Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Adesso pare che sia tornato a fungere come sempre. :fun:

1453248634.png


OT: E' bello trovare tutti questi conterranei nel l'unico forum che bazzico quotidianamente!! :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Idem ad un mio amico con Nokia N8, ha chiesto a me ma non ho saputo dargli una spiegazione al problema, forse dipende dalla SIM vecchia..

Non credo sia un problema della sim.. È nuova... Ha un mese di vita...
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
IDEM! da più di un mese, ma va a giorni... devono avere problemi di qualche tipo, che spero rientrino presto.
il 119 mi ha detto che stanno facendo porting di server da roma ad altre città, li spengono a blocchi e li riaccendono altrove, questo da luglio fino al 20 settembre circa. ha detto che a causa di questo ci potranno essere disagi, ma supertech mi ha risposto che per lui le cose non sono collegate. io invece spero di si, in modo che a breve non ci siano più questi fastidiosi problemi di caricamento. secondo me se i server rimasti accesi non riescono a smaltire tutto il traffico ci possono essere questi ritardi... no?

ecco qui quello che mi succede...

con vodafone

con tim
in particolare il ritardo "minimo" si nota nel primo caricamento, quello che mi capita ogni 3-4-5 link che premo si vede dal minuto 1:17 in poi
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
ecco qui quello che mi succede...

con vodafone

con tim
in particolare il ritardo "minimo" si nota nel primo caricamento, quello che mi capita ogni 3-4-5 link che premo si vede dal minuto 1:17 in poi
Quanto pinghi con tim?
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
theking ha detto:
Quanto pinghi con tim?

come vodafone, intorno ai 100 ms, non è un problema di ping. secondo me potrebbe essere davvero congestione, con i server che non riescono a star dietro al carico di richieste. ora, come quasi tutte le mattine, il problema è molto attenuato...
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
come vodafone, intorno ai 100 ms, non è un problema di ping. secondo me potrebbe essere davvero congestione, con i server che non riescono a star dietro al carico di richieste. ora, come quasi tutte le mattine, il problema è molto attenuato...
Entro metà Settembre dovrebbero sistemare giusto?
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Riccez ha detto:
Entro metà Settembre dovrebbero sistemare giusto?

Non ne ho idea... Non si sa se il porting dei server sia alla causa del mio problema... Sono tutte ipotesi.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Io ho un problema cmq, quando navigo in HSDPA ho 3Mb puliti e 80ms di ping, quando invece mi prende HSPA sono sui 140ms di ping e circa 2Mb scarsi in download. L'ho segnalato e mi hanno detto che devono sistemare la connessione. Boh...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
I DNS migliori sono quelli OpenDNS e quelli di Google, per usare OpenDNS basta che sui parametri di rete imposti 208.67.222.222 come DNS primario e 208.67.220.220 come secondario, per quelli di Google invece è 8.8.8.8 come primario e 8.8.4.4 come secondario. Io utilizzo da diversi mesi OpenDNS e mi trovo da favola, sono ottimi!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Ma come si mettono su una connessione mobile? Ho un galaxy S II. Grazie ibm ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Purtroppo non possiedo device Android quindi non so aiutarti, su Symbian è possibile impostarli sulle impostazioni avanzate della connessione.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Purtroppo non possiedo device Android quindi non so aiutarti, su Symbian è possibile impostarli sulle impostazioni avanzate della connessione.
A volte rimpiango tanto symbian. :(
 
Top