 ha detto:
Non voglio giustificare Infostrada e Wind ma io no ho avuto nessun tipo di problema in negozio e a casa ho Infostrada anzi il distacco è avvenuto in un lampo non me ne sono nemmeno accorto.
A volte purtroppo ovviamente possono capitare esperienze negative infatti ho avuto una pessima esperienze con Tele2 sono stati davvero inefficienti e non hanno avuto nessuna cura del cliente.

Ci sono due aspetti che mi infastidiscono

1) togliere la connessione a meta' giornata e senza avvertire il giorno prima.

2) ero in viaggio mi sono fermato da un meccanico ed ho chiesto corrente (la batteria del PC ..... tiene poco) il collegamento non era possibile

quando e' stato riattivato ho esultato ..... e visto che utilizzo questa tecnica da tanti anni non ho avuto memoria di questi cavilli "assurdi".
:wall:

Aggiungerei che avevo bisogno di collegarmi .... ma non mi e' stata fornita alcuna assistenza ..... una massa di incompetenti non e' riuscita a rimettermi il credito (nemmeno agendo sulla mia carta di credito ..... cosa scoperta dopo).

Niente ..... si sono preoccupati solo di salvare il bottino.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
D'accordo con gli altri. Mi rammarica dirlo ma non si può fare affidamento a quello che ci viene proposto per telefono soprattutto se non si conoscono bene le offerte che vengono proposte...bisogna inoltre stare sempre con gli occhi aperti sennò ci si troverà male con tutti gli operatori. Non sono d'accordo sul fatto che wind non tiene ai suoi clienti...la mia famiglia e i miei amici hanno infostrada per fisso e mobile e tutti si sono trovati sempre bene

La spiegazione era chiara ed esauriente ..... il prodotto proposto era esattamente cio' che da tempo desideravo.

E' la gestione della fine "prova gratuita" che ha fatto letteralmente schifo.

Ora non e' il prodotto che contesto .... sono quegli incapaci di trattare con correttezza la clientela che andrebbero licenziati in tronco.

Ma .... malignamente penso che abbiano gia' subito questa strada ed ora vanno a far danni in una diversa azienda.

Ovviamente mi riferisco a chi da' gli ordini e le direttive......
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
CapitanLibeccio ha detto:
Capisco l'amarezza e la comprendo. Ma di certo posso dire che lo stesso post con gli stessi contenuti si può trovare ripetuto più volte in qualsiasi forum di qualsiasi operatore, diverso da Wind-Infostrada.Non dovrebbe capitare, ma purtroppo capita.Questo caso non vuole essere una giustificazione, anzi, deve essere preso come esempio per una sempre maggiore rigorosità per chi opera con il gestore arancione. Un cordiale saluto.

Io mi riferisco a "questo" operatore ....
riportero' "forse" la futura esperienza.

Comunque mi sono accorto ... in seguito ..... che .... riesco a connetermi con facilita' a connessioni non protette.

Faro' cosi' e terro' libera la mia ...... magari salvo altri.
 
Top