Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sì! l'ho già detto nel messaggio che tra l'altro hai pure quotato..eXtasy ha detto:ma alcuni carrati/provvisori hanno codice di rete 248?
eXtasy ha detto:ma alcuni carrati/provvisori hanno codice di rete 248?
dani00 ha detto:Sì! l'ho già detto nel messaggio che tra l'altro hai pure quotato..
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
dani00 ha detto:Aspettavo qualcuno che facesse questo post, e mi chiedo: ma una configurazione del genere è usuale per un evento del genere? o hanno usato i primi scarti che hanno trovato in magazzino?
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ok, apprezzo l'impegno però in questo caso avrebbero potuto applicarsi di più visto che Wind3 fa i 3 è stata quella che ha funzionato peggio. E comunque io di dual beam agli eventi non ne ho mai viste.ibm17 ha detto:Non direi, sono progetti appositi fatti differentemente ogni volta in base alle condizoni radio al contorno e alla distribuzione dell’utenza da servire.
dani00 ha detto:Ok, apprezzo l'impegno però in questo caso avrebbero potuto applicarsi di più visto che Wind3 fa i 3 è stata quella che ha funzionato peggio. E comunque io di dual beam agli eventi non ne ho mai viste.
Da quanto ho visto da chi era sul posto che ha tenuto monitorata la situazione in questo caso Wind è stata quella che si è comportata peggio. Comunque un minimo è rimasta utilizzabile e già questo è apprezzabile visto che fino a poco tempo fa Wind dei carrati manco ne conosceva l'esistenza e agli eventi era sempre la prima a spirare. Tim non ha avuto alcun problema per tutta la durata dell'evento con velocità sempre molto alte, Vodafone testata molto meno ha comunque sempre funzionato egregiamente nei momenti di test. Poi magari la maggior parte delle persone presenti all'evento avevano Wind3 questo non possiamo saperlo, io comunque da ignorante in materia resto dell'idea che quei radianti non sono proprio pensati per questo genere di eventi.. guarda caso Tim e Voda avevano delle simil argus (che solitamente si vedono a questo genere di eventi).ilblago81 ha detto:con tutta quella gente, gia' che ha funzionato , è un ottima cosa. (anche se dubito che i 3 gestori abbiano sempre funzionato)
In genere i carrati per questo genere di eventi vengono messi per lo piu' per non far schiattare i macro, con tutta quella gente i carrati tanto schiattano lo stesso.
dani00 ha detto:guarda caso Tim e Voda avevano delle simil argus (che solitamente si vedono a questo genere di eventi).
Allora non sarà stato il pannello, comunque Wind a questo evento è quella che ha performato peggio.ilblago81 ha detto:Da me chi ha le dualbeam (quando le mette) "per le zone da eventi" è sempre e solo TIM.
(vodafone le simil argus).
E in ogni caso dubito proprio che un pannello possa fare molta differenza quando ci sono 30.000 persone.
dani00 ha detto:Allora non sarà stato il pannello, comunque Wind a questo evento è quella che ha performato peggio.
djandrea ha detto:eh si
inutile negare l'evidenza le argus (in questo caso cci) sono apposta per questi eventi e avevano 6 settori per banda e 2 bbu , tim e vodafone hanno fatto un lavorone e sicuramente tim era ok per tutto il concerto (una persona l'ha sempre monitorata e non è mai scesa sotto gli 80 a quanto so) wind in molti momenti andava sotto 0.50 e aveva jitter + ping altissimo .
(magari erano anche altri i motivi , ma non mi voglio esprimere più di tanto)
ilblago81 ha detto:Io non ci credo neanche MORTO che con 30K persone Tim andava ad 80 mega per tutto il concerto . Ma neanche morto. O c'erano 3000 persone non 30K o non c'era neanche un cliente Tim.
Ma questa persona ha visto il concerto o si guardava un film in streaming mentre Jovanotti suonava ? Come si fa a monitorare la rete per 5 ore di concerto io non lo so...
Allego foto di argus Vodafone + dual beam TIM per l' area concerti di Gallipoli.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
dani00 ha detto:Ok, apprezzo l'impegno però in questo caso avrebbero potuto applicarsi di più visto che Wind3 fa i 3 è stata quella che ha funzionato peggio. E comunque io di dual beam agli eventi non ne ho mai viste.
dani00 ha detto:Da quanto ho visto da chi era sul posto che ha tenuto monitorata la situazione in questo caso Wind è stata quella che si è comportata peggio. Comunque un minimo è rimasta utilizzabile e già questo è apprezzabile visto che fino a poco tempo fa Wind dei carrati manco ne conosceva l'esistenza e agli eventi era sempre la prima a spirare. Tim non ha avuto alcun problema per tutta la durata dell'evento con velocità sempre molto alte, Vodafone testata molto meno ha comunque sempre funzionato egregiamente nei momenti di test. Poi magari la maggior parte delle persone presenti all'evento avevano Wind3 questo non possiamo saperlo, io comunque da ignorante in materia resto dell'idea che quei radianti non sono proprio pensati per questo genere di eventi.. guarda caso Tim e Voda avevano delle simil argus (che solitamente si vedono a questo genere di eventi).
alex.vt ha detto:Per capire sono postazioni fisse che accendono solo per i concerti ?