Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Bandagufo :D sinceramente ieri mi sono messa a tavolino per pensarci e alla fine ho concluso che la super noi wind fa al caso mio...per internet ho lasciato perdere, tanto ho il wifi e per la maggior parte del tempo sono a casa...quindi quei soldi che fino a ieri spendevo per internet ho preferito spenderli per pagarmi il canone delle telefonate...tra l'altro 400 min/sett sono più che sufficienti sia per il num noi2 sia per tutti gli altri ;) e fu così che decisi di attivare super noi wind ;D
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Punto Arancione 1979 ha detto:
Quindi Legatus quando sapremo qlc? Quand é il canvass?
Punto, che ansia!
Legatus ha sempre portato notizie interessanti appena gli sono arrivate. Più di così non può dire. Aspettiamo tranquilli, ed evitiamo thread in stile telecopio.
;)
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
il canvass credo giri il 3 ottobre...
quindi il 30 sicuramente sapremo le certezze...
a me non è ancora giunta nessuna notizia degna di nota... credo sarà un canvass di normali proroghe e aggiustamenti sulla parte internet come vi ho detto...

io tengo sempre d'occhio telecopio... :D
tra thread in stile "ho visto il sangue di san gennaro sciolto!" (tranne poi scoprire che come tutti gli anni torna solido) [chiaro riferimento alla room vodafone...]
discussioni sul personale vodafone chiusi dai mod
e fanatici utenti 3 che pensano che wind tim e vodafone siano ladri...

appena vedo qualche notizia vera ve la posto :D
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
viste le news vodafone? abbassamento dei prezzi per smart zero limits e l'opzione parole verso vodafone, leggermente anche sulle opzioni con minuti verso tutti e aggiunta dello you&me senza limiti gratis su ogni opzione. che wind copi l'idea?
inoltre finalmente un programma che premia la fedeltà dei clienti da 5 o 10 anni.
 
G

gially

Guest
andrea86 ha detto:
viste le news vodafone? abbassamento dei prezzi per smart zero limits e l'opzione parole verso vodafone, leggermente anche sulle opzioni con minuti verso tutti e aggiunta dello you&me senza limiti gratis su ogni opzione. che wind copi l'idea?
inoltre finalmente un programma che premia la fedeltà dei clienti da 5 o 10 anni.

Sei sicuro di questa cosa? Vedi che a breve saranno i primi ad aumentare le tariffe causa iva al 21 %
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
Sei sicuro di questa cosa? Vedi che a breve saranno i primi ad aumentare le tariffe causa iva al 21 %

fermi non famo un calderone.
il lupo perde il pelo ma non il vizio.
è ormai consuetudine che alla convention vodafone cerchi di riconcigliarsi con i rivenditori che arrivano incazzati neri e vorrebbero smontare il palco.
quindi è consuetudine che raccontino tante (solo?) cose belle.
i dealer si rinvigoriscono e non bestemmiano più mettendo da parte quello che avevano da dire
trasmettono a casa false speranze
gli utenti sui forum urlano alla madonna
poi esce il canvass con i veri dettagli
ed è il solito maquillage del marketing che cambiando le carte in tavola
propone la solita merce se possibile prendendo più soldi...
salvo rari casi quando devono andare a difendere l'orticello dei cazzi loro che allora svaccano di brutto
salvo poi risolto il problema risparigliare le carte e proporre la solita merce tornando a prendere i soldi di prima
(vedi settore giovani zero limits e affini)

per l'iva... per me i comunicati di vodafone o di tim dicono la stessa cosa in modi diversi.
sulle offerte dove sono in perdita o con poco guadagno vedrai che non si porranno problemi ad aumentare quello 0,...
è solo questione di tempo che pongano mente sul da farsi
magari mettendosi d'accordo sui tempi di applicazione della nuova iva per compensare eventuali clienti in-out tra di loro.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
legatus ha detto:
fermi non famo un calderone.
il lupo perde il pelo ma non il vizio.
è ormai consuetudine che alla convention vodafone cerchi di riconcigliarsi con i rivenditori che arrivano incazzati neri e vorrebbero smontare il palco.
quindi è consuetudine che raccontino tante (solo?) cose belle.
i dealer si rinvigoriscono e non bestemmiano più mettendo da parte quello che avevano da dire
trasmettono a casa false speranze
gli utenti sui forum urlano alla madonna
poi esce il canvass con i veri dettagli
ed è il solito maquillage del marketing che cambiando le carte in tavola
propone la solita merce se possibile prendendo più soldi...
salvo rari casi quando devono andare a difendere l'orticello dei cazzi loro che allora svaccano di brutto
salvo poi risolto il problema risparigliare le carte e proporre la solita merce tornando a prendere i soldi di prima
(vedi settore giovani zero limits e affini)

per l'iva... per me i comunicati di vodafone o di tim dicono la stessa cosa in modi diversi.
sulle offerte dove sono in perdita o con poco guadagno vedrai che non si porranno problemi ad aumentare quello 0,...
è solo questione di tempo che pongano mente sul da farsi
magari mettendosi d'accordo sui tempi di applicazione della nuova iva per compensare eventuali clienti in-out tra di loro.

