Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cellulari abilitati USIM H3G

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
C'era una discussione in merito ma non riesco a trovarla...

In virtù del mio passaggio a 3 con la ottima 3Power10 L.E., volevo sapere se la USIM era anche utilizzabile in terminali non-UMTS, se si, quali.

Grazie, come sempre, a chi risponderà :bye:

G

gially

Guest
flip ha detto:
C'era una discussione in merito ma non riesco a trovarla...

In virtù del mio passaggio a 3 con la ottima 3Power10 L.E., volevo sapere se la USIM era anche utilizzabile in terminali non-UMTS, se si, quali.

Grazie, come sempre, a chi risponderà :bye:

oddio se anche flip passa a 3 anche io tentenno :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Copio l'elenco disponibile qui:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=518705&page=13

blackberry 8100
blackberry 8110
blackberry 8220
blackberry 8310
blackberry 8700
lg kp500
motorola rockr E8
nokia 1200
nokia 1202
nokia 1208
nokia 1209
nokia 1650
nokia 1680
nokia 2600 classic
nokia 2610
nokia 2626
nokia 2630
nokia 2680
nokia 2760
nokia 3110
nokia 3220
nokia 3500
nokia 3600 slide
nokia 5000
nokia 5070
nokia 5140i
nokia 5200
nokia 5220
nokia 5300
nokia 5310
nokia 5500
nokia 6020
nokia 6021
nokia 6125
nokia 6230 solo dalla versione software 5.xx in poi
nokia 6070
nokia 6085
nokia 6101
nokia 6111
nokia 6131
nokia 6170
nokia 6300
nokia 7100 supernova
nokia 7210 supernova
nokia 7373
nokia 8800
nokia 8600
nokia e50
philips 755
sony k550i
sony w380i
sony z310i

Se vuoi spendere pochissimo, comprati un 1200.
Altrimenti, se devi spendere qualcosa in più, scegli questo:

https://www.shoptre.it/shop3/product_info.php?products_id=50&osCsid=b23cc49eb1a5f8184159eb4409f9d553

Con 39 euro hai un telefono UMTS in cui ci puoi mettere dentro tutte le USIM 3 oppure usare quella abbinata, installare Skype e WWW3.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Si paolo, ho già parlato con il mio amico rappresentante 3 di zona per farmi tenere da parte le sim, io ne passo due (numero principale da pom più una di scorta), un'altra mio fratello e un paio di amici che sono interessati. E' un'offerta troppo buona da lasciarsi sfuggire. Se 3 dovesse rimodulare si pensa, intanto mi godo una tariffa strepitosa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Tornando IT, ce n'avessi uno di quei Nokia!!! :D Il 1200 si trova ancora in commercio? Un Nokia UMTS ce l'ho, volevo trovare un muletto per la SIM terziaria da tenere al box :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Nokia più vecchi (3510i, 3100) non funzionano? Se c'è ancora il 1209 in offerta a 14,90 con mnp mi fiondo a comprarlo :scappo:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
flip ha detto:
Si paolo, ho già parlato con il mio amico rappresentante 3 di zona per farmi tenere da parte le sim, io ne passo due (numero principale da pom più una di scorta), un'altra mio fratello e un paio di amici che sono interessati. E' un'offerta troppo buona da lasciarsi sfuggire. Se 3 dovesse rimodulare si pensa, intanto mi godo una tariffa strepitosa.

in bocca al lupo con 3 allora...:p
io...ogni volta che ho provato ad usare 3 mi sono sempre trovato male...:thumbdown:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Tornando IT, ce n'avessi uno di quei Nokia!!! :D Il 1200 si trova ancora in commercio? Un Nokia UMTS ce l'ho, volevo trovare un muletto per la SIM terziaria da tenere al box :p

Sì, i 1200 si trovano ancora in giro, non come prima però...
Non ti consiglio di prendere quelli a colori a matrice passiva perché si vede da schifo... al massimo orientati sul 1202 che è appena uscito e cambia rispetto al 1200 per la retroilluminazione color grigio anziché verde e per una qualità dell'audio leggermente minore...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
confermo che col nokia 3100 le usim 3 non vengono accettate.... però ci sarebbe un modo per "aprire" le sim a tutti i cellulari gsm....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Sbaglio, o recentemente ho letto che se si è sempre in roaming su Tim ti possono fare storie? :unsure:
Flip, ti consiglio di prenderti un UMTS, se ne trovano a buon mercato... Così puoi sfruttare anche il www3 (internet gratis da cellulare).
:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Si kiriku, ho già un ottimo Nokia 6151 :D Il muletto era per l'altra SIM che ho preso di scorta, per qualche chiamata saltuaria giusto per tenerla in vita ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
pier89 ha detto:
confermo che col nokia 3100 le usim 3 non vengono accettate.... però ci sarebbe un modo per "aprire" le sim a tutti i cellulari gsm....

