Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cercasi Cellulare Android.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Buondì a tutti!
Ragazzi mi dareste un consiglio per favore? :)
Vorrei fare il... grande salto e passare ad Android. La marca del cellulare mi interessa poco.
Mi interesserebbe che:
- avesse uno schermo resistente (ho sempre mal sopportato pellicole&co.);
- non avesse la scocca proprio di plasticaccia ecco :p ;
- che avesse dimensioni contenute. Il Samsung SIII (che per me è un piatto da pizza ;-D ) proprio non fa per me.
Che dite, chiedo troppo? :usnure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Dovresti indicare anche una fascia di prezzo, comunque secondo me uno dei best-buy al momento è il Galaxy S3 mini i8190, che si aggira sui 215 euro spedizioni incluse (trovaprezzi).

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sì giusto hai ragione!
Diciamo che non vorrei spendere più di 250. E non necessariamente nuovo, può essere anche usato purché in garanzia.
Grazie mille per il suggerimento, intanto dò un'occhiata a questo. ;-)

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
mercurio ha detto:
....
- che avesse dimensioni contenute. Il Samsung SIII (che per me è un piatto da pizza ;-D ) proprio non fa per me.

hai citato il GS3 ... ed allora se è una questione di dimensioni di schermo...io ti consiglio la versione mini del GS3 ecco qui:
http://www.glistockisti.it/telefoni...g-galaxy-s-iii-s3-i8190-mini-amber-brown.html

stesse identiche caratteristiche del fratello maggiore, solo che lo schermo invece che da 4,8 pollici come lo ha il Gs3, è invece di 3,9 pollici.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ho un gaaxy mini2 che ho preso per provare android e posso dirti che le dimensioni dello schermo sono essenziali per la vista ma anche per il tuch, a meno che tu non desideri una penna che ti aiuti.
Mia moglie ha preso un huawey g510 dualcore da 4,5', è abbastanza performante e carino. La marca è cinese, ma di buona fattura con un prezzo di 200,00 euros.
Mia figlia ha preso un LG nexus4 da 4,7'' quadcore decisamente performante, un telefono eccezionale e paragonabile alla fascia del galaxy S3 con un prezzo di 320,00 euros.
Altri ti consiglieranno meglio di me, ma quello che ti dico per esperienza è di non spendere cifre esorbitanti (2-300 sono + che sufficienti), di prendere almeno un dualcore, di prendere una versione 4 di android. Un parametro mlto importante nella scelta è la RAM-ROM dai 500MB almeno.
Ciao

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
hai citato il GS3 ... ed allora se è una questione di dimensioni di schermo...io ti consiglio la versione mini del GS3 ecco qui:
http://www.glistockisti.it/telefoni...g-galaxy-s-iii-s3-i8190-mini-amber-brown.html

stesse identiche caratteristiche del fratello maggiore, solo che lo schermo invece che da 4,8 pollici come lo ha il Gs3, è invece di 3,9 pollici.

Stesse identiche non direi proprio.. processore dual core 1 ghz contro quad core 1.4 ghz, risoluzione dello schermo inferiore sul mini, fotocamera da 5 megapixel contro 8..
E comunque se non vuole la plastica Samsung è da evitare, la sensazione è molto plasticosa..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
aleton ha detto:
Io ho un gaaxy mini2 che ho preso per provare android e posso dirti che le dimensioni dello schermo sono essenziali per la vista ma anche per il tuch, a meno che tu non desideri una penna che ti aiuti.
Mia moglie ha preso un huawey g510 dualcore da 4,5', è abbastanza performante e carino. La marca è cinese, ma di buona fattura con un prezzo di 200,00 euros.
Mia figlia ha preso un LG nexus4 da 4,7'' quadcore decisamente performante, un telefono eccezionale e paragonabile alla fascia del galaxy S3 con un prezzo di 320,00 euros.
Altri ti consiglieranno meglio di me, ma quello che ti dico per esperienza è di non spendere cifre esorbitanti (2-300 sono + che sufficienti), di prendere almeno un dualcore, di prendere una versione 4 di android. Un parametro mlto importante nella scelta è la RAM-ROM dai 500MB almeno.
Ciao

Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti, ragazzi! :)
Sullo schermo, è vero ciò che dici aleton, ma provengo da un N8 e non mi sono trovato affatto male: ho ancora bisogno di uno strumento maneggevole, ma al passo con i tempi e navigare con l'N8 iniziava a diventare... snervante. Poi per tutto il resto è/era un gran telefono!
Questo Samsung SIII mini mi intriga, al di là della sensazione di plasyica, è resistente, giusto? Il vetro è un Corning? :unsure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il vetro non è un Gorilla Glass ma è comunque antigraffio (probabilmente se lo fanno fare da un'altra ditta e quindi non possono "etichettarlo" Gorilla, ma ha resistenza ai graffi paragonabile). Ho letto di prove di resistenza ai graffi secondo le quali è del tutto uguale a un Corning.

Per quanto riguarda la plastica, come detto in altri thread, c'è plastica e plastica. Quella di Samsung è di qualità e non dà affatto la sensazione di un oggetto di bassa qualità, anzi...

La cosa peggiore di quel telefono è lo schermo, che è come quello di un galaxy s1, però insomma per quel prezzo ci può stare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao mercurio!
Sarò fuori dal coro, ma io l'S3 mini lo eviterei proprio.....a parte l'estetica del fratello maggiore, è più simile ad un Galaxy S advance come hardware...
Io ora come ora prenderei, su Android, il Galaxy S2 Plus (che in realtà ha alcune caratteristiche leggermente inferiori all'S2 originale) che si trova a 249€ consegnato, garanzia Europa. Il codice è I9105.
E' un dualcore 1.2GHz, ha 1GB di RAM, schermo superAMOLED da 4,3", fotocamera 8 megapixel, NFC, GPS aggiornato e Android 4.1.2 nativo. Unica cosa, è "plasticoso", sulla versione Plus hanno cambiato la finitura, adesso uguale a quella dell'S3 blu scuro. In compenso è ben assemblato e robusto.

Rispetto all'S3 mini, S2 plus forever ;)

PS: l'S2 plus ha il Gorilla Glass

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ti consiglierei anche di dare un occhio al Sony Xperia U... ha delle caratteristiche davvero molto interessanti per il suo prezzo. Poi c'è anche l'HTC One S che è piuttosto interessante.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Concordo sull'HTC One S che è un bel terminale, un po' superiore all'S2 (anche nel prezzo, lo trovi da 300€ in su).
L'Xperia U è un ottimo telefono ma diciamo di fascia più entry, anche se al suo prezzo (da 149€) è un best-buy, come l'Xperia Sole, suo fratello maggiore, che si trova spesso in promo varie sui 170€ (adesso sta a 189) :bye:

150€ -> Xperia U
250€ -> Galaxy S2 Plus
300€ -> XTC One S

Di più io non ce li spenderei per un utilizzo medio....

PS: oggi ho avuto modo di provare un Nokia Lumia 620...che dire, MOLTO bello come feeling in mano e fluido come sistema, secondo me sulla fascia poco sopra i 200€ è da tenere in considerazione se non si vuole per forza Android (io per quello che li ho usati mi sono trovato meglio con Windows Phone che col sistema operativo del robottino e della mela, che funzionerà perfettamente ma che io personalmente non sopporto).

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Il fantastico galaxy nexus a 299, sempre iper aggiornato. Rapporto qulaità prezzo eccellente, bisgona trovarlo però perchè non è piu diffusissimo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma direi anche no. Il galaxy nexus a 299 è proprio fuori mercato ormai, si trovava a quel prezzo un anno fa!
Per 50 euro in più ti compri il Nexus 4 (successore del Galaxy Nexus, quindi ancora sempre più aggiornato e più potente) o il Galaxy S3.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
bandagufo ha detto:
Ciao mercurio!
Sarò fuori dal coro, ma io l'S3 mini lo eviterei proprio.....a parte l'estetica del fratello maggiore, è più simile ad un Galaxy S advance come hardware...
Io ora come ora prenderei, su Android, il Galaxy S2 Plus (che in realtà ha alcune caratteristiche leggermente inferiori all'S2 originale) che si trova a 249€ consegnato, garanzia Europa. Il codice è I9105.
E' un dualcore 1.2GHz, ha 1GB di RAM, schermo superAMOLED da 4,3", fotocamera 8 megapixel, NFC, GPS aggiornato e Android 4.1.2 nativo. Unica cosa, è "plasticoso", sulla versione Plus hanno cambiato la finitura, adesso uguale a quella dell'S3 blu scuro. In compenso è ben assemblato e robusto.