in questo caso le offerte già si conoscono, hanno solo tolto i cent, abbassato o aumentato il canone a seconda del caso e aggiunto lo Y&M. dubito ci siano note poco chiare. e anche l'idea della carta di credito ricaricabile che fa guadagnare punti e quindi ricariche è ottima, e attira gente nei punti vendita per fare le ricariche (alla carta). insomma, dubito ci siano grandi sorprese stavolta.
io sto ancora aspettando che levino la tim young come dicevi tu, invece hanno appena lanciato un concorso associato che andrà avanti fino alla fine dell'anno...
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:


.. pensa che da luglio sto ancora lottando per farmi disattivare il vecchio servizio 1088 Wind (esisteva, prima di Infostrada!) e poter attivare il Tuttoincluso sul fisso...

Anch'io ho ancora il 1088 con il tuttoincluso. Il 1088 mi serve per per le ricariche e per il noiwind old. nn capisco perchè lo vuoi cancellare.
Ciao
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
aleton ha detto:
Anch'io ho ancora il 1088 con il tuttoincluso. Il 1088 mi serve per per le ricariche e per il noiwind old. nn capisco perchè lo vuoi cancellare.
Ciao

OT: Lo voglio disattivare perchè su quel numero avevamo ben 3 contratti: Telecom (solo canone) intestato a mio babbo; Wind (1088) intestato a mio babbo, in CPS per le chiamate; Infostrada, intestato a me, solo per ADSL. Volevamo fare TuttoIncluso, per spendere qualcosina in meno e semplificare molto la faccenda....oltre al fatto che non abitando più con i miei mi sono "stufato" di pagare 19.95€/mese per l'ADSL ;-)
Solo che ancora non ci siamo riusciti!
 
Utente
Messaggi
333
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
OT: Lo voglio disattivare perchè su quel numero avevamo ben 3 contratti: Telecom (solo canone) intestato a mio babbo; Wind (1088) intestato a mio babbo, in CPS per le chiamate; Infostrada, intestato a me, solo per ADSL. Volevamo fare TuttoIncluso, per spendere qualcosina in meno e semplificare molto la faccenda....oltre al fatto che non abitando più con i miei mi sono "stufato" di pagare 19.95€/mese per l'ADSL ;-)
Solo che ancora non ci siamo riusciti!
Io avevo il 1088, l'ho dovuto disattivare perché mia mamma ha avuto la geniale idea di farsi cambiare il numero di telefono di casa e siccome il 1088 è legato a un numero di telefono, se non lo disattivi e riassegnano quel numero se il nuovo utente prova a fare il 1088 gli funziona e arrivano le bollette all'anagrafica a cui è legato il 1088...
Detto ciò, ho dovuto mandare una raccomandata alla solita cassetta postale a milano per la disdetta, ci hanno messo 30 giorni a disattivarlo.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
in questo caso le offerte già si conoscono, hanno solo tolto i cent, abbassato o aumentato il canone a seconda del caso e aggiunto lo Y&M. dubito ci siano note poco chiare. e anche l'idea della carta di credito ricaricabile che fa guadagnare punti e quindi ricariche è ottima, e attira gente nei punti vendita per fare le ricariche (alla carta). insomma, dubito ci siano grandi sorprese stavolta.
io sto ancora aspettando che levino la tim young come dicevi tu, invece hanno appena lanciato un concorso associato che andrà avanti fino alla fine dell'anno...

Scusate se vado un attimo Off Topic.
La nuova smart zero limits + (che costa 10 euro al mese) non prevede il pagamento del primo sms inviato al giorno, dico bene?
La nuova Vodafone You sarebbe la ex Vodafone One?
Mi spiegate cosa è questa carta di credito ricaricabile che accumula ricariche telefoniche???

Grazie
 
Utente
Messaggi
163
Reazioni
7
Punteggio
18
Speriamo che Wind preveda altri bundle di minuti/sms magari a prezzi minori e con soglia maggiore di quella di 360 mensili. Inoltre, penso sia opportuno rivedere le tariffe base che risultano come detto varie volte fuori mercato.
 
Top