Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Canvass 27 luglio: i dettagli a breve!

Utente
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho provato (sia come ricaricabile che come abbonamneto) tutti e 4 gli operatori e sul piano della schifezza (sia come gestione del call center che come offerta) le due che se la giocano alla pari sono Wind e Tre.
Il detto "o sparagn nun è mai guaragn" (il risparmio non è mai un guadagno) è proprio vero.
Pago di meno con la All inclusive della Wind rispetto al mio vecchio TuttoCompreso della Tim ma poi getto il sangue per parlare con un operatore della Win oppure (cosa peggiore) non riesco mai a sapere quanto ho consumato di minuti... fa sempre più schifo wind.
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
doh, era tanto che non leggevo un trolletto da questo parti
..in effetti questo è un forum abbastanza troll-free.

Ma uno ogni tanto non fa male, così tanto per non dimenticarne l'esistenza.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Piedone lo Sbirro ha detto:
..in effetti questo è un forum abbastanza troll-free.

Ma uno ogni tanto non fa male, così tanto per non dimenticarne l'esistenza.
piedone non far fita di niente.......tu sei un super mega troll :D
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
packo72 ha detto:
Io ho provato (sia come ricaricabile che come abbonamneto) tutti e 4 gli operatori e sul piano della schifezza (sia come gestione del call center che come offerta) le due che se la giocano alla pari sono Wind e Tre.
Il detto "o sparagn nun è mai guaragn" (il risparmio non è mai un guadagno) è proprio vero.
Pago di meno con la All inclusive della Wind rispetto al mio vecchio TuttoCompreso della Tim ma poi getto il sangue per parlare con un operatore della Win oppure (cosa peggiore) non riesco mai a sapere quanto ho consumato di minuti... fa sempre più schifo wind.
Per il residuo minuti potresti anche aver ragione (ma se non erro sono in arrivo nuove stringhe per sopperire il problema)......per tutto il resto penso che tu sia l' unico che dica che a far schifo sono wind e tre e non il contrario....vedi un po come sei messo porello.....
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Per il residuo minuti potresti anche aver ragione (ma se non erro sono in arrivo nuove stringhe per sopperire il problema)......per tutto il resto penso che tu sia l' unico che dica che a far schifo sono wind e tre e non il contrario....vedi un po come sei messo porello.....
Io non condivido per niente il fatto che il 1928 fa schifo posso confermare che non è vero io ho telefonato più volte in questi giorni per la storia del 4159 ma mi hanno risposto subito (si è vero a volte non subito preparati non ti danno subito la risposta ti mettono in attesa però poi ti spieagano) per quanto riguarda il dettaglio minuti ti do ragione infatti ho già dato una risposta che mi è stata data dal 1928 http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=8338&page=2 spero avvenga per tutti il cambiamento al più presto.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
packo72 ha detto:
Il detto "o sparagn nun è mai guaragn" (il risparmio non è mai un guadagno) è proprio vero.

Su tutto il resto potresti avere ragione, ma questa è una tavanata colossale, come buona parte delle frasi fatte.... se poi hai voglia di buttare dei soldi dalla finestra (visto che risparmiarli non è un guadango), dimmi dove abiti, sarò lieto di passare da quelle parti... :devil:

Parlando seriamente, hai scoperto l'acqua calda, ma dai per scontato che la soluzione automaticamente possibile sia quella che a spesa maggiore offre servizi maggiori... mentre la valutazone più sensata da fare è sul rapporto costi/benefici, che come ben sai sono due parametri spesso strettamente collegati, e che non andrebbero mai scissi...

Sul fatto che ormai Wind non sia più conveniente dal punto di vista costi/benefici, c'è tanto discussione in merito, in effetti. E come già detto, non hai tutti i torti.... Certo, magari un discorso meno sommario del tuo, avrebbe attirato meno sguardi.... ;)
 
Messaggi
165
Reazioni
0
Punteggio
0
Con le noitutte wind è molto conveniente sopratutto perché ci si può abbinare il pieno e qualche opzione dati.

Complessivamente la qualitá é inferiore a Vodafone ma é comunque sufficente.

Ho da circa un mese traslocato il mio numero principale in wind dopo 13 e oltre anni di Vodafone business e devo dire non ho nessuna voglia di cambiare di nuovo.

