Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Premetto: la notizia viene da un'addetta del box informazioni dell'Ipercoop della mia città, la quale me l'ha detto per spiegarmi il ritardo della mia richiesta di portabilità.
La notizia è questa: pare che CoopVoce si stia staccando da TIM. Per andare con chi? L'addetta non lo sapeva o non me lo ha potuto dire, non ho ben capito.
Non sono solito raccogliere e raccontare voci di corridoio e, con tutti questi mi pare, non so/sapeva, ci sarebbe da mandarmi al diavolo all'istante.
Il mio, più che uno scoop è una richiesta di conferma/informazioni: come si può fare per verificare? Sia da parte TIM che da parte CoopVoce.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
ma guarda potrebbe anche essere vero....tant'è che nel modulo di attivazione della sim c'è scritto che il caso di distacco tim ha la possibilità di "prendere" i clienti coop previso consenso...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 credo che il tuo scenario è differente da quello proposto nel primo post.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
umts3 credo che il tuo scenario è differente da quello proposto nel primo post.

si ho capito...volevo dire che nel caso la notizia sia vera, tim ha la possibilità di prendere tutti (o comunque la maggiorparte) del clienti coop grazie a questa clausola
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
umts3 ha detto:
si ho capito...volevo dire che nel caso la notizia sia vera, tim ha la possibilità di prendere tutti (o comunque la maggiorparte) del clienti coop grazie a questa clausola

Interessante, non mi ricordo di averla letta, quando ho fatto mnp. Vado a rileggerla.
Nel frattempo, non avendo un c***o da fà, ho chiamato 5 volte il 188 e non confermano né smentiscono. E' molto probabile che ne sappian meno di me! :blush:
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
si motopal credo anch'io...se vuoi ne ho una anch'io fresca di un centro vodafone stamattina....secondo il negoziante la vodafone 10 dal 31/12 costerà bel 25 cent al minuto + scatto di 16!
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
si motopal credo anch'io...se vuoi ne ho una anch'io fresca di un centro vodafone stamattina....secondo il negoziante la vodafone 10 dal 31/12 costerà bel 25 cent al minuto + scatto di 16!



ahahahahah sarebbe fantastico ahahahhahahah:clap:

un vero e proprio ladrocinio!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
MotoPal ha detto:
com'è praticamente sicuro che è una cazzata

umts3 ha detto:
si motopal credo anch'io...se vuoi ne ho una anch'io fresca di un centro vodafone stamattina....secondo il negoziante la vodafone 10 dal 31/12 costerà bel 25 cent al minuto + scatto di 16!

E dai, su: un po' di vivacità intellettuale e/o sana curiosità! :)
Capisco che il protocollo dell'assistenza clienti della Coop, o di un qualsiasi altro super mercato, non sia neanche paragonabile a quella che si dice una fonte, ma, ripeto, il mio intento, aprendo questa discussione era, appunto, di pura&semplice curiosità, non di commentare la "notizia" in sé. E magari verificandola, visto che questo forum ha sfoderato "informatori" e anticipazioni degne di rispetto.
Prometto che, se sarà una bufala, così come tutto ci fa supporre, a chi di WW passerà da Montevarchi, offrirò un birrino. :drunk:
 
Utente
Messaggi
137
Reazioni
0
Punteggio
16
Si stacca da tim in che senso?

Perchè se per staccarsi da tim si intende più indipendenza e basta, allora sta già succedendo da un po' (vedasi call center e esternazioni su di un diverso trattamento come costi di interconnessione che dovrebbero avere i mvno (se magari lo fossero ....) ).

Le condizioni generali di contratto di coop in tal senso (distacco da tim) non hanno visto mutamenti da quando esiste.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
beppe_bl ha detto:
Si stacca da tim in che senso?

Perchè se per staccarsi da tim si intende più indipendenza e basta, allora sta già succedendo da un po' (vedasi call center e esternazioni su di un diverso trattamento come costi di interconnessione che dovrebbero avere i mvno (se magari lo fossero ....) ).

Le condizioni generali di contratto di coop in tal senso (distacco da tim) non hanno visto mutamenti da quando esiste.

per staccarsi da tim penso che si intenda andare proprio con un altro operatore...voda o wind
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Non penso che succeda, ma se succedesse non mi stupirebbe che inizi proprio Coop, che è quella che, da sempre, ha dichiarato di non voler essere solo un mero reseller...
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Non penso che succeda, ma se succedesse non mi stupirebbe che inizi proprio Coop, che è quella che, da sempre, ha dichiarato di non voler essere solo un mero reseller...

Sì effettivamente mi trovo d'accordo con quanto dici. Potrebbe essere probabile che non piaccia/sia piaciuto la "collaborazione" con TIM. Ma, la cosa più probabile, a meno che non si riferisse ad una "indipendenza" gestionale, sia quella di andare sotto un altro operatore.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Piccolo aggiornamento:
sono riuscito a parlare con il responsabile della mia sezione soci, che è anche all'interno dell'Unicoop Firenze, il quale mi ha confermato che, rete a parte, CoopVoce si vuole distaccare in tutto e per tutto da TIM.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah beh, quello è più giustificabile :p, vuole diventare come Postemobile, con un proprio servizio clienti, propri uffici e propri sistemi informatici.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
Ah beh, quello è più giustificabile :p[...]

Beh, direi quasi scontato, a meno che Coop non abbia "fondi occulti" ed inizi a montare proprie antenne... oggi stesso. ;)
Il fatto che si "distacchi" da TIM (e qui sono leggermente prevenuto :blush: ), è una bella notizia, e, forse forse, una sim la manterrò. Se passassero sotto altro operatore, ci sta che diventi il mio principale! :D
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Stanno cambiando piattaforma gestionale, tutto qui :D

Esatto: http://www.mondo3.com/cellulari-ter...-coopvoce-nokia-n96-promo-mnp-a-299-euro.html (se ne parlava all'interno dell'articolo)

E come ogni voce nel passaggio di parola si amplifica fino a diventare più grossa di quel che si pensi :D

Cmq, prima di far passare i clienti a Tim, SE passassero ad altro operatore per la gestore IMHO tentano la carta della sostituzione di tutte le sim. Altri MVNO lo hanno fatto (all'estero).
 
Top