Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

cambiare logo operatore su nokia s40

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
vorrei sostituire il classico I WIND con il logo colorato wind sul 5130xm, mi dite se si puo fare e come? nel menu trovo la voce nessun logo in memoria o qualcosa di simile...su symbian ci sono riuscito ma su s40 come si procede?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
scusa ma perchè non usi nemesis e ti fai l' aggiornamento al cell tramite update di nokia.
Se non sai di cosa sto parlando fai una ricerca in internet perchè qui non si può parlare di questo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Con nemesis si può cambiare il logo di default?
Scusa ma non ho capito xche parli di aggiornamento sw...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quello che ho capito tu hai acquistato un cellulare marchiato wind e adesso vuoi togliere il logo che appare tutte le volte che accendi il telefono, quindi l' unico modo che conosco e fargli installare una nuova versione o di installare la versione che hai già tramite update di nokia cosi facendo ti toglie tutte le impostazioni dell' operatore ma per far tutto questo hai bisogno di trovare i product code del tuo modello versione no brand e andarlo a scrivere nella eprom del cellulare tramite addetto programma.
Se non mastichi tanto di queste cose ti conviene lasciare tutto come e perché rischi di bloccare il cellulare e di non poterlo più utilizzare per non parlare che se e ancora coperto da garanzia cesserebbe.

Come ti ho già detto fatti una ricerca in internet e prendi più informazioni possibili perché parlare di queste cose non e permesso

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah mi sono spiegato male allora! Quello che voglio fare io è sostituire la scritta I WIND (quella che appare quando il cel è in standby) con un logo colorato di wind o qualsiasi altra immagine...con symbian si può fare ma x serie40 non trovo nulla in giro

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Rospetto ha detto:
Ah mi sono spiegato male allora! Quello che voglio fare io è sostituire la scritta I WIND (quella che appare quando il cel è in standby) con un logo colorato di wind o qualsiasi altra immagine...con symbian si può fare ma x serie40 non trovo nulla in giro

No, ti eri spiegato benissimo. Anch'io, da qualche giorno, mi sto perdendo dietro il mio Nokia 5000 e MobiMB, LogoManager Pro Suite, Mobius ecc, ma per ora nessun risultato! :(
Ho provato a chiedere qui e anche in forum più tecnici, ma mi han preso tutti per bischero.
Più che altro non riesco a capire dove vada infilato 'sto maledetto file del logo!!! :furious:
Perché, se per un cellulare Symbian, è spiegato in tutte le maniere, per un S40 no.
Teniamoci aggiornati, Rospetto! :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
oh finalmente un altro compagno di avventura!
io xo penso si essere un po piu indietro di te, in pratica ancora devo trovare il modo x avere accesso alle "cartelle di sistema", in un altro 3d chiedevi il nome di un file manager in java ke permette questa operazione, lo hai trovato poi?
con mobimb nn mi riesce di connettere il cel con il cavo, a breve rimedio una chiavetta BT e ritento

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Rospetto ha detto:
oh finalmente un altro compagno di avventura!
io xo penso si essere un po piu indietro di te, in pratica ancora devo trovare il modo x avere accesso alle "cartelle di sistema", in un altro 3d chiedevi il nome di un file manager in java ke permette questa operazione, lo hai trovato poi?
con mobimb nn mi riesce di connettere il cel con il cavo, a breve rimedio una chiavetta BT e ritento

Più che di avventura, di disavventura!
Macché: né qui né in altri forum c'è qualcuno che sa come accedere alle cartelle di sistema. :cry:
Io ce l'avevo fatta con Mobimb, appunto, su un Nokia 6070; non so, magari nel frattempo è cambiato qualcosa a livello di software.
La ricerca continua...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ottimo il 6070, l ho usato x 2 anni con grande soddisfazione! è un 3rd edition, magari prima si poteva fare e adesso non piu sui 5th!
intanto ho dato una occhiata veloce sul forum nokia, al netto del mio inglese piu ke arrugginito mi par di capire ke l unico modo è scaricarlo via wap

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Rospetto ha detto:
ottimo il 6070, l ho usato x 2 anni con grande soddisfazione! è un 3rd edition, magari prima si poteva fare e adesso non piu sui 5th!
intanto ho dato una occhiata veloce sul forum nokia, al netto del mio inglese piu ke arrugginito mi par di capire ke l unico modo è scaricarlo via wap

Mhmm, scusami ma non ti seguo: scaricare cosa? :unsure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il logo, più di qualcuno dice di scaricarlo via wap da qualche sito, il massimo che ho trovato è di farlo da soli, upparlo non ho capito dove e scaricarlo via wap...sempre se l inglese non mi tradisce...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi leggendo questo post mi avete fatto venire in mente una cosa...sul nokia 6120 classic che ho...come si può far sì che sul display appaia il logo dell'operatore?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Ragazzi leggendo questo post mi avete fatto venire in mente una cosa...sul nokia 6120 classic che ho...come si può far sì che sul display appaia il logo dell'operatore?

Ciao Dolcemery, il 6120c è un Symbian, noi stiamo parlando della Serie 40. :)
Prima di tutto dovresti fare l'hack al cell e poi inserire il file del logo in una cartella di sistema, ovvero C: Private/10000850.

Rospetto ha detto:
Il logo, più di qualcuno dice di scaricarlo via wap da qualche sito, il massimo che ho trovato è di farlo da soli, upparlo non ho capito dove e scaricarlo via wap...sempre se l inglese non mi tradisce...

Mhmm, ma se anche lo scarichi, dove lo salveresti? Correggimi se sbaglio, ma non andrebbe scaricato/salvato comunque nelle cartelle di sistema? :unsure:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quando ho installato il netmonitor se non sbaglio l'hack è già stato fatto :p da dove posso prendere il file del logo?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Quando ho installato il netmonitor se non sbaglio l'hack è già stato fatto :p da dove posso prendere il file del logo?

Mhmm, non ne sono del tutto sicuro. Se non vado errato, dovrebbe esistere una versione del Netmonitor per i telefoni senza hack...
Comunque ti ho mandato un mp con un po' di indicazioni. :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Mhmm, ma se anche lo scarichi, dove lo salveresti? Correggimi se sbaglio, ma non andrebbe scaricato/salvato comunque nelle cartelle di sistema? :unsure:
pare ke il file, arrivando con estensione .nol, venga riconosciuto dal cel e ti viene kiesto di salvarlo nella memoria.
ho provato, scaricandolo xo sul 6120 dove ho la flat con H3G, ed è arrivato un normale file .gif...booohh
http://www.thenokiazone.com/index.php?pager=blank-operator-logo c è un esempio di cio a cui mi riferisco xo puo essere ke siano info ormai datate, ke non vanno piu bene sui 5th edition.

senti ma a te mobimb non va? ho visto ke cliccando col destro sul file scelto come logo, dovrebbe apparire l opzione "set as operator logo"...io ora x un motivo ora x un altro nn riesco a stabilire la conness tra programma e cel...tu quale cavo hai messo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
se hai fatto l hack puoi usare OPLogo Changer v0.03b, scegli il file e lo setta lui come logo! l ho scoperto proprio oggi questo programma!