Confermo anch'io. Quale sarebbe il modo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Non allarghiamoci troppo. Non si può discutere di hack, crack e bug vari nel forum ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è un hack o crack, una volta era possibile - se il proprio telefono 3 simlock era in riparazione - di farsi abilitare dal 133 la sim ad essere inserita in terminali GSM...

Adesso è un po' che non ho più visto gente che se l'è fatto fare, quindi non saprei se sia ancora possibile...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
si può fare ancora.... basta essere convincenti e trovare un operatore disponibile.... dal 2006 io ho la sim abilitata in gsm.. ora sto aspettando che mi abilitino anche la nuova sim 3pw10 :D

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
pier89 ha detto:
si può fare ancora.... basta essere convincenti e trovare un operatore disponibile.... dal 2006 io ho la sim abilitata in gsm.. ora sto aspettando che mi abilitino anche la nuova sim 3pw10 :D

Furbo il Pier! Questa non la sapevo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Sì, i 1200 si trovano ancora in giro, non come prima però...
Non ti consiglio di prendere quelli a colori a matrice passiva perché si vede da schifo... al massimo orientati sul 1202 che è appena uscito e cambia rispetto al 1200 per la retroilluminazione color grigio anziché verde e per una qualità dell'audio leggermente minore...

A colori a matrice passiva come il Nokia 1209 intendi?

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
in bocca al lupo con 3 allora...:p
io...ogni volta che ho provato ad usare 3 mi sono sempre trovato male...:thumbdown:
Ciao Paolo,
Male in che senso??
io per quello che ti posso dire,dalle mie parti ha piu' 3G di Wind e dove c'è 3G c'è sempre hsdpa (se non hsupa addirittura,non ho un terminale per testare hsupa),sono ancora in fase di test,posso dire che la copertura è molto buona,salvo alcune zone dove indoor si passa obbligatoriamente in gsm Tim..
ad ogni modo,gli unici problemi riscontrati in questi 2 mesi sono al 4330...funziona un giorno si è tre no...la connessione è sempre velocissima,sto valutando di passare ad una 3Power a soli 29€ (+tgc ovviamente) al mese...visto e considerato che il 3G ormai c'è quasi ovunque in giro per i posti che frequento e vedendo che problemi particolari non ce ne sono...
valutero' ancora un mesetto e poi eventualmente passero' ad una 3POWER:applauso:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
Tecnologo3000 ha detto:
Ciao Paolo,
Male in che senso??
io per quello che ti posso dire,dalle mie parti ha piu' 3G di Wind e dove c'è 3G c'è sempre hsdpa (se non hsupa addirittura,non ho un terminale per testare hsupa),sono ancora in fase di test,posso dire che la copertura è molto buona,salvo alcune zone dove indoor si passa obbligatoriamente in gsm Tim..
ad ogni modo,gli unici problemi riscontrati in questi 2 mesi sono al 4330...funziona un giorno si è tre no...la connessione è sempre velocissima,sto valutando di passare ad una 3Power a soli 29€ (+tgc ovviamente) al mese...visto e considerato che il 3G ormai c'è quasi ovunque in giro per i posti che frequento e vedendo che problemi particolari non ce ne sono...
valutero' ancora un mesetto e poi eventualmente passero' ad una 3POWER:applauso:

Ti spiego...mi è capitato di provrare tante volte 3, sia quando non avevo ancora l'adsl e sia in vacanza a natale o pasqua o estate. Necessitavo di usare una connessione internet mobile.
Motivo per il quale mi sono trovato sempre male era dovuto alla totale inaffidabilità del segnale diretto 3. Il segnale c'era un giorno si e 3 no. Non ti dico le incazzature quando mi saltava una settimana intera di naviga3 pagata ma impossibilitato ad usarla. Piu' le incazzature per l'incompetenza assoluta(il 155 è ore che cola) e a pagamento del 133.
Per non parlare della scarsa copertura, naturalmente nei posti che frequento (sardegna/salento). La penso come 80express, 3 non è un gestore nazionale :D!.