Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate non ho capito, l'offerta noi tutti x 3, viene prorogata dopo il 3 ottobre?
dovrei fare mnp ma non so se riesco domani, se gentilmente qualcuno mi risponde con URGENZA?
dopo il 3 ottobre x chi fa mnp quali offerte ci sono?
Grazie
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Le stesse che ci sono ora. Metà prezzo per noi tutti, in tutte le salse, e noi wind big
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma ancora non hanno trovato un modo per far conoscere il traffico che si consuma con gli abbonamenti All Inclusive?
Che vergogna!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Me lo chiedo anche io.... sono qui che scalpito per passare ad una A.I. ormai ha tutto quello che fa per me, ed anche il prezzo giusto, ma poi l'idea della gestione lenta e per nulla trasparente delle soglie, mi frena sempre...

Possono sperare di far passare qualcuno dagli altri operatori (forse... non so se hanno una gestione migliore o peggiore di Wind), ma di sicuro è difficile che convincano un prepagato a passare a postpagato solo con le offerte, e senza nessuna innovazione tecnica (vista che la gestione soglie per prepagati è eccellente)

Non so nemmeno io cosa aspettano, ma qui siamo ai livelli del 4916 di Tim... da anni si aspetta un progressoche non arriva mai... :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Non so nemmeno io cosa aspettano, ma qui siamo ai livelli del 4916 di Tim... da anni si aspetta un progressoche non arriva mai... :thumbdown:
A proposito di 40916, avete visto che adesso le soglie si aggiornano subito...
e addirittura hanno messo l'sms di fine chiamata come Wind? :applauso:
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Rimane pur sempre una compagnia da EVITARE CATEGORICAMENTE!

Quindi mi conviene recedere dal mio All Inclusive smart...è avvilente non sapere quanto consumi!
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
anacleto ha detto:
Quindi mi conviene recedere dal mio All Inclusive smart...è avvilente non sapere quanto consumi!

mah... io anche ho una AL smart, prima di sottiscriverla ho monitorato il mio traffico medio, ed ho visto che la soluzione su misura x me erano proprio i 250minuti... vado in sofferenza con gli sms... ma riesco a monitorare il tutto senza troppi disagi... so che la soglia è aggiornata alle 15h precedenti, ma se eccedo, il sistema me lo dice.. nel senso che se invio 530sms nel bimestre, o faccio 670 minuti di chiamate non ho sorprese in bolletta!

certo l'aggiornamento real time sarebbe molto comodo... ma mi pare che anche con l'abbonamento vodafone, quando chiamavo il 414 x sapere il traffico effettuato, non era aggiornato all'ora della chiamata ma alle 48h precedenti!
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
anacleto ha detto:
Quindi mi conviene recedere dal mio All Inclusive smart...è avvilente non sapere quanto consumi!
Parlavo di tim da evitare categoricamente
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Da dicembre si avrà la possibilità di vedere il traffico effettuato praticamente in tempo reale,non solo per gli abbonamenti!

Inoltre a breve ci saranno cambiamenti nell'area clienti! Ritorno di un servizio email e forse anche il fax! Bisogna portare un po di pazienza
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Parlavo di tim da evitare categoricamente

Perchè?
Perchè ha copertura UMTS praticamente ovunque dove Wind invece mi copre ancora solo le principali citta' e capoluoghi di provincia???
oppure perchè ha ormai raggiunto e superato Wind nella propria offerta commerciale??:p
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
I'am1993 ha detto:
Da dicembre si avrà la possibilità di vedere il traffico effettuato praticamente in tempo reale,non solo per gli abbonamenti!

Inoltre a breve ci saranno cambiamenti nell'area clienti! Ritorno di un servizio email e forse anche il fax! Bisogna portare un po di pazienza

Anche tu vai a sensazioni/supposizioni oppure hai delle fonti?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Anche tu vai a sensazioni/supposizioni oppure hai delle fonti?