Rispetto all'S3 mini, S2 plus forever ;)

PS: l'S2 plus ha il Gorilla Glass

Gufo bonasera! :)
Grazie mille, anche agli altri, per i consigli!
Effettivamente, guardando un po' (velocemente) su internet, il Galaxy S2 o l'HTC, mi sembrano leggermente migliori, rispetto al mini. Comunque appena avrò due minuti pià liberi, farò una comparazione più approfondita.

Datemi pure del bischero e rincoglionito, ma... son due giorni che ho tra le mani il Nokia 808 di un amico e... la tentazione è forte! :p :scusa: Tralasciando la parte fotografica, il resto non mi sembra affatto male: migliore senz'altro (e di molto) dell'N8, non saprei riguardo ad Android 4 però... :unsure:
Non so perché, e dire che sono un linuxiano dal 2007, ma Android mi dà una sensazione poco linuxiana. :p

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Datemi pure del bischero e rincoglionito, ma... son due giorni che ho tra le mani il Nokia 808 di un amico e... la tentazione è forte! :p :scusa: Tralasciando la parte fotografica, il resto non mi sembra affatto male: migliore senz'altro (e di molto) dell'N8, non saprei riguardo ad Android 4 però... :unsure:
Non so perché, e dire che sono un linuxiano dal 2007, ma Android mi dà una sensazione poco linuxiana. :p
ma se ti mettevano un mano un gs2-3 o 4 che facevi allora? ;)
non andare sul symbian o su un altro sistema proprietario, buttati su android e te lo personalizzi come ti pare, poi vai su play store e ti scarichi un mondo di app anche gratuite.

E poi quello pesa 169gr contro per fare un esempio i 130gr dell's3-s4 e i 116gr del gs2.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il Nokia 808 è un bel telefono e Symbian Bell FP2 funziona bene, ma è davvero l'ultima versione che fanno e non ce ne saranno altre. Symbian oltre a essere proprietario ha lo sviluppo abbandonato. Non ci saranno altri nuovi telefoni Symbian, le app sullo store mancano e ormai non lo usa più nessuno, non potendo più reggere il confronto.
Anche io me ne dispiaccio perché le potenzialità c'erano, e il mio Nokia 5800 con firmware modificato va ancora benissimo, ma come muletto...

Comunque l'808 costa più di un Galaxy S3 o di un Lumia 820, a parte la fotocamera (che cmq è grossa) ha caratteristiche hardware pessime dallo schermo al processore. Secondo me non è proprio da prendere in considerazione. Se interessa il PureView, sarà presente sui prossimi top di gamma Lumia.

Se si cerca uno smartphone linux-oriented alternativo ad Android (che comunque resta la scelta migliore) direi che BlackBerry OS 10 promette veramente bene e mi sembra, appena nato, già molto meglio di Windows Phone 8.
Altrimenti nel corso dell'anno Samsung dovrebbe lanciare i primi dispositivi con OS Tizen (nato dalle ceneri di MeeGo e che andrà a sostituire Bada).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
mercurio ha detto:
Gufo bonasera! :)
Grazie mille, anche agli altri, per i consigli!
Effettivamente, guardando un po' (velocemente) su internet, il Galaxy S2 o l'HTC, mi sembrano leggermente migliori, rispetto al mini. Comunque appena avrò due minuti pià liberi, farò una comparazione più approfondita.

Buonasera (anzi buongiorno!)
Piccolo OT: l'808 io lo sto puntando da tempo...aspettavo di trovarlo a 299€ per prendermelo, ho un C6-01 e per le mie esigenze Symbian va ancora benissimo, e la fotocamera dell'808 LA VOGLIO!
Se il tuo amico se ne volesse disfare a poco.... :D

Comunque, se vuoi stare sotto i 250€, punta all'S2 plus se vuoi Android ;)