Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cellulari in uso

Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Chi si ricorda la storia degli Z1010,quando lo prendemmo qui su segnalazione di non ricordo chi che se acquistato tramite iMode costava 100€ meno mi pare??:lol:

IO!!! IO!!!! :lol:

Lo presi anche io all'epoca... :whistling:
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Parco cellulari ridotto all'osso:
Nokia E51
Nokia 6120c
e ..... udite udite ....
Nokia 8210,
tutti rigorosamente con netmonitor attivato.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono veramente un poveretto...
Nokia E71 con sim Wind privata prepagata
Nokia 6120 Classic con sim Vodafone aziendale postpagata

Ok, di cellulari vecchi ne ho altri, ma non li uso! :D
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
anche io ho un pò di cellulari sparsi per l'italia :D

funzionanti:
nokia n96 (con Wind)
nokia n70 (con vodafone)
nokia 6600
nokia 3200
nokia 5210
nokia 3330
nokia 5500 sport

motorola e1000
motorola (uno simile al c118)
motorola v547
motorola v3xx

samsung sgh-m300
ericsson r600
ericsson ga318

vodafone vf710
vodafone vf231

siemens c55
LG KS360

Non funzionanti:
nokia 5510 (perso)
motorola v3x (disintegrato da un albero :D)
vari startac ormai inutilizzabili
motorola 8400 non più utilizzabile (anche con schermo rotto)
motorola v2288 (batteria partita)
motorola v3 (rubato)
motorola v3i (rubato)

siemens a62 (non si accende più)
siemens sx1 [con symbian] (bloccato)
siemens m55 (antenna rotta)
siemens m55 (display rotto)
siemens s55 (disintegrato)
siemens c45 (display rotto)

sony (si, solo sony) molto simile al modello z700 (uscito però nel 98)
ericsson T20s (perso)

alcatel one touch 300 (perso)

altri utilizzati in famiglia:
samsung b5702 (dual-sim)
samsung b5702 (dual-sim)
samsung d880 (dual-sim)

nokia n79
nokia 3100
nokia 1661


Marca preferita: NOKIA
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
allora in uso
milestone con H3G
V9 con wind

poi ci sono i miei top number accesi che rimangono a casa in:
nokia 6600 slide (che cagata di telefono) Top
V3xx con gemello H3G
LGU250 schede H3G varie
LGU250 in negozio utilizzato per la scheda di servizio
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Lg kp500 Su sim wind Lg ku385 su sim wind con mega 1500 Sony ericsson w380 Usato ogni tanto per navigare,ma in posti dove wind fatica è meglio lasciarlo spento! Sagem x5-2 del 2004,dalla ricezione formidabile,ancora funzionante ma con la cover disintegrata! Bosh 909 dual's,L'UNICO cellulare morto senza preavviso,mandando un sms!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sony Ericcson K850, con sim Wind.

Punto.

E non vi invidio nemmeno un po'... :p

Marca preferita, stante le scarse esperienze che ho avuto (tendo ad usare un cellulare finchè non muore), sono soddisfattissimo del Sony Ericcson (e sono uno dei pochi delusi da Nokia)

Ps: non ho contato i 3 cellulari che ho nel cassetto e che non uso più perchè non funzionano più... non li uso più da anni... non ha senso citarli, o sbaglio io approccio? :unsure: :p

Comunque il Bosch 909 è stato il mio primo cellulare... :lol:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Dimenticavo,marca non preferita:nokia!cmq apparte la parentesi tacs con un ericsson anche per me il primo cell. Fu il 909 Senza sportellino con scocca in alluminio,e retroilluminazione blu,invidiata da tutti(era il 2000)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Sony Ericcson K850, con sim Wind.

Punto.

E non vi invidio nemmeno un po'... :p

Marca preferita, stante le scarse esperienze che ho avuto (tendo ad usare un cellulare finchè non muore), sono soddisfattissimo del Sony Ericcson (e sono uno dei pochi delusi da Nokia)

Ps: non ho contato i 3 cellulari che ho nel cassetto e che non uso più perchè non funzionano più... non li uso più da anni... non ha senso citarli, o sbaglio io approccio? :unsure: :p

