Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

cellulare galaxy s6 firmware brand vodafone e scheda wind

Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ragazzi domanda...può essere che il mio cellulare digerisca male la rete wind dato che ho un firmware vodafone?da quando sono passato a wind una tragedia la batteria...ok che a tula sapete i problemi del ripetitore wind ma cavolo prima avevo vodafone e durava tantissimo,ora ok mi aspettavo un calo ma non questa tragedia....qualcuno che ha il mio stesso problema o magari firmware tim o wind e un operatore diverso dal brand del cellulare?....sto pensando di sbrandizzarlo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Sbrandizzalo, il telefono rinasce. Io ho usato sul mio S5 un po' tutti i gestori e come consumo è lo stesso identico per tutti. In 3G consuma pochissimo, sia sotto Huawei che Ericsson e Nokia.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sbrandizzalo, il telefono rinasce. Io ho usato sul mio S5 un po' tutti i gestori e come consumo è lo stesso identico per tutti. In 3G consuma pochissimo, sia sotto Huawei che Ericsson e Nokia.
Se faccio flash del firmware no brand con odin poi perdo i dati? Nel senso devo fare hard reset? Ti prego dimmi di no....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
pubu ha detto:
Se faccio flash del firmware no brand con odin poi perdo i dati? Nel senso devo fare hard reset? Ti prego dimmi di no....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Non perdi niente... Però io un backup di sicurezza lo farei comunque, non si sa mai dovesse succedere qualcosa. Non succede, ho cambiato brand mille volte, ma l'attenzione non è mai troppa specie se ci tieni ai dati.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Allora vado di no brand mi sa.... Se no sto caricando quasi 3 volte al giorno e questo cavolo di wind dai un po una vergogna che non configuri bene l antenna... Contenti loro...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
E' meglio avere un telefono libero e non brandizzato. Se segui attentamente le istruzioni, è difficile che sbagli. Un backup fallo sempre, non si sa mai se qualcosa va storto.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Grazie ragazzi dei consigli

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non perdi niente... Però io un backup di sicurezza lo farei comunque, non si sa mai dovesse succedere qualcosa. Non succede, ho cambiato brand mille volte, ma l'attenzione non è mai troppa specie se ci tieni ai dati.
ma l'Hard reset andrebbe fatto è consigliato quando si cambia software
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Giony ha detto:
ma l'Hard reset andrebbe fatto è consigliato quando si cambia software

Vero, consigliato ma non obbligatorio. Io ho cambiato ROM manualmente passando dalla 5.0 ITA alla 6.0.1 ENG tramite Odin, ho fatto wipe cache e il telefono funziona alla perfezione, dunque non ho perso un pomeriggio a star dietro al telefono per formattarlo.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Si si mai fatto neanche io al cambio rom o altro col vecchio s3 e sempre andato bene tutto....un mio amico mi ha consigliato di fare ora il flash 2 volte così al secondo flash si allinea il csc...cambia il product code

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Vero, consigliato ma non obbligatorio. Io ho cambiato ROM manualmente passando dalla 5.0 ITA alla 6.0.1 ENG tramite Odin, ho fatto wipe cache e il telefono funziona alla perfezione, dunque non ho perso un pomeriggio a star dietro al telefono per formattarlo.
Andrea questi file PIT cosa sarebbero?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Vero, consigliato ma non obbligatorio. Io ho cambiato ROM manualmente passando dalla 5.0 ITA alla 6.0.1 ENG tramite Odin, ho fatto wipe cache e il telefono funziona alla perfezione, dunque non ho perso un pomeriggio a star dietro al telefono per formattarlo.
buono! quindi basta il solo wipe cache ma fatta da recovery (roottato?) o da dove?
Il backup lo faccio tramite smart switch oppure c'è un altro programma migliore?


pubu ha detto:
Andrea questi file PIT cosa sarebbero?
pubu ha detto:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

se non ricordo male, il file PIT era spiegato nel thread del Galaxy S7


 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Giony ha detto:
buono! quindi basta il solo wipe cache ma fatta da recovery (roottato?) o da dove?
Il backup lo faccio tramite smart switch oppure c'è un altro programma migliore?



se non ricordo male, il file PIT era spiegato nel thread del Galaxy S7



L'ho fatto da recovery ma possono farlo tutti anche senza root... Io il backup l'ho fatto manuale di tutti i file e prendendo i dati dalle singole app che mi interessavano (Whatsapp e poco altro a dire il vero..)


Maggiori info sul PIT: http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/che-cose-il-pit-file-di-un-galaxy-e-come-ottenerlo/
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Mi sa per ora ho risolto con un semplice wipe cache da recovery

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Bene, facci sapere. Come ti dicevo io non noto differenze nei consumi...
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Boh, io direi che la minor durata della batteria è probabilmente colpa della differenza di segnale. Non di fw.
Sarebbe la prima volta che sento di un telefono brandizzato che consuma di più se usato con altri operatori...
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Boh secondo me a questi di wind del mio paese non gliene frega più di tanto... Non so neanche per cosa l abbiano messa questa antenna allora... Speriamo mi sbagli

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Non essere così pessimista pubu, se quest'estate verrà acceso l'LTE un'ulteriore controllata verrà data. Porta pazienza, errare è umano.

Saeuti

Albemix
 
Top