Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Secondo me sono per il GSM ferroviario (GSM-R), ma potrebbero anche essere di Tim.steveone ha detto:Ma le BTS lungo la linea dell'alta velocita' sono antenne TIM?
lucamonte ha detto:Secondo me sono per il GSM ferroviario (GSM-R), ma potrebbero anche essere di Tim.
Oppure sono per la WiFi dei Frecciarossa, ma su quest'ultimo punto ho dei dubbi perché dovrebbe essere trasmesso dall'interno dei treni. Magari servono per le risorse di questo wifi che poi viene "ritrasmesso" sui treni...
Tapatalkato da Asus ZE551ML
Bho, io quando ci son stato ricordo che non funzionava.djandrea ha detto:in teoria correggetemi se sbaglio il wifi del freccia rossa è alimentato dal 3g di tim
lucamonte ha detto:Cercando in internet ho trovato questa immagine. Quindi dovrebbero essere antenne Tim 3G e dovrebbero servire (anche) per il wifi dei treni che è fatto proprio in collaborazione con Telecom.
Fonte: http://www.uniquevisitor.it/magazine/wifi-treni-trenitalia.php
Tapatalkato da Asus ZE551ML
Esatto. Quella è al 100% RFIlucamonte ha detto:Vicino a casa mia passa la MI-BO, e ci sono dei tralicci (non sono i tipici pali ma sono strutture diverse che ho visto solo vicino alle ferrovie) con due pannelli orientati a 180° l'uno dall'altro (vedi qui https://www.google.it/maps/@45.2134...XPGUSs8iSNQ1F7Uh9g!2e0!7i13312!8i6656!6m1!1e1)... sono queste quelle che intendi esclusive di RFI?
Albemix ha detto:Qualche esempio di bts GSM-R installate lungo alcune tratte ferroviarie.
DavideDaSerra ha detto:Sul sito ARPA ER molti siti RFI sono indicati come sharing (specie con TIM), ad esempio in provincia di RE tutte le SRB RFI hanno almeno 1 gestore in co-siting
steveone ha detto:Secondo me la parte internet che alimenta il wifi nei treni arriva da quelle BTS...
steveone ha detto:Secondo me la parte internet che alimenta il wifi nei treni arriva da quelle BTS...