Comunque il Bosch 909 è stato il mio primo cellulare... :lol:
Allora sono anche io uno dei pochi delusi da nokia..
perchè posso dirti che non prendero' piu' un nokia..per trovare una quadra con l'E75 ho dovuto aspettare l'ultimo aggiornamento FW,altrimenti prima era un po' una chiavica..lento negli handover e a volte si bloccava in accensione..:thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
io utilizzo solo iphone 3gs con vodafone, ho alcuni telefoni vecchi funzionanti e non, ma quelli migliori li ho venduti per contribuire all'acquisto del nuovo.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Utilizzo da 2 anni ormai un 6630 con Wind sulla SIM personale, con cui mi trovo molto bene a parte il poco spazio per gli SMS (dovrò spostarli sulla MMC via... ma non mi fido!).
Da poco (un mesetto) il Samsung i600 con la b.mail 900 è stato sostituito dal Nokia E75, buon terminale, con pochi difetti: assemblaggio non perfetto su due/tre particolari e batteria da 1000mAh che se stressata dura il giusto.

Poi ho un vecchio 3310 o un Ericsson T65 per quando vado a sciare sotto la bufera :D
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Io uso...
Nokia N96 con h3g
Nokia 6120 con wind

ho altri cellulari in giro (moto v3, nokia 1200, alcuni samsung) ma non li uso.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
bandagufo ha detto:
Utilizzo da 2 anni ormai un 6630 con Wind sulla SIM personale, con cui mi trovo molto bene a parte il poco spazio per gli SMS (dovrò spostarli sulla MMC via... ma non mi fido!).
Da poco (un mesetto) il Samsung i600 con la b.mail 900 è stato sostituito dal Nokia E75, buon terminale, con pochi difetti: assemblaggio non perfetto su due/tre particolari e batteria da 1000mAh che se stressata dura il giusto.

Poi ho un vecchio 3310 o un Ericsson T65 per quando vado a sciare sotto la bufera :D
Ti faccio una domanda "bruciapelo.."
hai mai provato a mettere la sveglia con il telefono spento,quando poi suona la sveglia e fai per zittirla l'E75 ti chiede se vuoi accendere il telefono e dandogli l'ok il telefono parte ma si "freeza" senza registrarsi in rete...prova se lo fa anche il tuo...;)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
flip ha detto:
IO!!! IO!!!! :lol:

Lo presi anche io all'epoca... :whistling:

Che storiaccia quella...ancora funziona il mio...pero' non lo uso da qualche tempo (un paio di anni abbondanti..)chissa' se funziona ancora bene...:huh:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Io utilizzo il nokia 6120 classic nero con sim Wind...poi nel cassetto ho un samsung sgh E250 che uso con sim vodafone e da qualche giorno con la sim coopvoce. Ma uso sempre e solo la mia Wind con il mio bel nokiolino 6120. Della serie anch'io una sim e un telefono perchè mi scoccia girare con 2 o più cell. Le mie marche preferite sono infatti Nokia e Samsung. Ah aggiungo il vecchio nokia 6600 ormai nel cassetto e che non accendo da un paio di anni.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
nokia e61i con sim h3g
sony (solo sony) j7 con sim mobitel si
panasonic gd90 in caso di mnp

non ho una marca preferita
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
cmq, ci vuole un po di flessibilità

molti sembrano come abbagliati(per non scendere in basso coi termini) da NOKIA!

anzi sembra che nokia sia diventata il cellulare per antonomasia,come se gli altri stessero pettinando le bambole...lo si puo' leggere quotidianamente anche qui sul forum...a volte,molti sembrano come dire,inebetiti dai cell.che usano...prigionieri di netmonitor e altre minghiate di questo genere...poi se pero' un nokia muore anche solo dopo 1 anno...beh si cerca a tutti i costi di difendere mamma norvegia!

io ho tentato di usare un nokia,ma dopo breve mori senza avvertimento!

apparte che sono sgraziati e non poco!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarà che senza Symbian non vivo più, ma sono stato un annetto con un cellulare "normale", e sentivo che mi mancavano alcune funzioni che "davo per scontate".

Comunque Nokia è finlandese :p
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho deciso che l'N97 sarà il mio ultimo Nokia, a meno di un cambio radicale.
Per il resto, i cellulari che uso adesso sono:
Nokia N97
Apple Iphone 3G 16GB

Marca preferita: Apple

Altri cellulari che non uso ma funzionanti:

Nokia 1110i x2
Nokia N70

Altri cellulari non funzionanti:

Motorola d470
Siemens C10
Nokia 8210
Ericsson T68
Motorola V980 (dopo questo basta motorola)
Sony Ericsson V800
Nokia 6600
Nokia 6630
Samsung ....
Samsung Soul
 
Top