Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
4,683
Reazioni
96
Punteggio
48
Avete notato che hanno sostituito la voce dell'IVR del 119? Sembra simile a quella del 181 di Kena mobile.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Avete notato che hanno sostituito la voce dell'IVR del 119? Sembra simile a quella del 181 di Kena mobile.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Io in questi giorni ho contattato più volte il 187 e non ho notato cambi di voce rispetto agli anni passati
 
Windisti
Messaggi
4,683
Reazioni
96
Punteggio
48
Io in questi giorni ho contattato più volte il 187 e non ho notato cambi di voce rispetto agli anni passati
Come no? Fino a pochi giorni fa c'era la solita voce femminile, voce scusatemi il termine cupa/bassa.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,551
Reazioni
945
Punteggio
113
Non so come sia quella di kena, però è vero ho appena provato ed è, boh, soporifera 😐 almeno quella di prima era allegra!

Che poi, vabbè, già che questi mettano al tasto 1 le varie piattaforme e poi al 2 tutto il resto... Ecco, mi sembra sia cambiato proprio anche il menù!
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
Come no? Fino a pochi giorni fa c'era la solita voce femminile, voce scusatemi il termine cupa/bassa.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Al 187 non ho notato differenze. Ora ho chiamato il 119 ed effettivamente la voce è uguale a quella del servizio clienti di Kena
 
Registrato
Messaggi
106
Reazioni
38
Punteggio
28
Al 187 non ho notato differenze. Ora ho chiamato il 119 ed effettivamente la voce è uguale a quella del servizio clienti di Kena
A dire il vero, ho notato la nuova voce anche per il 40916, ma il problema è che sono secoli che TIM non aggiorna l'IVR "storica"; contando la nuova voce siamo a tre differenti IVR. TIM in pratica fa come Microsoft, dove non c'è coerenza.

Almeno gli altri operatori hanno lo stesso IVR.
 
Utente
Messaggi
306
Reazioni
172
Punteggio
43
Incuriosito dai commenti, ho provato a contattare sia il 119 che il 187... IVR/voce uguale per entrambi (stessa di Kena)!
:confused:
 
Utente
Messaggi
818
Reazioni
101
Punteggio
43
Bel salto di qualità per la doppiatrice. Ricordatevi che è la stessa dei tempi di noverca e per questo s'è presa anche una lunga pausa dopo la dismissione. Poi è ritornata con con kena mobile e ora su tim. Daje, brava. 👏🏻👏🏻👏🏻

P.S. Me fa ride la storia della "voce cupa" 🤣🤣🤣 ... In effetti è così, ma chi si ricorda i primi tempi, la doppiatrice aveva un tono completamente diverso, quasi infantile. Significa che se sarà rotta li co.... de sto lavoro. 😁😁😁
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
5
Punteggio
3
Quando diceva "Il suo attuale profilo è.... (pausa) ..... Autoricarica 190"... Bei tempi
 
Top