Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi questa è la bts che sta nel mio paese...che mi dite al riguardo??

Allegati

• DSCF2799.jpg
    DSCF2799.jpg
    125.1 KB · Visualizzazioni: 24
  • DSCF2801.jpg
    DSCF2801.jpg
    127.1 KB · Visualizzazioni: 18
A

Albemix

Guest
Ha un settore a 900 e due a 1800. E' alcatel? Ne ho trovate uguali in provincia di Padova...

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Quindi i due settori a 1800 hanno due pannelli sovrapposti uno ricevente e l'altro trasmittente?
Mai visto dalle mie parti (Campania) un sito del genere

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
Secondo me il pannello grosso tribanda ha 4 cavi e sarà 900+1800, si vedono benissimo i restanti connettori liberi per un eventuale umts.
In totale quindi 3 canali 1800 e uno 900, magari implementato di recente...

A

Albemix

Guest
Quello che mi chiedo, su una bts only 1800 ho visto che c'erano in totale 6 pannelli (2 per ogni settore) con due fili uscenti per un totale di tre canali a 1800. Non bastava mettere 3 pannelli?

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Penso che i due settori a 1800 hanno un pannello ricevente e l'altro trasmittente per offrire un sistema più performante (diversità di spazio)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
bts veramente strana...è per caso stata aggiornata all'UMTS?
non ho un cell UMTS quindi non posso constatare...ma un mese fa circa provai a mettere la sim nel nokia n73 di mia sorella e non c'era rete UMTS.
Spero che arrivi però prima o poi...nel mio paese l'UMTS è parziale...prende solo se ci si sposta verso le zone periferiche perchè il segnale arriva o da Modugno o da Bari, ma credo più probabile da Modugno che dista solo 5 km da Bitetto.

G

gially

Guest
Dolcemery ha detto:
non ho un cell UMTS quindi non posso constatare...ma un mese fa circa provai a mettere la sim nel nokia n73 di mia sorella e non c'era rete UMTS.
Spero che arrivi però prima o poi...nel mio paese l'UMTS è parziale...prende solo se ci si sposta verso le zone periferiche perchè il segnale arriva o da Modugno o da Bari, ma credo più probabile da Modugno che dista solo 5 km da Bitetto.

eh si anche il sito della wind dà come copertura parziale umts bitetto mentre modugno coperto totalmente ( ah dimenticavo è stata aggiornata la copertura a luglio 2009 ditemi se avete notato cambiamenti)...ah dolcemery lo sai che se cambi telefono devi assolutamente prenderti un nokia con symbian e dovrai installarci il netmonitor...ormai sei nella "famigghia" :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
eh si anche il sito della wind dà come copertura parziale umts bitetto mentre modugno coperto totalmente ( ah dimenticavo è stata aggiornata la copertura a luglio 2009 ditemi se avete notato cambiamenti)...ah dolcemery lo sai che se cambi telefono devi assolutamente prenderti un nokia con symbian e dovrai installarci il netmonitor...ormai sei nella "famigghia" :D
Ma certoooo!!! :thumbup: contateci!! solo dovete poi aiutarmi a capire come funziona!!^_^ si in effetti è così...modugno è completamente coperta dall'UMTS...a bitetto invece è ancora parziale la copertura...mannaggia!!:wub: penso di comprare un cell UMTS entro fine luglio...vedrò per un nokia e51 o 52...o male che vada mi accontenterò di un n73 :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ha un settore a 900 e due a 1800. E' alcatel? Ne ho trovate uguali in provincia di Padova...

Saeuti

Albemix

Albemix sinceramente non sono riuscita ad individuare se è alcatel o meno...magari poi faccio una cappatina e m'informo...purtroppo ero di corsa quando ho fatto quelle foto...:bye:

G

gially

Guest
Dolcemery ha detto:
Ma certoooo!!! :thumbup: contateci!! solo dovete poi aiutarmi a capire come funziona!!^_^ si in effetti è così...modugno è completamente coperta dall'UMTS...a bitetto invece è ancora parziale la copertura...mannaggia!!:wub: penso di comprare un cell UMTS entro fine luglio...vedrò per un nokia e51 o 52...o male che vada mi accontenterò di un n73 :lol:

meglio l n73 rimane nonostante tutto ancora un ottimo cellulare ;)

A

Albemix

Guest
Dolcemery ha detto:
Albemix sinceramente non sono riuscita ad individuare se è alcatel o meno...magari poi faccio una cappatina e m'informo...purtroppo ero di corsa quando ho fatto quelle foto...:bye:

Ah ok, guarda se la bts è nel carrato con tre armadietti bianchi e piccoli.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi scusatemi non sono ancora passata da quelle parti dov'è situata la bts...ci passo domani se mi è possibile...