Come,non hai letto sul newsgroup??:lol:

io son come san tommaso..fin quando non vedo non credo..:p
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Perchè?
Perchè ha copertura UMTS praticamente ovunque dove Wind invece mi copre ancora solo le principali citta' e capoluoghi di provincia???
oppure perchè ha ormai raggiunto e superato Wind nella propria offerta commerciale??:p
Perchè non è affatto seria come azienda, perchè con tim ancor di più una cos non è mai sicura e può essere rimodulata sempre, perchè il call center fa schifo, l' audio è orribile e il controllo del credito è osceno.
Aggiugiamo che parliamo di telecom italia ed il gioco è fatto, poi liberi di scegliere....
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
[...]
Aggiugiamo che parliamo di telecom italia ed il gioco è fatto, poi liberi di scegliere....

Già, il che vuol dire, Telefonica a parte, la proprietà è tutta della banche... e che banche :sigh: ...

Tecnologo3000 ha detto:
Come,non hai letto sul newsgroup??:lol:

io son come san tommaso..fin quando non vedo non credo..:p

Newsgroup??? Quale newsgroup, un m'è mica arrivata la circolare!!! :laugh:
No Mheta, lo sai che credo solo alla Tua Parola! :)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Perchè non è affatto seria come azienda, perchè con tim ancor di più una cos non è mai sicura e può essere rimodulata sempre, perchè il call center fa schifo, l' audio è orribile e il controllo del credito è osceno.
Aggiugiamo che parliamo di telecom italia ed il gioco è fatto, poi liberi di scegliere....
invece ora di chi è Wind???
dei creditori di sawiris...
comunque,oggi il 40916 è aggiornato in tempo reale,addirittura un flash sms ti informa di quanto hai speso per l'ultima chiamata..cosa differisce da Wind??
la COPERTURA HSDPA!!!
Wind non ha nemmeno un quarto della copertura TIM..
ma son gusti...io ho smesso da parecchio di fare il Tifo per le AZIENDE mangia soldi ed ho imparato ad usarle TEMPORANEAMENTE in base alle offerte del momento..
al momento Wind non ha nulla di interessante per il mio utilizzo del cellulare,soprattutto si resta per chilometri e chilometri in gprs..(si perchè anche edge vive nascosto su di una bts ogni 6)
con iphone che te ne fai del gprs????
nulla!!!
nel bene o nel male attualmente utilizzo 3 che,purtroppo da un paio di giorni ha la velocita' dati (velocita'??) di una tartaruga..gia' partita mail di reclamo..
ma è una cosa di 3 giorni...con Wind sono 3 anni che si aspetta umts un po' piu' espanso..ma a quanto pare al momento stanno solo pensando a come vodafonizzarsi meglio...
Windafone,non puo' attualmente essere scelto come gestore per la banda larga mobile!!
:cesso:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Tecnologo allora cosa facciamo?? la diamo vinta a chi ha avuto enormi, ha tutt' ora aiuti statali??? La telecom non è forse la vergogna tutta italiana? Non è forse super iper mega avvantaggiata rispetto agli altri? La mancata liberalizzazione del mercato tlc italiano non è forse colpa sua?
La chiami forse concorrenza questa? Ti sembra mercato libero questo??? Specie dove vi è solo wlr? I ritocchi al canone dell' ultimo miglio aumentati quando gli tira il culo?
Lo sai che solo in italia viviamo in questa merd*?
se tu o altro volete dare ancora soldi a lor signori al tronchetto, potete farlo.... io credo che andare dalla concorrenza, ANCHE VODAFONE, sia solo un bene, uno sprone per tutti, una speranza che i proventi in più vengano investiti in una rete alternativa a quella di telecom, perchè vari governi hanno sancito che telecom non si tocca e basta!!!
Senza contare i nuovi posti di lavoro che si creano direttamente nelle società tlc concorrenti che nell' indotto...
Se oggi tim vende anche il cul* a livello di tariffe è solo ed esclusivamente merito di wind e tre e di chi le ha dato fiducia, rubandole clienti a valanga, ricordatelo sempre questo,
Copertura umts?? Facile sfruttando i flussi e quant' altro di mamma telecom.... tanto li ripagano col canone...
Wind usa i suoi di flussi dove li ha e può, gli altri 3 e voda, pagano e non poco, magari proprio telecom, bella concorrenza questa... ripeto liberi di scegliere
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
La chiami forse concorrenza questa? Ti sembra mercato libero questo???

Beh, non è concorrenza nemmeno scegliere una azienda che dorme sugli allori... le aziende che dormono vanno "punite" dai clienti, perchè è così che si mette in moto la concorrenza... Vodafone dorme da sempre (o meglio, propone un marketing radicalmente diverso dagli altri, che però non favorisce molto la concorrenza), Wind ultimamente mi sembra un pochino al palo, ma niente di grave, anche se come già detto il suo palo più grosso è sa sempre quello della copertura.

Se si rifiuta di stare con un ex-monopolista solo perchè è quello con la fetta di mercato più grande e gli aiuti più consistenti, nonostante proponga buoni prodotti, in realtà non si favorisce la concorrenza, ma si favorisce solo che le aziende che dormono, dormiranno sempre di più, perchè premiate lo stesso dai clienti...

A me non interessa che Tim venga premiata o meno, a me interessa che tutti si facciano concorrenza tra di loro, ed è paradossale notare che in questo momenti Tim lo fa e gli altri no...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Tecnologo allora cosa facciamo?? la diamo vinta a chi ha avuto enormi, ha tutt' ora aiuti statali??? La telecom non è forse la vergogna tutta italiana? Non è forse super iper mega avvantaggiata rispetto agli altri? La mancata liberalizzazione del mercato tlc italiano non è forse colpa sua?
La chiami forse concorrenza questa? Ti sembra mercato libero questo??? Specie dove vi è solo wlr? I ritocchi al canone dell' ultimo miglio aumentati quando gli tira il culo?
Lo sai che solo in italia viviamo in questa merd*?
se tu o altro volete dare ancora soldi a lor signori al tronchetto, potete farlo.... io credo che andare dalla concorrenza, ANCHE VODAFONE, sia solo un bene, uno sprone per tutti, una speranza che i proventi in più vengano investiti in una rete alternativa a quella di telecom, perchè vari governi hanno sancito che telecom non si tocca e basta!!!
Senza contare i nuovi posti di lavoro che si creano direttamente nelle società tlc concorrenti che nell' indotto...
Se oggi tim vende anche il cul* a livello di tariffe è solo ed esclusivamente merito di wind e tre e di chi le ha dato fiducia, rubandole clienti a valanga, ricordatelo sempre questo,
Copertura umts?? Facile sfruttando i flussi e quant' altro di mamma telecom.... tanto li ripagano col canone...
Wind usa i suoi di flussi dove li ha e può, gli altri 3 e voda, pagano e non poco, magari proprio telecom, bella concorrenza questa... ripeto liberi di scegliere
La storiella di telecom la conosco molto bene..ma la colpa va' ad i nostri governanti di un tempo che in procinto di provatizzare Telecom hanno regalato anche la rete nazionale...

ma in soldoni,a me individuo frega sega se telecom è qui,se telecom è la'....a me interessa il mio personale bilancio...a me interessa poco spendere 18 euro con wind per internet mobile senza copertura 3G,ed invece spenderne 20 con Tim che di 3G ne ha a scatafottere...

in breve...se viviamo con la filosofia di non dare soldi a telecom perchè...allora io personalmente non dovrei dare i soldi a Wind per un contratto infostrada interrotto e mal fatto funzionare da loro con relativa disdetta da parte mia e con relativa pretesa di soldi per una cosa che non sono mai riuscito ad usare...


insomma..io vado dove ho il miglior rapporto qualita' prezzo..tutto il resto e noia!!!

tu resta con Wind,magari un giorno anche tu fuori dal capoluogo di provincia riuscirai a navigare in internet!!:lol:
 
Top