Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cercasi Cellulare Android.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Fatti un galaxy nexus che a 299 si trova ed è eccellente oltre a ricevere sempre le ultime versioni di android per primo. Fidati!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il Galaxy Nexus non andrà oltre android 4.2, così come in Nexus S l'hanno fermato alla 4.1.
Inoltre 300 euro è fuori mercato, mi ricordo che si trovava a quel prezzo già un anno fa, poi è andato man mano fuori produzione perciò quei pochi rimasti continuano a venderli a prezzi alti, ma a 330 euro si trova il suo successore ovvero il Nexus 4 ;)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
No calma il Galaxy nexus è da un pezzo già ad Android 4.2.2 e a 299 si trova ancora in alcune catene certo è raro o cmq difficile trovarlo a quel prezzo considerato che tutti i centri tim che lo hanno ancora lo vendono a 449. Detto questo è ufficiale che avrà android 4,3 il dieci giugno e poco dopo al 99%pure il 5. Avendo anche un s3 posso affermare che la differenza di prezzo che vi era non è realistica alla prova dei fatti ma unicamente solo sulla carta. Specie x tutte le puttanate by Samsung
Considerando dove sono s3 e compagnia. ...
I prezzi che tu citavi erano reali sottocosto con quantità di pezzi ultra limitata x chiunque li abbia proposto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
No ricordo chiaramente che il Galaxy Nexus era su moltissimi negozi online su trovaprezzi a 300 euro prima che andasse fuori produzione fino a giugno-luglio scorsi.
Ad ogni modo resta il fatto che per 330 euro si trova il Nexus 4 (anche su ebay) e direi che per 30 euro in più vale decisamente la pena, oltre al fatto che appunto il Galaxy Nexus è praticamente introvabile.

g5x

Utente
Reazioni
116
Punteggio
43
Vista la mia fortunata esperienza mi sento di poter consigliare un Sony della linea Xperia. Ce ne sono vari modelli adatti ad ogni uso e per tutti i prezzi.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Riesumo questo vecchio post, sia per aggiornarvi che... sono sempre a Symbian e non mi risolvo a fare il grande salto :scusa: :scusa: :scusa:, e poi anche perché avrei necessità di un consiglio per un cellulare Android (versione 4.1 o superiore), dual sim, di dimensioni ridotte.
Esiste? :unsure:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi,
alla fine prenderò un Samsung Galaxy S4 mini. :scusa:
Domanda: come faccio a trasferire contatti, agenda e quant'altro da Symbian? :uhm:

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
mercurio ha detto:
Ragazzi,
alla fine prenderò un Samsung Galaxy S4 mini. :scusa:
Domanda: come faccio a trasferire contatti, agenda e quant'altro da Symbian? :uhm:

Bella domanda. Se ricordo dovrebbe esserci in symbian una funzione di esportazione che genera un file (rubrica>seleziona tutto>crea backup su scheda esterna), poi importi il file da PC in Gmail, ma viene uno schifo, da risistemare tutto a manina.
Poi magari esiste un altro sistema, a suo tempo non lo trovai.

Comunque buona scelta S4mini ;-)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Bella domanda. Se ricordo dovrebbe esserci in symbian una funzione di esportazione che genera un file (rubrica>seleziona tutto>crea backup su scheda esterna), poi importi il file da PC in Gmail, ma viene uno schifo, da risistemare tutto a manina.
Poi magari esiste un altro sistema, a suo tempo non lo trovai.

Comunque buona scelta S4mini ;-)

Mhmm insomma non sarà una passeggiata, anzi ricorderà molto l'ufficio complicazioni cose semplici... Che bello... :(
Grazie mille Obert per la risposta. :)

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
@merurio, non hai le ferie fino a settembre??....:devil:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
@merurio, non hai le ferie fino a settembre??....:devil:

:laugh: :laugh: Chi? Io?!?! Tsé, magari! :laugh:
E poi stacci te a mettere a mano tutt'una agenda e contatti, ovvìa. :scocciato: :sleep:

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Mas edal symbianc opi sulla sim i numeri, e dalls sim li copi alla rubrica android/google/gmail? chiaro passa solo il numer di telefono e non le mail, che potrai aggiungere dal pc tramite gmail e relativa rubrica condivisa

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Mas edal symbianc opi sulla sim i numeri, e dalls sim li copi alla rubrica android/google/gmail? chiaro passa solo il numer di telefono e non le mail, che potrai aggiungere dal pc tramite gmail e relativa rubrica condivisa

Mhmm quindi dovrei sincronizzare contatti, rubrica ed email con un account gmail e poi trasferirli, ho capito bene? :uh?:
Ma non esiste un software tipo Nokia Suite? :uhm:

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
mercurio ha detto:
Mhmm quindi dovrei sincronizzare contatti, rubrica ed email con un account gmail e poi trasferirli, ho capito bene? :uh?:
Ma non esiste un software tipo Nokia Suite? :uhm:

Copi i contatti dal telefono symbian alla sim (almeno fino a che ce ne stanno) ,poi inserisci la sim nel telefono android e copi i contatti dalla sim al telefono.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Copi i contatti dal telefono symbian alla sim (almeno fino a che ce ne stanno) ,poi inserisci la sim nel telefono android e copi i contatti dalla sim al telefono.

Sì fin lì c'arrivavo, lo si faceva anche tempo fa. :p
Ma per l'agenda?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
giusto perchè sei te.......;)

symbian
1) vai rubrica
2)opzioni cerca seleziona/deseliziona vai seleziona tutto
3)opzioni copia vai sim/memoria card
4) connetti il cell al pc
5)vai esplora risorse tipo (D:\Contacts) cerca un file *.vcf e lo copi in c:contatti.vcf
6) connetti cell android e fai l'import del file conttatti.vcf

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
giusto perchè sei te.......;)

symbian
1) vai rubrica
2)opzioni cerca seleziona/deseliziona vai seleziona tutto
3)opzioni copia vai sim/memoria card
4) connetti il cell al pc
5)vai esplora risorse tipo (D:\Contacts) cerca un file *.vcf e lo copi in c:contatti.vcf
6) connetti cell android e fai l'import del file conttatti.vcf

Zio... sono commosso da cotanta disponibilità e pazienza... :cry: :)
Forse però continuo a spiegarmi male: l'ho capito come fare per i contatti, tanto che quest'ultima procedura la conosco bene perché l'ho sempre fatta regolarmente con Symbian come backup (non ho ben capito eventualmente il punto 6... :uh?: ), ma per il resto???
Esiste un software tipo Nokia Suite o bisogna passare per forza da un account Google/gmail?
Scusatemi se sò parecchio rompi.... ma conosco piuttosto poco il mondo Android: fino ad ora ho usato solo Symbian, MeeGo, Maemo. :scusa: :scusa: :scusa: