Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi,
da un anno sono con Tele2 Tuttocompreso Voip (33,95 al mese: adsl e chiamate senza limiti)

andava da dio fino a qualche mese fa, ora invece la connessione è spesso lenta, non riesco a vedere video a volte e sopratutto il mulo non ne vuole sentire niente di funzionare....

devo dire che il risparmio c'è effettivamente stato, a quel prezzo nessuno ti offre tanto però la qualità ultimamente è mancata, nonostante le sollecitazioni al servizio clienti

e poi quello che non va è che non posso utilizzare una connessione wifi perchè per funzionare, tele2 ti obbliga ad utilizzare il modem che ti manda oppure mi hanno detto di passare alle nuove offerte (pagando di più ovviamente)


visto che mi scade il contratto a dicembre, avevo pensato di migrare verso altri lidi
sono indirizzato verso Tiscali Unica Light... mi sembra più conveniente
escludo Infostrada perchè l'ho avuta alcuni anni fa e l'adsl era pietosa.. e cmq non sono coperto
Fastweb Naviga Casa in WS, è cara... 39,95 adsl 6 mega + chiamate a 15 cent
Alice Casa internet: 37,95 euro

l'unica conveniente sembra Tiscali
che cambia tra Tiscali Unica Light e Tiscali Tutto incluso Light?
la pagina di attivazione dice che sono coperto dalla rete tiscali, è davvero così?

qualcuno sa dirmi se va bene?
quanto tempo devo aspettare per il passaggio?
avrò dei disservizi?
il mulo funziona?


grazie per le informazioni e buone feste!
 
A

Albemix

Guest
Con Tele2 si sa che ci sono i filtri contro il p2p e la connessione castrata. Poi che è di Vodafone... Ti consiglio di passare a Wind o Tiscali che non sono male!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, anch'io ti consiglio di passare a Tiscali.E' 1 anno che sono con questo operatore e mi trovo bene, soprattutto con l'adsl. Mi raccomando....fatti dare il codice di migrazione.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Passare ad un gestore che non raggiunge la propria centrale con la rete proprietaria è molto rischioso e in questo caso tanto vale fare telecom italia.


Se Wind non ti raggiunge con la sua rete (hai controllato?) allora neppure Tiscali sicuramente ti raggiunge.
Per vedere se sei raggiunto da tiscali vedi se ti fa deselezionare il modem in comodato d'uso. Se ti obbliga a prendere il suo mdem vuol dire che sei in voip cioè che sei su rete telecom
Per vedere se sei raggiunto dalla rete Wind fai finta di volere infostrada TV.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
L'errore di Tiscali è quello di far pagare ben 60 euro di attivazione se si sceglie la modalità bollettino postale, a differenza che gli altri gestori
 
A

Albemix

Guest
Ma è rimasta solo Telecom Italia che non ti obbliga per forza a usare un modem/router suo?

Già per la Vodafone Station sei costretto...

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ma è rimasta solo Telecom Italia che non ti obbliga per forza a usare un modem/router suo?

Già per la Vodafone Station sei costretto...

Saeuti

Albemix

Neppure tiscali e wind ti obbligano, basta essere raggiunti dalla loro rete.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Occhio che se sei con il servizio voip (almeno con telecom ) non poui passare ad altro operatore se non ritorni prima alla linea tradizionale (sicuro al 100% con telecom con gli altri non so ma penso sia la stessa cosa!)
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
aho fatto le prove che mi avete detto e non sono coperto direttamente nè da Tiscali, nè da Infostrada. Però ho notato che Infostrada copre già il paese a 7 km da dove abito io, quindi potrebbe arrivare a breve ma io devo fare tutto entro gennaio per non pagare le penali Tele2

quindi che mi consigliate di fare? Tiscali o Infostrada ??


avrò disservizi e lunghe attese per il passaggio??
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Infostrada se copre direttamene a 7 km da casa tua potrebbe nel tuo caso essere quella che va meglio, se si tratta dello stesso distretto (il prefisso è uguale??).
Con la tecnica ***** mi sfugge sempre il nome, ora si noleggia solo la parte del cavo o di banda, dalla tua centrale alla più vicina coperta dal' operatore concorrente.
Onestamente proverei Infostrada, da allora è passato tanto tempo.
Ti consiglierei anche tiscali o fastweb ma se no hanno copertura diretta nelle vicinanze no.
A proposito, fastweb ti copre direttamente?? Da qualche mese infostrada e fastweb condividono le strutture di rete fissa.
 
A

Albemix

Guest
Io andrei con Wind, bisogna vedere se la tua zona è il ULL o no. Fastweb costa di più ma con il discorso delle porte chiuse e più cara io non la sceglierei.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Io andrei con Wind, bisogna vedere se la tua zona è il ULL o no. Fastweb costa di più ma con il discorso delle porte chiuse e più cara io non la sceglierei.

Saeuti

Albemix
Albe, l'ha già detto più sopra, non è in Ull nè con Infostrada nè con Tiscali :p
Ioconsiglio caldamente Fw anche se la fibra ottica copre ancora poco territorio nazionale: come prezzi ormai sono scesi e la garanzia di avere un limite minino di donwload me la fa preferire al resto
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Fastweb è cara e alla fine è sempre su rete Telecom... inserendo il numero mi da questo messaggio:

Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL wholesale fino a 6Mbit

Attiva NavigaCasa a 19,95 euro al mese fino al 4 Aprile 2010

(successivamente 39,90 euro al mese).

Sconto sull'attivazione di 50 euro

(la promo scade il 31 Dicembre 2009)
 
A

Albemix

Guest
Fastweb qui da me 1 anno e mezzo fa, è stato appeso un cartello con scritto che il mio palazzo è raggiunto dalla rete fastweb, cosa assolutamente falsa visto che il max era una adsl a 2 Mb.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
vi rompo per qualche altro chiarimento e poi decido:

1) se torno in Telecom con Alice Casa Internet, pago il rientro, eventuali spese, canoni o solamente l'abbonamento mensile dell'offerta?

2) Infostrada castra l'adsl? e Tiscali? (in Ws ovviamente parlo)

3) avrò disservizi per il passaggio?


grazie a tutti per le risposte e buon anno!
 
Top