Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Cellulari abilitati USIM H3G

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ti spiego...mi è capitato di provrare tante volte 3, sia quando non avevo ancora l'adsl e sia in vacanza a natale o pasqua o estate. Necessitavo di usare una connessione internet mobile.
Motivo per il quale mi sono trovato sempre male era dovuto alla totale inaffidabilità del segnale diretto 3. Il segnale c'era un giorno si e 3 no. Non ti dico le incazzature quando mi saltava una settimana intera di naviga3 pagata ma impossibilitato ad usarla. Piu' le incazzature per l'incompetenza assoluta(il 155 è ore che cola) e a pagamento del 133.
Per non parlare della scarsa copertura, naturalmente nei posti che frequento (sardegna/salento). La penso come 80express, 3 non è un gestore nazionale :D!.
Mi sarei incazzato pure io al tuo posto,specialmente se magari dovevi fare un diretta e la connessione ti aveva lasciato a piedi!!!
condivido in pieno quello che dici...purtroppo a me servirebbe una connessione mobile veloce e Wind al momento non puo' offrirla causa copertura umts ferma al palo...3 e Tim invece son quelle che offrono la connesione mobile veloce..vodafone...non è tanto piu' avanti di Wind Qui...
comunque...valuteremo...non ho fretta...spero sempre nel miracolo Wind...eh eh...:p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
Tecnologo3000 ha detto:
Mi sarei incazzato pure io al tuo posto,specialmente se magari dovevi fare un diretta e la connessione ti aveva lasciato a piedi!!!
condivido in pieno quello che dici...purtroppo a me servirebbe una connessione mobile veloce e Wind al momento non puo' offrirla causa copertura umts ferma al palo...3 e Tim invece son quelle che offrono la connesione mobile veloce..vodafone...non è tanto piu' avanti di Wind Qui...
comunque...valuteremo...non ho fretta...spero sempre nel miracolo Wind...eh eh...:p

la soluzione perfetta sarebbe avere con tim anche il roaming dati...con 3 l'incazzatura piu' grossa era che in mancanza di segnale si era praticamente proprio per terra..
Comunque questa estate ho provato vodafone per i dati..un po in giro per il salento a svariati orari del giorno e della notte...e la connessione lasciava ovunque a desiderare. orari dove era totalmente congestionata, ed orari dove apriva un sito si e 3 no. e tutto questo in hsdpa.
Dall'idea che mi sono fatto sembrerebbe che la piu' affidabile con i dati sia tim.
E anche wind giu' in salento mi ha dato grosse soddisfazioni sia sin 3g sia in edge. peccato che la copertura 3g arancione sia limitatissima.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Sì, i 1200 si trovano ancora in giro, non come prima però...
Non ti consiglio di prendere quelli a colori a matrice passiva perché si vede da schifo... al massimo orientati sul 1202 che è appena uscito e cambia rispetto al 1200 per la retroilluminazione color grigio anziché verde e per una qualità dell'audio leggermente minore...

Ho seguito il tuo consiglio strafé ed ho preso un Nokia 1202 a 24,80 euro. Funziona perfettamente e come terminale è veramente funzionale, mi pare di essere tornato al mio mitico Nokia 3210 di 10 anni fa, senza fronzoli e millemila caratteristiche inutili. Fa tutto quello che deve fare un CELLULARE e la batteria dura una eternità. A parte che ha un sacco di belle funzioni (torcia, filtro numeri molesti, oltre alle solite agenda, memo, calcolatrice ecc. ecc.). L'ho preso a buon prezzo? Mi sta venendo l'idea di usarlo come terminale principale :D Grazie dei consigli, ti devo una birra. :beer:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Di niente, figurati :p

Se hai una batteria BL-5C (quella del 6630/6680/N70 ad esempio) puoi usarla nei 120x, così da avere ancora più autonomia, l'importante però è che usi il caricatore dell'N70 o successivi e non quello dato con il 1202, altrimenti ci vorranno 5-6 ore a ricaricarla.
Ho fatto un po' di prove e così, con un uso medio (10 minuti di chiamate al giorno e una 30ina di sms), con il 1200 arrivo a farci una settimana.

Come prezzo mi sembra più che buono, contando che il 1200 l'ho visto a non meno di 30 euro in alcune vetrine dei centri telefonici per stranieri.

Per quanto riguarda la ricezione del segnale, se è come il 1200, non dovrebbe darti nessun problema. E' paragonabile al 6630.

P.S.: che versione software hai?