Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cambio piano gratuito entro le 48 ore

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Rimborso effettuato velocemente.
Per non incorrere in disguidi che poi vengono puntualmente imputati all'utente il cambio piano entro le 48 ore dall'attivazione sim va chiesto direttamente al Call C. 155 che registra la richiesta o lo effettua subito se ci riesce; nel mio caso non è riuscito subito ma in un secondo momento e per misteriosi ragioni mi sono stati addebitati in un primo momento 7 euro (ora rimborsati in quanto l'operazione è stata gestita tutta da Wind).
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Per il mio cambio piano sono successi una serie di disguidi ma era riferito a una nuova attivazione. Tuttavia per essere certo sulla possibilità di averlo dopo mnp chiama il 155 e in caso positivo è preferibile che venga fatto dallo stesso operatore (io per farlo direttamente dal 155 ho avuto i disguidi prima descritti).
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Mi hanno detto che non è possibile.
se è oggi il giorno in cui è passato (o ai attivato) il numero, allora aspetta domani............altrimenti, cambia operatore perchè quello non è informato! :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
MotoPal ha detto:
se è oggi il giorno in cui è passato (o ai attivato) il numero, allora aspetta domani............altrimenti, cambia operatore perchè quello non è informato! :thumbdown:

Motopal, cercherò di spiegarmi meglio. Ho portato il numero tim di papà su una sim wind già esistente. La signorina mi ha spiegato che il cambio del piano telefonico è gratuito entro le prime 48 ore solo laddove trattasi di una sim attivata entro 48 ore. Sei sicuro di quel che dici? Tra l'altro le 48 ore scadono domani mattina alle ore 09.30.

PS: i dettagli della retention tim li racconterò nel post dedicato all'argomento. Qui aggiungo soltanto che mi sono pentito di non aver acquistato uan nuova sim: avrei potuto effettuare il cambio del piano (da wind 12 a wind senza scatto) gratis, così come gratis avrei potuto attivare - cosa che ho intenzione di fare - la wind tutti (si chiama così?). Sono stato sciocco.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Motopal, cercherò di spiegarmi meglio. Ho portato il numero tim di papà su una sim wind già esistente. La signorina mi ha spiegato che il cambio del piano telefonico è gratuito entro le prime 48 ore solo laddove trattasi di una sim attivata entro 48 ore. Sei sicuro di quel che dici? Tra l'altro le 48 ore scadono domani mattina alle ore 09.30.

PS: i dettagli della retention tim li racconterò nel post dedicato all'argomento. Qui aggiungo soltanto che mi sono pentito di non aver acquistato uan nuova sim: avrei potuto effettuare il cambio del piano (da wind 12 a wind senza scatto) gratis, così come gratis avrei potuto attivare - cosa che ho intenzione di fare - la wind tutti (si chiama così?). Sono stato sciocco.
si, anche dopo l'mnp è gratis:bye:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiorno Motopal e gli altri. Dopo la dritta datami da Motopal ho chiamato il 155 e ho spiegato tutto e, sebbene trascorse 50 ore circa, hanno proceduto.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
a me invece si sono rifiutati di ridarmi i soldi di un attivazione del noi wind perchè?

ho inserito a sistema la sim il 21 marzo con opzione noi wind

la scheda si è attivata il 1 aprile

l'operatrice si è rifiutata perchè per lei le 48 ore sono gia passate dato che la sim è stata inserita il 21 marzo

ripeto però che la sim e l'opzione si sono attivate il 1 aprile, e per 11 giorni la sim è rimasta in sospeso
:unsure:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Come in molte cose della vita il caso ha un ruolo determinante.
ma pensa che questa sim (...come rivenditore ovviamente) l'avevo venduta ad una persona che dopo qualche giorno me l'ha riportata indietro, visto che non era attiva...........per fortuna ho fatto il subentro a mio nome, perchè se l'avessi rivenduta, chi l'avrebbe presa sarebbe stato solamente il subentrante, e si ritrovava con una sim a 0€ con debito di 1€ a wind e col noi wind di cui magari non se ne faceva niente.....:ranting:
 
Top