Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Parlavo di concorrenza in generale... non di wind per partito preso.
Fermo restando che nella regione in cui vivo l' hsdpa wind lo trovo molto diffuso.... e per assurdo tim ha seri problemi di continuità, ma non generalizzo (e prima d' ora nemmeno lo avevo detto) e dico in tutta italia tim fa schifo..
Detto questo, senza offesa, il vostro è il tipico ragionamernto dell' italiano medio...
Con gli aiuti che telecom ha può fare tariffe sottocosto non replicabili dagli altri e nessuno potrebbe fare nulla perchè comanda lei e basta...
Cmq chiudo qua, il mio succo si è capito.
poi bisognerebbe entrare nella politica e non si può, ma almeno in quello mheta sarebbe daccordo con me :)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Detto questo, senza offesa, il vostro è il tipico ragionamernto dell' italiano medio...
Con gli aiuti che telecom ha può fare tariffe sottocosto non replicabili dagli altri e nessuno potrebbe fare nulla perchè comanda lei e basta...
Cmq chiudo qua, il mio succo si è capito.

Veramente a me pare che ora come ora Tim faccia più o meno le stesse tariffe di Wind... allora anche Wind le fa sottocosto? E come fa?

A me sembra semplicemente che il tuo ragionamento non stia in piedi, almeno per la parte mobile (per il fisso esistono un sacco di impedimenti che bloccano gli operatori alternativi, e su questo siamo d'accordo)...
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
I'am1993 ha detto:
Da dicembre si avrà la possibilità di vedere il traffico effettuato praticamente in tempo reale,non solo per gli abbonamenti!

Inoltre a breve ci saranno cambiamenti nell'area clienti! Ritorno di un servizio email e forse anche il fax! Bisogna portare un po di pazienza

OK sarò fedele fino a Dicembre, ma poi...chi vivrà vedrà!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
I'am1993 ha detto:
E se ti dicessi che la fonte sono io?

:D aspetta a vedrai

Se hai lanciato la bombaccia poi non ti lamentare dei complimenti che riceverai...se invece hai ragione ti pago da bere;)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Parlavo di concorrenza in generale... non di wind per partito preso.
Fermo restando che nella regione in cui vivo l' hsdpa wind lo trovo molto diffuso.... e per assurdo tim ha seri problemi di continuità, ma non generalizzo (e prima d' ora nemmeno lo avevo detto) e dico in tutta italia tim fa schifo..
Detto questo, senza offesa, il vostro è il tipico ragionamernto dell' italiano medio...
Con gli aiuti che telecom ha può fare tariffe sottocosto non replicabili dagli altri e nessuno potrebbe fare nulla perchè comanda lei e basta...
Cmq chiudo qua, il mio succo si è capito.
poi bisognerebbe entrare nella politica e non si può, ma almeno in quello mheta sarebbe daccordo con me :)
Ma scusa...come fai a dire che tim in tutta italia fa schifo??
io ovunque sono stato,con tim ho sempre avuto connessione a 2 mega,mai meno,se non addirittura a 3 mega...
con Wind purtroppo son piu' i posti in gprs,idem per vodafone..
parlo di copertura..parlo di una cosa che interessa l'italiano medio di cui parli..ed io purtroppo sono un italiano medio,lavoro,torno a casa,cerco di sopravvivere in questo momento critico per il nostro paese (sì,perchè al contrario di quello che fanno scrivere sui giornali siamo nella m...)
comunque,quando devo scaricare la posta,oppure mi serve fare una sincronizzazione etc..guarda caso 3 o Tim son quelle che mi offrono il servizio che mi occorre..
oggi,volente o nolente la connessione mobile per alcuni è quasi indispensabile...

detto questo,per il discorso dell'azienda paraculo rivolto a Tim,son del tuo stesso pensiero..ma se essere paraculo porta beneficio a livello di servizio per l'utente finale...beh..meglio così..
comunque,non nascondo il fatto che il nostro paese purtroppo ha una classe dirigenziale che meriterebbe il carcere..non parlo solo di aziende private,parlo anche di dirigenza piu' "alta"...ma mi fermo qui!!!
ormani siamo andati off-topic di brutto!!:laugh:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
No no, ho scritto non generalizzo e non dico che tim vada male in tutta italia, anzi...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Se hai lanciato la bombaccia poi non ti lamentare dei complimenti che riceverai...se invece hai ragione ti pago da bere;)

I'am1993 ha detto:
E se ti dicessi che la fonte sono io?