Tra l'altro il 3G della mia zona è predominio assoluto di wind...qualcosa H3G ma Vodafone e TIM pur essendo presenti arrancano parecchio.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
strafe ha detto:
Mamma mia che roba :wall:
12 euro al mese per traffico solo WAP... cosa che vodafone offre a 1 euro/settimana (assieme agli SMS gratis dopo il primo e alle chiamate della Zerolimits) con una rete dati - a differenza di Wind - di tutto rispetto...
Anzi, a 3 euro vodafone offre 500 MB di internet vero!

Ma chi si credono di essere in Wind? Questa promozione mi sa che farà la fine della Messaggi No Limit... solo un pazzo potrebbe attivarla quando Wind stessa offre di meglio a molto meno.

In ogni caso, grazie per le anticipazioni :p

VODAFONE prende 3 euro alla settimana per solo traffico WAP

Solo se si dice all'operatore che sia ha un telefono Iphone allora si puo' avere per 3 euro 500MB a settimana di traffico internet reale e completo.
e comunque fa pagare un sacco di soldi per ogni accesso al suo sito

TRE si paga 9 euro al mese ma ogni mail costa 15 centesi

TIM ha le offerte piu' ladronesche
che nessuno ha mai capito niente cosa si ha e quanto si paga
comunque tanto
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
luisportiago ha detto:
ma oltre a queste news è vero ce a settembre cessa l i mode?

Ora ho notato che non c'e' piu' nessun telefono imode

Ma qualcuno usa veramente i servizi imode?

Io ero interessato per le mail push, ma non posso usare perche' l'ho cancellato dal mio n81 il programma imode, consumava troppa memoria
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Sì l'imode ha un termine a stretto giro... non mi ricordo quando, ma sicuramente molto breve... anche perchè nel frattempo Wind si è buttata sul blackberry...
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Preso dal sito della Wind:
Wind ti informa che a partire dal 12 ottobre 2009 il servizio i-mode™ non sarà più disponibile. Dal giorno 11 settembre 2009 non sarà più possibile registrarsi o rinnovare la registrazione ai siti i-mode™.
Il servizio i-mode™ potrebbe essere automaticamente disattivato in caso di non utilizzo per un periodo di 6 mesi.

Con la chiusura del servizio i-mode™ la tua casella di posta elettronica su i-mode™ non sarà più disponibile. Pertanto ti invitiamo a salvare tutti i dati relativi a tale casella (messaggi, contatti, cartelle ecc) prima del 12 ottobre 2009.
Ti ricordiamo che puoi associare il tuo account di posta su i-mode™ ad una mail di Libero. Se non hai un account di posta su Libero la puoi creare dal sito liberomail.libero.it
Per agevolare tali operazioni, Wind ti offre il traffico mail gratuito a partire dal 1 settembre 2009. La gratuità del traffico è relativa all’invio e alla ricezione di mail i-mode™ in Italia.

Con la chiusura del i-mode™ dovrebbero essere più veloci le portabilità da altri operatori a wind.
 
G

giovax

Guest
Dragone ha detto:
Con la chiusura del i-mode™ dovrebbero essere più veloci le portabilità da altri operatori a wind.

mah, questa me la devono spiegare :laugh:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Dragone ha detto:
Preso dal sito della Wind:
Wind ti informa che a partire dal 12 ottobre 2009 il servizio i-mode™ non sarà più disponibile. Dal giorno 11 settembre 2009 non sarà più possibile registrarsi o rinnovare la registrazione ai siti i-mode™.
Il servizio i-mode™ potrebbe essere automaticamente disattivato in caso di non utilizzo per un periodo di 6 mesi.

Con la chiusura del servizio i-mode™ la tua casella di posta elettronica su i-mode™ non sarà più disponibile. Pertanto ti invitiamo a salvare tutti i dati relativi a tale casella (messaggi, contatti, cartelle ecc) prima del 12 ottobre 2009.
Ti ricordiamo che puoi associare il tuo account di posta su i-mode™ ad una mail di Libero. Se non hai un account di posta su Libero la puoi creare dal sito liberomail.libero.it
Per agevolare tali operazioni, Wind ti offre il traffico mail gratuito a partire dal 1 settembre 2009. La gratuità del traffico è relativa all’invio e alla ricezione di mail i-mode™ in Italia.

Con la chiusura del i-mode™ dovrebbero essere più veloci le portabilità da altri operatori a wind.
Perchè chiude i-mode???:blink:
 
G

giovax

Guest
perché ormai è inutile
(diciamo che lo è sempre stato, a parte le push mail)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
giovax ha detto:
perché ormai è inutile
(diciamo che lo è sempre stato, a parte le push mail)

Si, ma allora addio scarico gratis delle email utilizzando il punto di accesso dell'i-mode di Wind.
 
Top