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Ieri torno a casa (abito all'Infernetto) e il PC non si connette ad Internet. Router: assente portante.
Alzo la cornetta del telefono. Silenzio (ma di quello silenzioso davvero!) :p

Chiamo il 155, sezione "non riesco a fare chiamate" e parte un disco "siamo a conoscenza che la sua linea è impossiblitata TEMPORANEAMENTE a chiamare, abbiamo registrato comunque la sua chiamata, etc. .. clic"

Stamane (12 ore e più dopo) nada. Chiamo il 155, stesso disco. Non si riesce a parlare. Alla fine "frego" e vado nella sezione amministrativa.. :whistling: e parlo con una signorina.

Pare che la centrale di Casalpalocco se la sia vista brutta. Isolato io come molti altri (tutti i contratti Infostrada? Spero di no!). Dal video vede che la chiusura intervento è prevista per il 19 p.v. ore 14.. :wacko:

Dunque dal 16 al 19, totale minimo 3 giorni di completa assenza di linea.

Mi ha anche detto però che a cose sistemate posso chiamare per chiedere lo storno del canone inutilizzato..

Domanda per gli esperti: c'è solo questo? (cioè: Canone tuttoincluso / 30gg * gg. disservizio) oppure c'è qualche altro quibus da chiedere in aggiunta (non vi nascondo che proprio ieri m'è finito il NoiTutti, sto spendendo uno scatafascio al cell e ora sto connesso con la chiavetta SuperInternet che almeno almeno si difende bene (ma cmq pago 50 cent / h)..

E dire che 4-5 anni fa per 3 ore di disservizio, senza dirmi niente, arrivò uno sconto del canone (-10%) per 6 mesi (pagavo solo Happy City, allora).. :thumbup:

Chissà se ora l'egiziano - che se la passa maluccio - abbia stretto i cordoni per queste cose...:lol:

Bye, Macco
 
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So che all'Infernetto c'è tanta gente che nemmeno riesce ad avere linea pots perchè l'ucr è saturo. Siete messi malaccio da quelle parti.
Per i rimborsi eccetera non hai nulla scritto sul tuo contratto?
 
Windisti
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Sicuramente.. Ma il contratto chissà dove l'ho messo.. :rolleyes: e poi a Giugno ho fatto il passaggio a Tuttoincluso da HappyCity che ero e mi è stato come "rifatto" il contratto (è arrivato a casa un nuovo depliant dei servizi, etc.) dunque toccherebbe pure capire a quale dei due (se dissimili) appellarsi..

Cmq vedremo. Per ora tutto down.. :ranting:

Ad ogni modo se c'è qlc casino all'Internetto non è colpa della povera Wind: qua le centrali sature o multiplexate è roba ante-SIP... Io nel mio piccolo è il primo VERO disservizio duraturo (tolto il primo di qlc ora) in 8 anni di onorato servizio. E pure la 8 Mega non è malaccio. Dunque varia da caso a caso..
 
Windisti
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Ieri avrebbero fatto il lavoro alle 13. Casa è rimasta isolata. Tornato alle 17 ho fatto qualche distacco di tutta la catena di telefoni e, mentre trafficavo, è come "resuscitata" la centrale. Voce e ADSL.
Bene, esco. 20' dopo torno a casa e.. punto a capo! :furious:

Segnalazione di nuovo a Wind, solito disco che avverte di problematiche già a loro note.. etc. Dopo 17' parlo con un operatore che dice di inserirmi nuovamente nella lista delle linee problematiche.

Stamane richiamo. Il lavoro è ancora aperto senza aver nota la data di chiusura. Ora di pranzo (ora) provo di nuovo a chiamare casa (staccato == occupato veloce come al solito). Chiamo il 155 (sempre da remoto, non sto a casa) e invece del disco mi passano un operatore. Secondo lui ora la centrale va. Mi dice che gli serve qualcuno a casa per fare le prove...:sigh:

Ritenterò stasera.

Certo che è snervante! :censored:
 
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Di al 155 che non funziona e sei stanco di fare inutili prove. Insisti che ti apra una segnalazione, se non te la apre richiama per trovare un operatore più disponibile!
 
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Il tecnico (la tecnico, anzi) me l'ha aperta la segnalazione ieri pomeriggio (stavo a casa). Da allora cmq niente. Immagino ci lavorino solo le mattine... Oggi ora di pranzo riprovo a sentire lo stato dei lavori.

Nota poi la "ballerinosità" del segnale Wind mobile all'Infernetto, vi lascio immaginare le maledizioni che stiamo tirando giù in questi giorni (oltre i costi esorbitanti: bonus Noi xxx esauriti il giorno stesso del disservizio :thumbdown:)
 
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Aggiornamento: ieri dopo l'intervento disponibile di un tecnico (ha riavviato la scheda in centrale) tutto è tornato a posto -sgrat!- :thumbup:

Oggi ho chiamato il 155 per chiedere lumi su eventuali storni della parte di canone non goduta e mi ha risposto una signorina gentilmente di aspettare la bolletta oggetto di questo periodo temporale (campa cavallo!). A partire da quella chiamare per richiedere il rimborso.. :unsure:
Ma parché, sulla bolletta dovrebbero apparire (automaticamente!?) i giorni di disservizio? :huh:

Che dite, meglio che richiamo il 155 per fare "una media" delle risposte? :whistling:
 
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Aggiornamento: mi è arrivata la bolletta di Luglio/Agosto. Nessun rimborso apparente. :(
(anzi, pure 1,81 € di bollo in più mai visto che, sospetto sia da imputarsi alla chiavetta SuperInternet..)

Mi sono rotto un po' le "balle" a richiamare il 155 e sentire se è in cantiere un rimborso. Ormai la linea funziona (e vorrei vedere), però ho avuto momenti di passione a Luglio...

E, detto tra noi, da allora, la portante 7996 dell'ADSL2+ è peggiorata: sto avendo disconnessioni circa ogni 1-2 giorni e portanti sempre più basse. Al max 6996 ma anche 63xx.. Bah.. Che razza di bel lavoro che hanno fatto. :thumbdown:
 
Windisti
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Giusto per correttezza voglio segnalare che con la bolletta odierna (Settembre/Ottobre 2010) sono stato rimborsato di 15 euro e spiccioli a titolo di mancato uso del telefono per quei giorni.

C'hanno messo un po'; non posso quantificare se quei 15 euro siano giusti o pochi (non ho usato il Tuttoincluso per i 6,5 giorni, pur pagando il canone)

Comunque un rimborso c'è stato. Va dato atto ad Infostrada che si sa far perdonare.. :angel:
 
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