:D aspetta a vedrai

Mhmm con tutto il rispetto, I'am1993 non mi dice granché come nome, e di sedicenti agenti-segreti-di-gestori-telefonici ne sono passati diversi su Windworld, ergo, sì, posso tranquillamente aspettare. :)
Comunque, nel caso sbagliassi io, valga anche per me il post di Tecnologo. :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Veramente a me pare che ora come ora Tim faccia più o meno le stesse tariffe di Wind... allora anche Wind le fa sottocosto? E come fa?

A me sembra semplicemente che il tuo ragionamento non stia in piedi, almeno per la parte mobile (per il fisso esistono un sacco di impedimenti che bloccano gli operatori alternativi, e su questo siamo d'accordo)...
Volevo dire che tim potrebbe fare tariffe sottocosto
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Volevo dire che tim potrebbe fare tariffe sottocosto

Sì sì ma sei stato chiarissimo! O almeno io ho capito e concordo. Mi sembra sia un discorso molto ragionato e reale, che tra l'altro si applica benissimo anche al fisso.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
La storiella di telecom la conosco molto bene..ma la colpa va' ad i nostri governanti di un tempo che in procinto di provatizzare Telecom hanno regalato anche la rete nazionale...

ma in soldoni,a me individuo frega sega se telecom è qui,se telecom è la'....a me interessa il mio personale bilancio...a me interessa poco spendere 18 euro con wind per internet mobile senza copertura 3G,ed invece spenderne 20 con Tim che di 3G ne ha a scatafottere...

in breve...se viviamo con la filosofia di non dare soldi a telecom perchè...allora io personalmente non dovrei dare i soldi a Wind per un contratto infostrada interrotto e mal fatto funzionare da loro con relativa disdetta da parte mia e con relativa pretesa di soldi per una cosa che non sono mai riuscito ad usare...


insomma..io vado dove ho il miglior rapporto qualita' prezzo..tutto il resto e noia!!!

tu resta con Wind,magari un giorno anche tu fuori dal capoluogo di provincia riuscirai a navigare in internet!!:lol:

Confermo il tuo discorso sul 3G/Capoluoghi...
In provincia di Rovigo, Wind copre in 3G solo 3 comuni su 50! Tim ne copre 46! Vodafone e 3 più o meno stanno dietro a Tim...Anche in provincia di Ferrara il 3G di Wind lo si trova molto poco...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
In provincia di Ferrara l' hspa lo trovi a Cento e frazioni (renazzo), Comacchio e i suoi lidi, Copparo, Vigarano Mainarda, Porotto, Cassana, Poggio Renatico, entro fine mese Sant' Agostino e forse Mirabello (paese di Fini), i paesi limitrofi a Ferrara.
Ma è il bolognese che è veramente molto ben coperto anche nelle zone rurali
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
In provincia di Ferrara l' hspa lo trovi a Cento e frazioni (renazzo), Comacchio e i suoi lidi, Copparo, Vigarano Mainarda, Porotto, Cassana, Poggio Renatico, entro fine mese Sant' Agostino e forse Mirabello (paese di Fini), i paesi limitrofi a Ferrara.
Ma è il bolognese che è veramente molto ben coperto anche nelle zone rurali

Il Bolognese nelle zone rurali?
non ci sono mai stato,ma Wind ha bts nelle vicinanze in 3G?oppure arriva il segnale da lontano?:huh:
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
LightReaver ha detto:
Confermo il tuo discorso sul 3G/Capoluoghi...
In provincia di Rovigo, Wind copre in 3G solo 3 comuni su 50! Tim ne copre 46! Vodafone e 3 più o meno stanno dietro a Tim...Anche in provincia di Ferrara il 3G di Wind lo si trova molto poco...

lo scorso capodanno a Livigno con vodafone mi sono trovato malissimo, eppure sulla carta doveva essere coperta in 3G: sia di giorno che di notte andava sì e no quanto una gprs... uno stillicido navigare su iphone

ora sono passato a wind da domenica e questo capodanno andrò a Ortisei, sulla carta, nei siti internet di ciascun operatore danno tutti copertura hsdpa, voglio proprio vedere come si comporterà nei fatti.... continuo ad avere un pò il tarlo che per copertura/velocità 3G effettiva avrei dovuto preferire tim a wind... (ho anche aperto un sondaggio qui http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=11109 )
 
Top